Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedere rimborso alle Poste per pacco non consegnato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedere rimborso alle Poste per pacco non consegnato

    Il mese scorso ho spedito un pacco ed ingenuamente non ho scritto il numero di telefono del destinatario. Non ce l'avevo perch? l'ho sentito solo tramite Facebook.

    L'indirizzo di spedizione era "Localit? XYZ senza numero civico", il corriere non sapendo dove andare mi ha telefonato, io per? non sono riuscito a rintracciare il destinatario ed il pacco mi ? tornato indietro.

    L? per l? ho accettato che fosse stata una mancanza da parte mia, ho dato per scontato che postini e corrieri conoscono a menadito la zona, se non addirittura le persone visto che si tratta di paesini piccoli ma non necessariamente ? cos?.

    Al secondo tentativo mi son fatto mandare dal ragazzo la posizione esatta della casa con Whatsapp, in modo che se dovessero di nuovo esserci problemi posso spiegare a voce al corriere dove andare.

    Cosa ho notato per?? Che per quanto la localit? sia remota e senza numero, se cerco "Localit? XYZ" su Google Maps mi porta esattamente sulla casa del destinatario. E' l'unica manciata di case nella zona, ? nell'incontro tra due strade statali (di cui una la pi? importante della zona) insomma non ? esattamente difficile da raggiungere.

    Secondo voi posso far notare questo alle poste ed imputare a loro la negligenza, chiedendo un rimborso per la prima spedizione andata a vuoto?

  • Font Size
    #2
    una volta era cos?...ora i postini girano ogni due mesi e vengono nei paesi non conoscendo nemmeno dove sia ufficio postale...das tempo ormai ? una tragikomica la consegna della posta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai spedito con Poste Italiane puoi presentare reclamo tramite numero verde o form sul sito. Meglio tramite il sito nella mia esperienza, dovrai avere tutti i dati della spedizione, compresi i tuoi e quelli del destinatario, perch? pi? volte tramite il numero verde ho trovato o operatori incompetenti o, mettiamola cos?, molto poco zelanti.
      Rimborso non saprei dirti ma non la vedo semplice.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma in teoria... se non consegnano... non ti torna indietro?Al mittente?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Apri reclamo dal sito allega ricevuta di invio e copia del documento del destinatario dove si vede indirizzo uguale e chiedi rimborso per le spese di spedizione di entrambi
          Last edited by doc67; 06-09-18, 09:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            Apri reclamo dal sito allega ricevuta di invio e copia del documento del destinatario dove si vede indirizzo uguale e chiedi rimborso per le spese di spedizione di entrambi
            grazie per questo suggerimento!

            il pacco mi ? ovviamente tornato indietro, quindi l'ho dovuto spedire una seconda volta e ho perso i soldi della prima spedizione!

            Comment

            X
            Working...
            X