Originally posted by AndreaRS250
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Impresa a Le Mans:trionfa un diesel
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Peccato che poi buttavano via il 90% del motore a fine garaOriginally posted by cocisproviamo a mettere a confronto un turbodisel e un turbo benzina..
sai che potende aveva la F1 coni tubo .. 1000e passa cv da un 1500 cc..

Comment
-
Originally posted by GAStes? nell'edilizia in effetti i tdi sono proprio i motori migliori...ma per strada questa ? proprio grossa.

beh...allora con la Brera ocio a beccare in giro i vari 320d E90
Comment
-
oggi ho lett osu evo...........
? solo per un esempio...........
motore mercedes:5980 cc v12 biturbo
612 cv
1000 nm limitati perch? la trasmissione non reggerebbe,libera avrebbe 1250 nm
e questo da un motore di serie,non da un motore da gara.
Comment
-
GaSoLiO RuLeZ!!!Originally posted by TUMAE' la 1.a volta nella storia della 24h
Storico successo nella 24 ore di Le Mans, la pi? celebre gara di endurance del mondo: per la prima volta ha trionfato una vettura con motore diesel. A compiere l'impresa ? stata l'Audi R10, guidata dall'italiano Emanuele Pirro, al suo 3? successo in carriera, oltre ai tedeschi Frank Biela e Marco Werner. La casa tedesca ? riuscita cos? a dimostrare che la tecnologia diesel ? in grado di battere il benzina anche in gara.
L'Audi ha mantenuto la promessa: far trionfare un diesel anche nelle gare, e non solo in concessionaria, dove gi? ha battuto nelle vendite il benzina. Ed a firmare il successo ? anche un italiano, l'ex pilota di formula 1 Emanuele Pirro, in compagnia dei tedeschi Biela e Werner. Il motore utilizzato dalla R10 TDI ? un 12 cilindri a V con basamento in alluminio, capace di sviluppare 650 cavalli. Che il progetto fosse buono la Audi lo ha capito subito. La R10 TDI ha infatti cominciato a vincere gi? dall'esordio, nella 12 ore di Sebring. Ora ha dominato la corsa della leggenda. E per il diesel va definitivamente in cantina l'immagine del motore senza spunto. Ed il successo dell' Audi avrebbe potuto essere doppietta se la R10 di Kristensen-McNish-Capello non avesse perso durante la notte pi? di venti minuti per un problema al sistema di alimentazione, oltre ad essere rallentata per sostituire un particolare di una sospensione danneggiata con Capello alla guida per un contatto con una vettura di gruppo GT1 attorno alla decima ora di gara. Pirro e compagni hanno percorso complessivamente 378 giri e lasciato a quattro giri di distanza la Pescarolo del team francese composto da Eric Helary, dal rallysta Sebastien Loeb e dal pilota di formula 1 Franck Montagny.
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo314796.shtml
gia' avevano vinto un'altra 24 ore... ora pure Le Mans...
2 marun sti naftoni....
Comment
-
ahhh guarda se volevo correre aspettavo la GTA....il gasolone pu? anche andar via...intanto IO sono su una Brera...LUI ? su un qualsiasi "frigorifero" crucco....Originally posted by Ayrtonbeh...allora con la Brera ocio a beccare in giro i vari 320d E90

Comment
-
Ahahahah...Originally posted by GASteahhh guarda se volevo correre aspettavo la GTA....il gasolone pu? anche andar via...intanto IO sono su una Brera...LUI ? su un qualsiasi "frigorifero" crucco....

...dai che inizia un altro thread chilometrico!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
-
ah no sto giro non mi far? trascinare in "risse" virtuali, tanto io ho le mie idee, gli altri le loro, io sto bene con il benza e altri con la nafta...punto!Originally posted by Asto Deltaho gi? paura


Comment
X

Comment