Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siete soddisfatti della vostra vita? [lungo...]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Danae
    Nel libro 11 Minuti in retro copertina Paulo Coelho ha scritto :" SE non penser? all'Amore, non sar? niente" cosa non fu pi? vera, sono dell'idea che sia proprio la spina dorsale della vita.

Non voglio indirizzare la citazione a te Killer,ma magari spesso sappiamo perch? siamo "infelici" e non abbiamo lo stimolo o la temperanza giusta per cambiare di nuovo e ricominciare da 0,perch? una vita sempre a dover ricominciare lascia senza forze ed ogni tanto forse ci aspettiamo anche quel "trattamento di favore" per chi fin'ora non si ? mai fermato o qualcosa/qualcuno che metta quei paletti limitativi,perch? lo desideriamo,ma non sappiamo chiederlo o non ne abbiamo forse "quella sfacciataggine" ci aspettiamo la spontaneit? nella sua semplicit? pi? totale...perch? ? quella che fa sorridere e far arrivare la felicit?..o almeno quel pizzico..come un gesto galante che ti ? stato fatto da un uomo etichettato rozzo per il proprio lavoro.

Mi auguro che potrai trovare presto la tua strada verso quella che per te vuol dire FELICITA'.
    vedi, Danae... la felicita' e' un qualcosa di impalpabile e cosi' grande che veramente non e' mai raggiungibile...
    io in questo momento posso dire di aver raggiunto molti obiettivi e di averne ancora tantissimi da raggiungere...
    non ci sono strade da seguire... le cose avvengono da sole, ci sara' un momento in cui ci si fermera', tutti quanti.
    una cosa posso dirti... il mio punto di approdo... quel porto sicuro a cui tornare... c'e'.

Comment

• Font Size
      Come detto da altri, senza offesa naturalmente.
      Sei una persona molto in gamba e sicuramente sei giustamente soddisfatto e orgoglioso di quello che hai fatto e che fai, ma traspare da quanto hai scritto una profonda infelicit?.
      La felicit? non ha nulla a che vedere coi soldi, con il lavoro e con il successo.
      Non ? che serva essere un luminare per capirlo, basta leggere la cronaca e vedere come chi ha tutto questo all'ennesima potenza sia cos? profondamente e disperatamente infelice.

Io non credo nemmeno che abbia solo ed esclusivamente a che fare con l'amore.

Ecco diciamo che la felicit? ? legata al gusto della vita e deriva dai sentimenti e dalle emozioni tra le quali sicuramente l'amore ha un posto molto importante.

Comment

• Font Size
        Originally posted by pimky
        come altre persone mi ? capitato purtroppo di perdere persone care...e sono dolori immensi.. ma la vita perfetta purtroppo ? un sogno..
        Secondo me ? vero che bisogna saper camminare prima da soli..per poi aver piacere di saper correre in due,? che non siamo invulnerabili e ci mancher? sempre qualcosa..per essere davvero soddisfatti,altrimenti che senso avrebbe vivere e scoprire..

Grazie Benny

Killer hai ragione,infatti la felicit? ? quella cosa "pi? grande di noi" che abbiamo paura di non saper abbracciare completamente..ma esiste e noi tutti sappiamo generarla..non ? facile,ma come dicevo a Pimky,se lo fosse che senso avrebbe vivere?
        Il tuo porto c'? allora e questo vedo che per te ? una luce radiosa,da come scrivi deduco che anche per te sia un p? difficile "fermarsi",magari te ne accorgerai da piccole scemenze che possono accadere un giorno o in 2min..chiss?..ma pensare che non potrai mai esserne protagonista non ? giusto,perch? lo siamo tutti..."il nostro famoso posto nel mondo" conquistando quella FElicit?..
        Mi auguro sarei presto solare sulla tua vita.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilnegro
          Io non credo nemmeno che abbia solo ed esclusivamente a che fare con l'amore.

Non guardare la mia frase in un solo senso,io volevo intere qualcosa di pi? che parte da destro la persona..qualcosa che non si pu? racchiudere in una frase. Amore non ? solo un uomo o una donna..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Danae
            Secondo me ? vero che bisogna saper camminare prima da soli..per poi aver piacere di saper correre in due,? che non siamo invulnerabili e ci mancher? sempre qualcosa..per essere davvero soddisfatti,altrimenti che senso avrebbe vivere e scoprire..
            scusa... non mi ? chiaro questo passaggio in relazione alla parte del mio post che hai quotato..

Comment

• Font Size
              Originally posted by pimky
              scusa... non mi ? chiaro questo passaggio in relazione alla parte del mio post che hai quotato..

Scusami,infatti ho capito male ci? che intendevi,credo che ci troviamo pi? che daccordo.

Comment

• Font Size
                io per essere felice...vorrei che tutti gli amici e le persone care che ho perso e non rivedr? mai pi? ci fossero ancora...

...***** sono troppo depresso oggi...sorry...

