Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ripararla....o no

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by backmarker View Post
    sarebbe a dire ? 1.730,00 di mano d'opera per fare un motore ? forse ci mette 15 giorni...
    digli di cambiare mestiere...e tu cambia meccanico...
    Beh io non lavorerei gratuitamente . Vi lamentate sempre degli stipendi bassi e poi ... ? incongruente questo .

    Se lo stipendio ? alto , il costo manodopera ? alto . Se lo stipendio ? basso , il prodotto costa un p? meno .

    Che poi , all'atto pratico , il problema ? semrpe il nostro stato ... in Italia per dare uno stipendio di 2000 euro netti ad un dipendente ... l'azienda ne spende il doppio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bobber View Post
      in sbk il regolamento ? valido per tutti; la cilindrata deriva da un calcolo che vede i due cilindri svantaggiati rispetto ai 4.
      Appunto , ? esattamente quel che dico .
      I 2 cilindri sono una soluzione svantaggiosa e Ducati ne ha sempre fatto punto di vanto della sua filosofia .
      Per sopperire a tale inferiorit? concettuale han dovuto dare un terzo di cilindrata in pi? ...

      Originally posted by bobber View Post
      in motogp il telaio ? stato a traliccio, deltabox in carbonio e poi in alluminio, d'altronde sono prototipi.i cilindri sono sempre stati 4
      Appunto , ? esattamente quel che dico , ovvero che le peculiarit? di Ducati , alla fin fine , non sono utili alle prestazioni . Se vuoi andare forte , devi imparare dai JAP (Telaio e numero cilindri)

      Originally posted by bobber View Post
      gli rimane il desmo e il fatto di costruire le moto pi? belle ed emozionanti di tutte.... e scusa se ? poco.
      Non ho mai negato che siano belle le Ducati (non tutte cmq) . Ma cosa avrebbe di emozionante uan Ducati rispetto ad una JAP ? Dicic he ? emozionante per via del costo maggiore ?
      Io per esempio sono abituato a voler sentire i motori che urlano agli alti regimi quindi capisci che una Ducati non la troverei cosi emozionante .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jupiter View Post
        La sua tariffa ? di 40 euro ora. Che non ? un costo fuori norma. Ducati dalle mie parti ne chiede 38. Non so che dire, prover? a parlarci ma non vorrei si incazzasse, alla fine son io che sono andato da lui.
        Lui ti ha fatto un prezzo .
        Tu scegli se ti sta bene o se vuoi andare altrove .

        Non c'? da incazzarsi o da convincere ... Se lui lavora con quei costi , per quale motivo dovrebbe abbassare i costi a quelli suggeriti da DDG ? Tolta l'amicizia non vedo altre motivazioni .
        Per te ? una cosa ludica , ma per lui ? lavoro e se ritiene che il suo tempo vagla quei soldi , se ritiene di avere mercato e clientela con quelle cifre non vedo un motivo valido per cui dovrebbe leggere un topic DDG ed abbassare i suoi prezzi .

        Comment


        • Font Size
          #34
          Lele, il costo orario della manodopera applicato dal meccanico, ? assolutamente concorrenziale ed onesto. Il mio meccanico, ad esempio, prende 45 euro l'ora, quindi ? pi? caro.
          La differenza sai dove sta? Che se lui per fare un motore ci mette 10 ore, ma nel mentre che aspettava che la coppa si svuotasse (? un esempio), ha fatto un'altra lavorazione ad un'altra moto, alla fine me ne fatturer? 9.

          Il meccanico di jupiter invece, tiene un costo orario concorrenziale, ma stima un quantitativo di ore altissimo, nel quale di motori ne fai almeno 2...

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Guarda qui: https://www.ebay.it/itm/ZDM1198-MOTO...7bit:rk:1:pf:0

            Cambiai il motore alla 848 con un 1098SF, andai a prenderlo a Roma la mattina, la sera alle 21:00 era montato sotto la moto, se l'ho fatto io che sto dietro a un pc tutto il giorno per lavoro, un meccanico degno di tale nome non ci mette due giorni....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ma trovare un motore a posto?Cercato?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Minchia, 45 ore ? una settimana intera di lavoro dal luned? al venerd? pi? la mattinata del sabato!
                Neanche sul motore di una SBK si perde tutto sto tempo!

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Pizio View Post
                  Lele, il costo orario della manodopera applicato dal meccanico, ? assolutamente concorrenziale ed onesto. Il mio meccanico, ad esempio, prende 45 euro l'ora, quindi ? pi? caro.
                  La differenza sai dove sta? Che se lui per fare un motore ci mette 10 ore, ma nel mentre che aspettava che la coppa si svuotasse (? un esempio), ha fatto un'altra lavorazione ad un'altra moto, alla fine me ne fatturer? 9.

                  Il meccanico di jupiter invece, tiene un costo orario concorrenziale, ma stima un quantitativo di ore altissimo, nel quale di motori ne fai almeno 2...
                  Perdonami ma io continuo a non capire dove sta il problema

                  Il meccanico di Jupiter ha fatto una sua offerta . Jupiter sceglie se accettarla oppure se cercare un altro meccanico con i prezzi DDG .

                  Non sto scherzando , davvero non capisco quale sia il problema e come mai critichiamo questo meccanico Mica sta imponendo niente a nessuno ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Il preventivo ? senza senso se consideri che un motore intero 1198 usato in buono stato a 3000 euro potresti trovarlo e metterlo su ti coster? circa 400 euro di manodopera.

                    Non sono ferrato , ma imprenditorialmente mi chiedo come facciano a stare in piedi attivit? del genere .
                    400 Euro per montare il motore ... costo dipenente , tasse , ammortamenti ... boh ... gli rimane forse un caff? di guadagno

                    Cmq per mia fortuna non ? affar mio .

