Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Animali domestici nella stessa tomba del padrone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Animali domestici nella stessa tomba del padrone

    Gli animali da compagnia, come cani e gatti, potranno essere tumulati nella stessa tomba del loro proprietario. Lo prevede un emendamento di Forza Italia approvato mercoled? in commissione Sanit? della Regione Lombardia. L'annuncio ? arrivato dal capogruppo FI, Gianluca Comazzi. "In base alla volont? dei loro proprietari o dei familiari, le ceneri degli animali d'affezione potranno essere deposte vicino alle spoglie delle persone con cui hanno condiviso l'intera esistenza", afferma Comazzi.

    "In attesa dell'approvazione definitiva, prevista per il 19 febbraio, da parte del Consiglio siamo orgogliosi di questa proposta che rappresenta un grande passo avanti in materia di civilt?", ha proseguito Comazzi.

    Nel settembre del 2018 anche il Movimento 5 Stelle aveva ufficializzato una proposta sullo stesso tema. "Una proposta che avevamo avanzato, grazie a un emendamento approvato in commissione, consentir? di tumulare i resti degli animali d'affezione secondo le disposizioni del defunto o degli eredi. Sar? possibile tumulare l'urna contenente le ceneri degli animali nella stessa tomba dei padroni", spiega il consigliere pentastellato Marco Fumagalli.

    "Molti anziani hanno soltanto come compagnia negli ultimi anni di vita un animale e non vogliono separarsi da loro nemmeno quando passano a miglior vita. ? un atto di grande sensibilit? da parte dell'istituzione regionale", commenta ancora Fumagalli chiarendo che "pi? in generale resta la nostra completa contrariet? all'ultima parte della riforma sanitaria che risulta non in linea con la normativa nazionale e sembra voler tutelare la lobby dell'industria del 'funerale' rispetto a quella pi? artigianale fatta di cooperazione tra imprese dello stesso settore".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Mi sembra una cosa bellissima!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma quindi quando un anziano passa a miglior vita fanno la pelle pure al cane?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Ma quindi quando un anziano passa a miglior vita fanno la pelle pure al cane?
        Oh cielo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Ma quindi quando un anziano passa a miglior vita fanno la pelle pure al cane?
          stesso dubbio che ho avuto......poi ho pensato che si pu? cremare il cane e tenere le ceneri, in occasione della morte del padrone fanno sepoltura unica...
          dovesse capitare a me serve un monolocale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            no comment

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Ma quindi quando un anziano passa a miglior vita fanno la pelle pure al cane?
              Ma spero successivmente....

              Anche se un effetti i figli e parenti... penso la coglierebbero come hai detto tu!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho clienti che mettono gli animali nei cimiteri per animali .. o che fanno cremazione singola e tengono le ceneri in una urna, nulla di strano anzi mi sembra una bella cosa ci sono persone che hanno solo l'animale domestico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io i piccoli animali li ho sempre seppelliti nel giardino di casa, e far? ancora cos? fin quando sar? possibile. ho un amico tassidermista che mi dice che sono in aumento anche le richieste di tassidermia di animali domestici.ecco, li non saprei...cosa peraltro molto pi? difficile da realizzare che un animale qualsiasi, tenere l'espressione che si ricorda il proprietario ? tutt'altro che facile, motivo per cui non le realizza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by PABLISCH63 View Post
                    ho clienti che mettono gli animali nei cimiteri per animali .. o che fanno cremazione singola e tengono le ceneri in una urna, nulla di strano anzi mi sembra una bella cosa ci sono persone che hanno solo l'animale domestico
                    Sei un becchino o veterinario?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco84 View Post
                      io i piccoli animali li ho sempre seppelliti nel giardino di casa, e far? ancora cos? fin quando sar? possibile. ho un amico tassidermista che mi dice che sono in aumento anche le richieste di tassidermia di animali domestici.ecco, li non saprei...cosa peraltro molto pi? difficile da realizzare che un animale qualsiasi, tenere l'espressione che si ricorda il proprietario ? tutt'altro che facile, motivo per cui non le realizza.
                      Si anche noi seppelliti in giardino..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Sei un becchino o veterinario?
                        Veterinario ... Ma ci appoggiamo a ditte che offrono questo servizio... Ho un cliente che ha una agenzia funebre che ora ha aperto una parte anche per gli animali domestici ... ormai sempre pi? persone richiedono questi servizi che per altro non sono proprio economici.

                        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PABLISCH63 View Post
                          Veterinario ... Ma ci appoggiamo a ditte che offrono questo servizio... Ho un cliente che ha una agenzia funebre che ora ha aperto una parte anche per gli animali domestici ... ormai sempre pi? persone richiedono questi servizi che per altro non sono proprio economici.

                          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                          Vabb? gi? non sono economici i becchini.. TANTO TI TOCCA.....

                          Per?....io stesso per gli animali pagherei come per una persona..... ti danno cmq. tanto.

                          Il mio discorso era che... MAGARI...... se la nonna ha un cane e la nonna muore..... facile che i figli o i nipoti... facciano tutto il lavoro assieme...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X