Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi han chiesto un passaggio in moto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi han chiesto un passaggio in moto...

    Mio zio deve andare al mare a ripigliare famiglia e camper. Viste le colonne che ci saranno mi ha chiesto di portarlo in moto.
    Saranno 190 km di autostrada e 30 di statale ove vi sara' la colonna ferma di auto.
    Io non so se sa com'? comodo il sellino posteriore!
    Poi volevo chiedervi, se mi faccio sti 190km di autostrada andando allegro con sti 80 kili sul sellino dietro potrei avere qualche problema di gomme?
    Se si consumano pazienza, ma non vorrei si surriscaldassero troppo.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Iena R1
    Mio zio deve andare al mare a ripigliare famiglia e camper. Viste le colonne che ci saranno mi ha chiesto di portarlo in moto.
    Saranno 190 km di autostrada e 30 di statale ove vi sara' la colonna ferma di auto.
    Io non so se sa com'? comodo il sellino posteriore!
    Poi volevo chiedervi, se mi faccio sti 190km di autostrada andando allegro con sti 80 kili sul sellino dietro potrei avere qualche problema di gomme?
    Se si consumano pazienza, ma non vorrei si surriscaldassero troppo.
    Significa gomma posteriore appiattita!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Everluk
      Significa gomma posteriore appiattita!!!!


      infatti!!!!


      ma se poi te le cambia entrambe

      Comment


      • Font Size
        #4
        aumenta un po' la pressione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh ... dipende molto anche a che andatura li fai ... cmq sicuramente vuol dire spiattellare la gomma ...

          surriscaldamento ...no dai!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma va.. vai con calma e via..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tutti mi han detto di sta cosa dello spiattellamento... ma intendete che la gomma ? da buttar via o che la consumo un pochetto?
              Per me l'importante ? anche che la sicurezza, cio? che non succeda un patatrak per sta cosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dipende anche che gomme hai, ma la cosa non mi sembra tragica...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  basta che vai nei limiti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se non scanni 190km nemmeno tutti di autostrada non fanno nulla, come ti han consigliato adegua la pressione per?-

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fallo andare in treno..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se buttassi la gomma dopo 190 km nn omologherebbero mai le moto x 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vai tranquillo, senza passare i 200...
                          Io con una Dunlop al 60 pct ci ho fatto 2000 km di autostrada in agosto con 40 gradi !!! sparatissimo !!
                          L' ho praticamente fusa...ma mi ha comunque portato a casa ..(anche se avevo fuori le tele alla fine...)

                          Direi che se stai nei limiti....non avrai problemi...per spiattellare una gomma ci vuole qualcosina in pi?....(a meno che non monti delle SC...)

                          Tanto per rendere l'idea, questa ? la gomma dopo 1000 km di autostrada, una volta arrivato in puglia (ricordo che era al 60 pct alla partenza), notare i bordi bluastri...gomma cotta per il caldo..all'andata ho veramente tirato...con gli ultimi 350 km sempre oltre i 200...


                          Questa ? la gomma durante il viaggio di rientro a met? strada (quindi con circa 1500 km di autostrada)..e qui ho cominciato a farmela sotto...ed a rallentare.. :


                          Ed infine...la gomma al rientro una volta giunto a destinazione, nel box di casa...cos? era dopo 2000km di autostrada tirati..praticamente piatta e senza il bench? minimo accenno di battistrada al centro.. :


                          Dimenticavo...ero con passeggero al seguito anch'io.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            minkia che spreco di gomme

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ERGAL
                              Vai tranquillo, senza passare i 200...
                              Io con una Dunlop al 60 pct ci ho fatto 2000 km di autostrada in agosto con 40 gradi !!! sparatissimo !!
                              L' ho praticamente fusa...ma mi ha comunque portato a casa ..(anche se avevo fuori le tele alla fine...)

                              Direi che se stai nei limiti....non avrai problemi...per spiattellare una gomma ci vuole qualcosina in pi?....(a meno che non monti delle SC...)

                              Tanto per rendere l'idea, questa ? la gomma dopo 1000 km di autostrada, una volta arrivato in puglia (ricordo che era al 60 pct alla partenza), notare i bordi bluastri...gomma cotta per il caldo..all'andata ho veramente tirato...con gli ultimi 350 km sempre oltre i 200...


                              Questa ? la gomma durante il viaggio di rientro a met? strada (quindi con circa 1500 km di autostrada)..e qui ho cominciato a farmela sotto...ed a rallentare.. :


                              Ed infine...la gomma al rientro una volta giunto a destinazione, nel box di casa...cos? era dopo 2000km di autostrada tirati..praticamente piatta e senza il bench? minimo accenno di battistrada al centro.. :


                              Dimenticavo...ero con passeggero al seguito anch'io.

                              A me venne lo stessa riga, ma in fondo a sinistra ai tempi del 125... Ahhh che goduria... La gomma strappata in fondo col 125, ero diventato un idolo tra gli amici!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X