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Perdonami ma io continuo a non capire dove sta il problema

                      Il meccanico di Jupiter ha fatto una sua offerta . Jupiter sceglie se accettarla oppure se cercare un altro meccanico con i prezzi DDG .

                      Non sto scherzando , davvero non capisco quale sia il problema e come mai critichiamo questo meccanico Mica sta imponendo niente a nessuno ...
                      Lele per carit?, per me il meccanico pu? anche dire che gli ci vuole un mese di lavoro giorno e notte, ma permetti che ho qualche dubbio in merito.
                      Sai, preventivare e fatturare 45 ore per fare un lavoro che poi alla si fa in 20, non ? propriamente una pratica commerciale corretta, anzi, dovrebbe essere illegale.
                      Avrei capito un discorso del tipo " ci vogliono 20 ore di manodopera, ma siccome sono il pi? bravo sulla piazza, mi dai 100 euro l'ora".

                      Questo lo trovo corretto

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        io se fossi un meccanico preparatore tra i 3-4 pi? noti in Italia direi:
                        per fare il tuo motore voglio 1.700 euro di manodopera, a corpo
                        ? e non farei conti di ore ? poi sta al cliente decidere se andare sul "sicuro" oppure andare da un meccanico generico o in concessionaria ducati.

                        E secondo me ? andata proprio cos?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Per rifare il motore da un meccanico di professione ci vogliono quei soldi.
                          Altrimenti ti tieni la moto rotta, perch? a chiacchiere non si aggiusta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Lele per carit?, per me il meccanico pu? anche dire che gli ci vuole un mese di lavoro giorno e notte, ma permetti che ho qualche dubbio in merito.
                            Sai, preventivare e fatturare 45 ore per fare un lavoro che poi alla si fa in 20, non ? propriamente una pratica commerciale corretta, anzi, dovrebbe essere illegale.
                            Avrei capito un discorso del tipo " ci vogliono 20 ore di manodopera, ma siccome sono il pi? bravo sulla piazza, mi dai 100 euro l'ora".

                            Questo lo trovo corretto

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                            Illegale ??? Lui ti fa un prezzo .l
                            Tu scegli se ti sta bene .
                            Se non ti sta bene vai altrove .

                            Che minkia ci vedi di llegale ?

                            E' come se compri una sedia di design ... ad esempio VITRA . Una di queste sedie la ho fatta io e so quanto costa . Non vi ? proporzione col prezzo di vendita . Eppure ? tutto legalissimo .

                            Fatico veramente a capire questi vostri ragionamenti
                            La sedia ti piace e la compri . La sedia la trovi troppo cara e non la compri . It's easy .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Illegale ??? Lui ti fa un prezzo .l
                              Tu scegli se ti sta bene .
                              Se non ti sta bene vai altrove .

                              Che minkia ci vedi di llegale ?

                              E' come se compri una sedia di design ... ad esempio VITRA . Una di queste sedie la ho fatta io e so quanto costa . Non vi ? proporzione col prezzo di vendita . Eppure ? tutto legalissimo .

                              Fatico veramente a capire questi vostri ragionamenti
                              La sedia ti piace e la compri . La sedia la trovi troppo cara e non la compri . It's easy .
                              Lele, fatturare 45 ore quando se ne ? impiegate 20, non ? legale. Su questo non ci piove.

                              Ripeto che per me, potrebbe chiedere pure 2000 euro di manodopera perch? ? il pi? bravo, a corpo, proprio come ha detto Filotto, ma se preventiva pi? ore del normale, solo per gonfiare il preventivo, permetti che non ? normale.

                              Poi, per gli altri, se secondo voi ci vogliono 45 ore per fare un motore, i vostri meccanici sono persone fortunate ad avere clienti come voi

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Pizio View Post
                                Lele, fatturare 45 ore quando se ne ? impiegate 20, non ? legale. Su questo non ci piove.
                                Forse a Roma funziona cosi . In tutti i luoghi dove ho avuto contatti lavorativi o da acquirente io ho sempre visto che il venditore propone un prezzo e l'acquirente sceglie se acquistare o meno .

                                Poi su come e cosa vuoi scritto in fattura penso sia solo uan formalit? . Mi spiego meglio : se lui vuole 2000 Euro pu? scriverti 1 ora di lavoro a 2000 Euro/ora cosi come 200 ore di lavoro a 10 Euro/ora . La sostanza non cambia : lui vuole 2000 Euro per quel lavoro e poi te lo giostri come meglio credi .
                                Quindi tu stai contestando la dicitura che ti scriverebbe sullo scontrino ?

                                Originally posted by Pizio View Post
                                Ripeto che per me, potrebbe chiedere pure 2000 euro di manodopera perch? ? il pi? bravo, a corpo, proprio come ha detto Filotto, ma se preventiva pi? ore del normale, solo per gonfiare il preventivo, permetti che non ? normale.

                                Poi, per gli altri, se secondo voi ci vogliono 45 ore per fare un motore, i vostri meccanici sono persone fortunate ad avere clienti come voi
                                Ma c'? forse qualche vincolo legale , qualche legge o qualche restrizione che ti impongono di andare a fare il lavoro da quel meccanico ? Prendi e vai da uno che lo smonta e rimonta in 20 ore chiedendoti la cifra oraria che sta bene a te .

                                Credimi ma continuo a non capire che caspita di problema stai vedendo perch? io non ne vedo nessuno di problemi .
                                E' caro vai da un altro . Ti sta bene il suo prezzo vai da lui .

                                Forse mi perdo in un bicchier d'acqua ma io di problemi non ne vedo mica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X