Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Settimana pi? calda dell'anno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Settimana pi? calda dell'anno

    L?Italia va incontro ad una intensa ondata di caldo, la pi? intensa finora di questa estate per durata, estensione territoriale e valori massimi attesi: tutto il Paese verr? coinvolto, almeno fino al primo weekend di agosto (quindi almeno per tutta la prossima settimana), con il termometro che, a partire da luned?, raggiunger? diffusamente i 34-35 gradi, ma con picchi di 36-38 gradi nei fondovalle alpini, in pianura Padana, nelle zone interne del Centro-Sud e delle Isole.
    Giorno dopo giorno, tra l?altro, il caldo afoso notturno tender? ad intensificarsi, con valori che anche all'alba che faranno fatica a scendere sotto i 22-24 gradi. Le differenze rispetto alle medie stagionali saranno pi? marcate al Centro-Nord. Ci attendono, quindi, una fine di luglio e un inizio agosto in compagnia dell?anticiclone africano che sar? garanzia di tempo stabile e soleggiato, fatta eccezione per gli eventuali temporali di calore che potranno svilupparsi nelle ore pi? roventi della giornata attorno ai rilievi della Penisola
    Previsioni meteo per domenica. Tempo in prevalenza soleggiato e caldo. Da segnalare la presenza di nuvolosit? tra Liguria e alta Toscana e sulla Calabria tirrenica, specie al mattino, e il passaggio di qualche velatura soprattutto al Nord. Nel pomeriggio temporanei addensamenti in sviluppo attorno ai rilievi montuosi, con occasionali e brevi temporali di calore su Prealpi lombarde e venete, Alto Adige e Appennino settentrionale e meridionale. Temperature in lieve aumento: massime quasi ovunque oltre 30 gradi, fino a 34-35 gradi su regioni centrali tirreniche e Sardegna. Al Sud il caldo sar? in parte mitigato da una leggera ventilazione di Maestrale.

    E' una domenica da bollino rosso per il caldo, come diramato dal bollettino del Ministero della Salute, a Torino, Perugia, Bolzano e Bologna. Bollino arancione invece a Cagliari, Firenze, Pescara, Rieti.

    La Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla di ordinaria criticit? per rischio temporali in ;Veneto (Alto Piave) e un'allerta gialla di ordinaria criticit? per rischio idrogeologico in Piemonte (Toce, Val Sesia, Cervo e Chiusella, Pianura settentrionale) e Veneto (Alto Piave).
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    E' estate...deve far caldo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      E' estate...deve far caldo.
      Si ma specialmente a noi italiani...piace lamentarsi sempre e cmq..

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' la cosa che sappiamo far meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          E' estate...deve far caldo.
          Infatti ... la settimana tra Luglio ed Agosto ? da che mondo e mondo che ? calda .

          Meno male che far? caldo cosi ho certezza che il pianeta gira sempre dallo stesso verso

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? per questo che esistono le sc0

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma finalmente dire!!!! Ero stufa di dover mettere la giacchina anti vento al mattino per andare al lavoro in bici. W il caldo , w l'estate!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                E' estate...deve far caldo.
                mavaffank......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  evviva l'inverno....ora niente moto ma auto con clima a manetta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La notte appena passata......... prima volta col condizionatore acceso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io odio questo caldo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frecciarosa View Post
                        La notte appena passata......... prima volta col condizionatore acceso.
                        Io non ho il clima... ed ho optato x la mitica borsa d'acqua fredda sotto ai piedi!una goduria

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by siela46 View Post
                          Io non ho il clima... ed ho optato x la mitica borsa d'acqua fredda sotto ai piedi!una goduria
                          ach..ingegnosen altoatesinen

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ? tanto il caldo a dar fastidio, anzi quello ? giusto che ci sia, ma l'estrema umidit? che rende il caldo insopportabile, almeno dalle mie parti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by siela46 View Post
                              Io non ho il clima... ed ho optato x la mitica borsa d'acqua fredda sotto ai piedi!una goduria
                              Si che poi leggo sei di Bolzano ... ? tremendamente calda se non ricordo male . Confermi ?

                              Ricordo anche Trento ... In uno dei nostri giri domenicali dalla parte "est" per rientrare a casa c'era da pagare il prezzo di passare per la bassa di Trento che equivaleva ad entrare in un forno . Ma in moto non lo si sente il caldo

                              Poi trovavamo sollievo per arrivare a Bolzano salendo dal Mendola e scendendo dal Palade per poi dirigerci verso lo Stelvio e rientrare dalla Valtellina

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X