Comment

• Font Size
                  io???

eternamente insoddisfatto...per cui perennemente infelice.....eppure...se mi guardo indietro poi cosi male non ho fatto.....

ma non posso dire di essere assolutamente a posto con me stesso.....alla stessa maniera di come mi sento invece a posto con gli altri....

eh si.....l'ottimismo non vive in casa mia....a volte....diciamo che ho un umore altalenante....e oggi sono un po' giu'...magari domani andra' meglio....

e vabbe' non ci pensare hal e tira dritto.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it
                    io???

eternamente insoddisfatto...per cui perennemente infelice.....eppure...se mi guardo indietro poi cosi male non ho fatto.....

ma non posso dire di essere assolutamente a posto con me stesso.....alla stessa maniera di come mi sento invece a posto con gli altri....

eh si.....l'ottimismo non vive in casa mia....a volte....diciamo che ho un umore altalenante....e oggi sono un po' giu'...magari domani andra' meglio....

e vabbe' non ci pensare hal e tira dritto.......

Come dico io..

L'importante ? NON CADERE...

Comment

• Font Size
                      Sodisfatto per nulla... Ma siccome son nato gi? nella parte "buona" del mondo, almeno posso dire di vivere come meglio credo.... Anche senza soddisfazione...

Comment

• Font Size
                        beh killer, hai posto una domanda se siamo soddisfatti della nostra vita... e hai risposto con un elenco di successi che hai avuto (tra l'altro complimenti), come se fossero le tesi per convincerti di esserlo.

? una mia impressione (sia chiaro nessun giudizio od offesa), forse perch? vivo una cosa simile:

non ho raggiunto certi obbiettivi, ma altri si, ho un lavoro tranquillo, ben pagato per la media, ho una casa, macchina, moto, se devo fare una cosa bene o male le possibilit? non mi mancano;

questo ? il disco che uso ogni volta che mi devo convincere che tutto sommato quel senso di insoddisfazione che mi coglie ogni tanto, non dovrebbe aver senso d'esserci;

eppure c'?. inutile che mentirsi.

allora ho cambiato domanda: non piu se sono soddisfatto, ma se quello che ho, che faccio ? quello che voglio veramente: parlo sia in ambito lavorativo sia privato; in questo modo se riesco ad ottenere quello che io voglio realmente, ? probabile che raggiunger? una certa serenit? e soddisfazione.

in questo anno che mi sono preso per riflettere un po, ho rallentato tutti i ritmi, e mi sforzo di cambiare punto di vista da cui osservo le cose: in questo modo mi sto accorgendo che esistono realt? sfumatura che nemmeno prendevo in considerazione ma nelle quali potrei trovare quello che cerco.

ecco a grandi linee questo ? un po? quello che penso e vivo ora.

quindi io direi che guardandomi intorno mi sento molto fortunato.....
                        soddisfatto non ancora... ma un giorno lo sar?.. devo solo trovare il metodo per appagare il mio modo di essere.

ciao!

Comment

• Font Size
                          beh sinceramente non sono pienamente soddisfatto.. ma solo per una questione di carattere.. credo che se mi ritenessi pienamente soddisfatto non farei nulla di pi? visto che mi ritroverei in una posizione perfetta. e quindi non cercherei di migliorare nulla.
                          Di conseguenza mi ritengo fortunato.. e abbastanza soddisfatto ma non del tutto.. e cerco sempre di migliorare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by killer loop
                            Vedi Andrea...
                            dal punto di vista della costruzione di una famiglia, dei figli ecc ecc, anche io sono ancora in alto mare...
                            pero' mi guardo attorno e mi rendo conto che ci sono persone che, pur ben piu' grandi di noi, non hanno nemmeno ancora l'intenzione di compiere certi passi...
                            anche io sono all'inizio, ma il bilancio si fa anche parziale sugli obiettivi raggiunti fino ad ora... ho imparato a farlo per andare avanti piu' sereni... che non e' poco...
                            poi capitera' lungo la mia strada anche l'uomo giusto, quello con cui condividere una vita intera, ma bisogna aspettare che sia il momento che le persone siano quelli giusti...

una cosa alla volta, insomma.
                            sul fatto che ci siano persone pi? grandi di noi che ancora non sanno da che parte cominciare sono d'accordissimo con te... io comunque dicevo di essere all'inizio soprattutto rispetto a te, perch? nonostante siamo coetanei tu hai gi? raggiunto dei risultati notevoli che per me sono sempre stati pronosticati, ma che per ora non ho raggiunto o forse ho solo sfiorato.. intendiamoci non mi sento insoddisfatto, per? mi sento acerbo, anche perch?, come te, ho gi? fatto qualche esperienza di lavoro, anche in aziende molto importanti e in posti tutto sommato di rilievo. il fatto ? che per svariati motivi ho sempre fatto intravedere il mio potenziale (metto da parte modestia e pudore: ? alto), ma non l'ho ancora espresso del tutto. il caso pi? eclatante ? stato in giochi preziosi, quando, in stage, ho ricevuto una promozione ma ho lasciato perch? altrimenti non mi sarei mai laureato. in artsana pi? o meno la stessa cosa, quando mi hanno dato nuove responsabilit? ho lasciato dopo pochi mesi per andare a lavorare con i miei (per via della salute di mio padre). Insomma, la strada l'ho trovata, ma ? lungaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              Eli in questo momento non so davvero che risponderti ....

Sicuramente non sono soddisfatta al 100% ... anzi ... dovrei stilare un bilancio parziale per ogni campo della vita... ma rimando di un po' ... ora non ? il momento giusto!

Comment

• Font Size
                                ....a me va bene cos? ...la mia vita mi basta

Comment

X
                                Working...
                                X