Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LE IENE e come i supermercati ci diano roba scaduta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by abhi View Post

    Il Gigante il Gigante il Gigante il Gigante

    ???il Gigante l ho gi? detto?lD
    grande! meno male che ci sono persone come te che non si cacanosotto e dimostrano la loro virilit? in questo modo! grazie mille da parte di noi cacasotto ahahah

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by freddy.bike View Post

      grande! meno male che ci sono persone come te che non si cacanosotto e dimostrano la loro virilit? in questo modo! grazie mille da parte di noi cacasotto ahahah
      Non bisogna aver paura quando ci toccano la nostra salute, questo ? il senso

      Comment


      • Font Size
        #33
        cmq le iene fa parte del filone "tvdemmerda"... e cosi', come in tante altre occasioni, il tutto si rivela la solita bufala... https://www.wired.it/attualita/media...n3ANRfmTk3jyzk

        Comment


        • Font Size
          #34
          abhi stavo un po scherzando sulla storia dei cacasotto ;-) certo hai ragione ma prima di trovare una grossa societ? con la querela facile io preferisco evitare, si sa mai, nel dubbio evito che tanto quelli che fanno la spesa li sicuro hanno riconosciuto.

          Comment


          • Font Size
            #35
            La cosa che mi fa pensare ? quanto risulta difficile agli Italiani comprendere la lingua Italiana .

            "Da consumarsi PREFERIBILMENTE entro" ... ? ben differente che "Da consmarsi entro".

            E serviva un servizio di questa trasmissione "iene" con un link che rivela la bufala per capire il significato della parola "PREFERIBILMENTE" ?

            Ogni tanto mi verrebbe da associarmi a Tommysan e concordare che il suffragio universale non ? una gran bella cosa .

            Comment


            • Font Size
              #36
              le cose scadute non si possono vendere, anche se c'? la parola "preferibilmente", sono io che decido se consumare una cosa "preferibilmente" scaduta e la data la devo vedere, decido io consumatore, non tu commerciante rietichettando il prodotto e mettendo un inutile asterisco

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lupino View Post
                le cose scadute non si possono vendere, anche se c'? la parola "preferibilmente", sono io che decido se consumare una cosa "preferibilmente" scaduta e la data la devo vedere, decido io consumatore, non tu commerciante rietichettando il prodotto e mettendo un inutile asterisco
                Sul fatto che il consumatore ha il diritto di sapere cosa acquista non vi ? alcun dubbio . Non lo ho specificato ma lo davo per scontato .
                Per? quarda che "consumare preferibilmente entro" non significa ceh dopo quella data il prodotto ? scaduto ... hai letto il link di Larsen ?
                Ad ogni modo ti ho risposto in anticipo :

                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io sono repellente nel modo pi? assoluto allo spreco del cibo . Ogni volta che vedo o causo uno spreco , rivolgo un pensiero alle persone che non hanno la fortuna di poter addirittura SCEGLIERE cosa mangiare .
                Detto questo , so che la data di scadenza riportata sulle confezioni ? molto tutelativa . Pertanto , ENTRO I LIMITI SALUTISTICI , non vedo un gran male nel rimacinare la carne (magari sarebbe intelligente mixare 50% carne scaduta con 50% carne fresca ) .

                Voi volete davvero dirmi che se vi rimane un pezzo di carne in frigo scaduta da un giorno la buttate ? Io no di certo ... mi invento un piatto dove la carne verr? cucinata in modo molto saporito visto che non posso pi? contare sulla freschezza della carne , ma sicuro non la butto via !
                Inoltre molti supermercati (anche vicinissimo a casa tua) fanno degli sconti molto alti sui prodotti che sono prossimi alla scadenza (carne o pesce) . E trovo che questa sia una bella cosa .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 15-11-18, 15:38.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  cmq le iene fa parte del filone "tvdemmerda"... e cosi', come in tante altre occasioni, il tutto si rivela la solita bufala... https://www.wired.it/attualita/media...n3ANRfmTk3jyzk
                  Che le Iene siano una merdata concordo..
                  Ma tanto quanto l articolo da te linkato!
                  ? inutile che il giovanotto appena laureato fa il precisino, ma chi vogliamo prendere per il culo?
                  In Italia ste robe si fanno, le ho viste coi miei occhi..ho visto scarti di carne mischiati a biscotti, fondi di salumi che puzzavano da sentirsi male, bucce di formaggi e verdure marce per fare un bel polpettone che tanto nessuno mai si accorger? una volta tritato e cotto il tutto
                  Last edited by abhi; 15-11-18, 22:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    le iene le vorrei alla karriola....rimescolano solo nel torbido..ma il torbido c'?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      le iene le vorrei alla karriola....rimescolano solo nel torbido..ma il torbido c'?
                      Ovviamente loroci sguazzano.. ma scoperchiano tante cose.. sai mai.. che qualcosa svegli gli italiani..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by abhi View Post

