Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scampata...truffa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scampata...truffa

    direi che ieri e stamattina sono stati il momento dove ci sono andato pi? vicino da quando acquisto on line..vi racconto
    ..ho messo annuncio su subito.it per cercare borse originali "benelli officine" per la mia TnT caf? racer usate o nuove..dal mio conc ultimo kit comprensivo di attacchi ? prezzato 500? montate.Mi contattano da un altro conc a 450? oppure un kit da esposizione a 380? ma vorrei spendere meno o attendere eventuale usato.
    Ieri sera mentre sono in spiaggia arriva telefonata da TO,proponente kit completo nuovo disponibile subito e mi dice di fare offerta al cellulare..io sparo 250? spedite e lui mi dice che sente e mi richiama.
    Dopo circa quindici minuti la conferma che partono domattina con corriere Brt espresso consegna martedi e in pi? mi regala confezione 5kg olio castrol e kit manopole progrip nere(prese da fallimento)....ringrazio e dico come vuole essere pagato e mi dice solo ricarica postepay,no paypal e nemmeno bonifico(farebbe fatturazione di cento euro..sai fra amici) ma rigorosamente pagamento immediato per fare partire corriere(siamo alla domenica sera...).
    Ok..dico che in serata provo a pagare e lui ogni mezzora mi manda messaggio che non vede pagamento....io alle 23 vado in branda e rimugino...stamattina alle 6,30 lo messaggio dicendo di contrattempo serale familiare e che alle 9 avrei saldato ricarica.
    Alle nove di stamattina chiamo filiale BRT di RA che mi dice nessun pacco in partenza da TO a mio nome e indirizzo,quindi lo richiamo e gli chiedo tracciabilit? tracking di partenza che lui mi dice ha in azienda e ci va a mezzogiorno(socmel...comodamente).
    Alle 11,50 mi richiama e mi chiede pagamento..io dico no tracking no money...e da oltre quattro ore non si sente pi?!!
    ..che dite..prox solo pagamento paypal?????
    ..contatti cell passati a colleghi polizia postale compreso nominativo e dati di fatturazione e pagamento postepay..vedremo evolversi..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Carapintadas View Post
    direi che ieri e stamattina sono stati il momento dove ci sono andato pi? vicino da quando acquisto on line..vi racconto
    ..ho messo annuncio su subito.it per cercare borse originali "benelli officine" per la mia TnT caf? racer usate o nuove..dal mio conc ultimo kit comprensivo di attacchi ? prezzato 500? montate.Mi contattano da un altro conc a 450? oppure un kit da esposizione a 380? ma vorrei spendere meno o attendere eventuale usato.
    Ieri sera mentre sono in spiaggia arriva telefonata da TO,proponente kit completo nuovo disponibile subito e mi dice di fare offerta al cellulare..io sparo 250? spedite e lui mi dice che sente e mi richiama.
    Dopo circa quindici minuti la conferma che partono domattina con corriere Brt espresso consegna martedi e in pi? mi regala confezione 5kg olio castrol e kit manopole progrip nere(prese da fallimento)....ringrazio e dico come vuole essere pagato e mi dice solo ricarica postepay,no paypal e nemmeno bonifico(farebbe fatturazione di cento euro..sai fra amici) ma rigorosamente pagamento immediato per fare partire corriere(siamo alla domenica sera...).
    Ok..dico che in serata provo a pagare e lui ogni mezzora mi manda messaggio che non vede pagamento....io alle 23 vado in branda e rimugino...stamattina alle 6,30 lo messaggio dicendo di contrattempo serale familiare e che alle 9 avrei saldato ricarica.
    Alle nove di stamattina chiamo filiale BRT di RA che mi dice nessun pacco in partenza da TO a mio nome e indirizzo,quindi lo richiamo e gli chiedo tracciabilit? tracking di partenza che lui mi dice ha in azienda e ci va a mezzogiorno(socmel...comodamente).
    Alle 11,50 mi richiama e mi chiede pagamento..io dico no tracking no money...e da oltre quattro ore non si sente pi?!!
    ..che dite..prox solo pagamento paypal?????
    ..contatti cell passati a colleghi polizia postale compreso nominativo e dati di fatturazione e pagamento postepay..vedremo evolversi..
    scusa eh....ma di solito ? "no money, no shipping"

    Comment


    • Font Size
      #3
      vabbe', a parte il poste pay, che e' a rischio di suo, io non spedisco senza il pagamento eh...
      solo paypal, e come "acquisto" non come "invia soldi ad un amico", senno' non hai la protezione... pero' ovviamente paghi la commissione a paypal, meglio ancora se chi vende ti fa la richiesta apposta via paypal.
      poste pay e' sempre una "donazione volontaria", non e' legata a nulla... i soldi che carichi sono di chi li riceve, fine della storia.
      non c'e' nulla legato alla transazione che identifichi uno scambio di qualcosa... gli hai mandato dei soldi volontariamente, e' tua facolta' farlo, nulla ti e' dovuto in cambio.