                        Che le Iene siano una merdata concordo..
                        Ma tanto quanto l articolo da te linkato!
                        ? inutile che il giovanotto appena laureato fa il precisino, ma chi vogliamo prendere per il culo?
                        In Italia ste robe si fanno, le ho viste coi miei occhi..ho visto scarti di carne mischiati a biscotti, fondi di salumi che puzzavano da sentirsi male, bucce di formaggi e verdure marce per fare un bel polpettone che tanto nessuno mai si accorger? una volta tritato e cotto il tutto
                        Si ma le tue sono solo parole (come le mie) , senza fatti , senza nomi , senza documentazioni . Potresti anche aver visto macinare un alieno ed un elefante groenlandese

                        Gli estremi non vanno mai bene ed il consumatore deve essere informato assolutamente . Ma se questo ? un modo per sfamare i vagabondi , gli immigrati clandestini che cercano aiuto ... a mio avviso ? bene non sciupare il cibo che buttiamo !

                        Quanto al spacciare per buono qualcosa di avariato ... io ribadisco due punti :

                        1) bisogna evitare di confondere avariato con "consumare preferibilmente entro" .
                        2) ho un esempio di un cathering di matrimoni . La signora titolare aveva deciso di donare ad ogni matrimonio gli avanzi del pasto ad una comunit? di neri che risiedeva vicino ad una delle location dove ella faceva banchetti . Io direi che era un gesto pi? che noile sia dal punto di vista umanitario sia dal punto di vista salvaguardia dell'ambiente ! Ella ricevette da uno di questi africani una denuncia per somministrazione di cibo scadente o avariato . Ora non ricordo bene i dettagli , ma conosco bene lei e so che ha impiegato 5 anni e 50 mila Euro di risarcimento/costo avvocati per uscire da questa storia . Ora ella non dona manco pi? 1 centesimo a chi gli muore davanti . E fa bene .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 16-11-18, 06:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Si ma le tue sono solo parole (come le mie) , senza fatti , senza nomi , senza documentazioni . Potresti anche aver visto macinare un alieno ed un elefante groenlandese

                          Gli estremi non vanno mai bene ed il consumatore deve essere informato assolutamente . Ma se questo ? un modo per sfamare i vagabondi , gli immigrati clandestini che cercano aiuto ... a mio avviso ? bene non sciupare il cibo che buttiamo !

                          Quanto al spacciare per buono qualcosa di avariato ... io ribadisco due punti :
                          Grazie
                          1) bisogna evitare di confondere avariato con "consumare preferibilmente entro" .
                          2) ho un esempio di un cathering di matrimoni . La signora titolare aveva deciso di donare ad ogni matrimonio gli avanzi del pasto ad una comunit? di neri che risiedeva vicino ad una delle location dove ella faceva banchetti . Io direi che era un gesto pi? che noile sia dal punto di vista umanitario sia dal punto di vista salvaguardia dell'ambiente ! Ella ricevette da uno di questi africani una denuncia per somministrazione di cibo scadente o avariato . Ora non ricordo bene i dettagli , ma conosco bene lei e so che ha impiegato 5 anni e 50 mila Euro di risarcimento/costo avvocati per uscire da questa storia . Ora ella non dona manco pi? 1 centesimo a chi gli muore davanti . E fa bene .
                          Se vuoi il posto dove ho visto ci? te lo mando in privato visto che mi conoscono

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Leggi anche il resto dell'intervento dopo la mia prima frase .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Leggi anche il resto dell'intervento dopo la mia prima frase .
                              Che ? sempre bene.. LEGGERE tutto e pensare prima di rispondere.. DAGHE!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Per? quarda che "consumare preferibilmente entro" non significa ceh dopo quella data il prodotto ? scaduto ... hai letto il link di Larsen ?

                                non avevo bisogno di leggerlo, ne so parecchio da anni sull'argomento, so cosa si pu? e cosa non si pu? mangiare e come sono fatte le scadenze, inoltre sono piuttosto preparato sui rischi della cattiva conservazione degli alimenti, soprattutto delle conserve, che sono le pi? pericolose.

                                il mio intervento era relativo ad un aspetto preciso della vicenda

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X