      al limite, se proprio il prezzo e' buono, e vale la pena pagare le spese relative, fai un pagamento in contrassegno: paghi al corriere quando arriva il pacco. (ma anche li pero' nessuno ti garantisce che non ci siano mattoni dentro, e il corriere vuole il pagamento prima che tu apra il pacco, anche la "firma con riserva" non e' granche' utile, ma e' qualcosa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        vabbe', a parte il poste pay, che e' a rischio di suo, io non spedisco senza il pagamento eh...
        solo paypal, e come "acquisto" non come "invia soldi ad un amico", senno' non hai la protezione... pero' ovviamente paghi la commissione a paypal, meglio ancora se chi vende ti fa la richiesta apposta via paypal.
        poste pay e' sempre una "donazione volontaria", non e' legata a nulla... i soldi che carichi sono di chi li riceve, fine della storia.
        non c'e' nulla legato alla transazione che identifichi uno scambio di qualcosa... gli hai mandato dei soldi volontariamente, e' tua facolta' farlo, nulla ti e' dovuto in cambio.

        al limite, se proprio il prezzo e' buono, e vale la pena pagare le spese relative, fai un pagamento in contrassegno: paghi al corriere quando arriva il pacco. (ma anche li pero' nessuno ti garantisce che non ci siano mattoni dentro, e il corriere vuole il pagamento prima che tu apra il pacco, anche la "firma con riserva" non e' granche' utile, ma e' qualcosa.
        infatti chiesto alla Brt e ufficialmente non posso aprire anche se il corriere mi conosce e mi ha detto che apre e mi fa decidere se trattenere o rifiutare.Comunque credo che fuori da paypal non acquisto nulla da ora in poi..la sua protezione ? eccellente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nigel76 View Post

          scusa eh....ma di solito ? "no money, no shipping"
          vero...ma non ? vero che partiva ieri sera subito se pagavo ricaricando visto che stamattina alle 12 ancora non avevo lettera di tracking che a suo dire era in azienda.Mi aveva fatto prendere appuntamento dal meccanico per montaggio domani sera tanto era sicuro che arrivavano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            vero...ma non ? vero che partiva ieri sera subito se pagavo ricaricando visto che stamattina alle 12 ancora non avevo lettera di tracking che a suo dire era in azienda.Mi aveva fatto prendere appuntamento dal meccanico per montaggio domani sera tanto era sicuro che arrivavano
            Si ma appunto....lui ti ha detto che sarebbero partite stamattina ma solo dopo avvenuto pagamento.
            Poi per carit?, tutto pu? essere...meglio essere prudenti
            Per dirti io non pago pi? nessuno con ricariche (a meno che non sia super fidato o conoscente), Paypal o bonifico, prendere o lasciare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Edit. Sbagliato a leggere
              Last edited by Andy96; 23-07-18, 17:37.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Plumone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh io non spedirei finch? non vedo money.
                  Tu digli che paghi con paypal anche con sovratassa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Edit. Sbagliato a leggere
                    correggi pure interessa tuo parere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nico1 View Post
                      Plumone
                      beh credo che un kit completo di borse per TnT in questo momento ce ne siano almeno una decina sparsi per conc....ma solo io a cercarlo quindi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        beh io non spedirei finch? non vedo money.
                        Tu digli che paghi con paypal anche con sovratassa.
                        detto non vuole ne paypal ne bonifico solo ricarica...quindi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma scusa, gi? quando ti ha detto no bonifico.no paypal ma SOLO RICARICA perch? hai continuato a discuterci e provarci?
                          Sei un lettore del forum da anni e oure assiduo, ancora non l'hai capita che se l'unico modo di pagare che ti danno ? RICARICA al 99,9% ? truffa? eddai svegliamoci su senn? questi non la smettono di fregare la gente se gli facciamo capire che anche davanti all'evidenza ancora ci crediamo e siamo pronti a cascarci... bah

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            ma scusa, gi? quando ti ha detto no bonifico.no paypal ma SOLO RICARICA perch? hai continuato a discuterci e provarci?
                            Sei un lettore del forum da anni e oure assiduo, ancora non l'hai capita che se l'unico modo di pagare che ti danno ? RICARICA al 99,9% ? truffa? eddai svegliamoci su senn? questi non la smettono di fregare la gente se gli facciamo capire che anche davanti all'evidenza ancora ci crediamo e siamo pronti a cascarci... bah
                            io ho circa novecento acquisti on line e diciamo un duecento o poco meno fatti con ricarica postepay e per ora nessuna truffa e per questo motivo tento di capire la buonafede di alcuni personaggi sul web.Questa ? la seconda volta che scampo truffa e tutte le volte ? su un annuncio "cercasi"...ma il tutto ? nato quando mi ha proposto gratuitamente 5kg olio castrol e le manopole gratis dopo aver chiuso gi? trattativa che mi ha fatto preoccupare oltre alle continue telefonate per avere ricarica immediata.Essendo domenica io avrei aspettato il luned? per vedere se veramente aveva g?? contattato corriere per spedire con consegna stamattina...anche perch? nel frattempo l'ho fatto parlare e chiamare con due cellulari che ho passato ai colleghi della polizia postale.Non ? detto che non si riesca avendo anche messaggio whatsapp con dati che sto facendo controllare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              correggi pure interessa tuo parere
                              Niente, non avevo letto che avevi messo un annuncio su "cerco" e mi chiedevo come mai ti avessero chiamato. Poi ho riletto meglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X