Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non mi fanno pagare il bollo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non mi fanno pagare il bollo

    assurdo:
    moto comprata nuova in concessionaria in Emilia Romagna, immatricolata aprile 2015 dal conce con bollo pagato fino a gennaio 2016
    Io vivo in Lombardia e cosi a febbraio 2016 vado agenzia Aci e inizio a pagare regol'aumento senza problemi scadenza a gennaio con pagamento a febbraio .... fino a oggi febbraio 2019 quando mi presento come al solito in agenzia Aci per pagare e mi dicono che non posso pagare perch? nel database risulta che mi scade a marzo 2019 e quindi posso pagare da aprile 2019. .. ovviamente Aci dice solo "strano" e ora sono 11 giorni che attendo risposta dall'addetto Aci.

    ho paura di rimanere fregato da sta cosa, avete suggerimenti?

    chiamato in motorizzazione e ovviamente dicono non ? competenza loro...

    io non voglio rischiare e pagare alla scadenza indicata perch? gi? so che tra 3 anni mi arriver? cartella esattoriale con mora per i mesi da febbraio ad aprile non pagati....

  • Font Size
    #2
    Nessuna cartella esattoriale. Eventuali more le paghi in aprile ma sono una infima percentuale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come in molti campi , il cittadino HA PAURA DELLO STATO ... l'Italia ormai ? un macello allo sbando .

      Freddy non ti so aiutare se non dirti di provare ad andare a sentire una scuola guida e chiedere se sanno qualcosa in merito ... boh ... non saprei che dirti .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Trova il modo di farti mandare per iscritto che non puoi pagare o registra mentre te lo dicono...poi fregatene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post
          Nessuna cartella esattoriale. Eventuali more le paghi in aprile ma sono una infima percentuale.
          confermo..giusto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma s?, se paga un mese dopo, al limite paga lo 0.1% di mora.

            Ok rompe per principio, ma probabilmente c'? stato qualche intoppo col sistema.

            Se invece che all'aci vai in posta o dal tabacchino, che dicono?

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me dopo 15 anni di pagamento bollo...giorni fa non riuscivo a pagare quello della macchina.
              dava sempre errore.
              alla fine ho chiamato l'aci e mi hanno detto che la mia auto figurava come in deposito presso un concessionario ahahahah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post
                Ma s?, se paga un mese dopo, al limite paga lo 0.1% di mora.
                Io lo pago sempre in ritardo...ben pi? di un mese dopo.
                Su circa 170? di bollo pago circa 7-8? di mora.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hai provato online a vedere la scadenza?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    assurdo:
                    moto comprata nuova in concessionaria in Emilia Romagna, immatricolata aprile 2015 dal conce con bollo pagato fino a gennaio 2016
                    Io vivo in Lombardia e cosi a febbraio 2016 vado agenzia Aci e inizio a pagare regol'aumento senza problemi scadenza a gennaio con pagamento a febbraio .... fino a oggi febbraio 2019 quando mi presento come al solito in agenzia Aci per pagare e mi dicono che non posso pagare perch? nel database risulta che mi scade a marzo 2019 e quindi posso pagare da aprile 2019. .. ovviamente Aci dice solo "strano" e ora sono 11 giorni che attendo risposta dall'addetto Aci.

                    ho paura di rimanere fregato da sta cosa, avete suggerimenti?

                    chiamato in motorizzazione e ovviamente dicono non ? competenza loro...

                    io non voglio rischiare e pagare alla scadenza indicata perch? gi? so che tra 3 anni mi arriver? cartella esattoriale con mora per i mesi da febbraio ad aprile non pagati....
                    tranquillo, ? successo questo in lombardia: siccome hanno informatizzato tutta la gestione bolli (c'? il portale dedicato dove puoi vedere tutta la tua situazione) e hanno aggiunto anche la possibilit? di domiciliazione bancaria (con sconto 10%), non so per quale motivo hanno modificato internamente le date di scadenza del bollo al mese di immatricolazione originario del veicolo e non pi? al mese del passaggio di propriet?.
                    A me ? successo che nel portale mi dava come non pagati i bolli 2016 e 2017 della moto anche se io li avevo pagati...questo perch? dopo la modifica che ho scritto sopra, a loro risultava come mese di scadenza gennaio mentre io avevo pagato a luglio. Ho scritto alla mail dedicata ai bolli (infobollo@lombardia.aci.it) e dopo aver fornito le prove del pagamento mi hanno modificato loro la scadenza nel sistema riportandola al mese di luglio.
                    Quindi anche te (come penso molti altri) hai lo stesso problema di discrepanza dei mesi di scadenza, scrivi alla mail sopra e vedrai che ti sistemano la cosa.
                    Ah ti avverto gi? che a rispondere sono lenti, a me ci hanno messo circa 10 giorni lavorativi A MAIL (anche se gli rispondevo dopo poche ore)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi rifiuto di pagare anche un solo cent di mora eventuale, ? un problema loro, sono un cittadino onesto che ha sempre e vuole continuare a pagare regolare... mi verrebbe da pensare che sai... 1 cent per 1.000.000 di queste situazioni... sai...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        SUPERALEX: Grazie! in effetti presumevo una mossa del genere...poveri noi, avranno fatto fare il lavoro al solito stagista di turno o solito ignorante che ? li per grazia divina :-D

                        provo subito con la mail, e speriamo di risolvere, grazie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono andato in un altra agenzia Aci e mi hanno dato un numero di Tel da chiamare al quale mi han detto che hanno riallineato tutti i bolli al mese di immatricolazione e che questo due mesi sono "omaggio" quindi dovrei pagare regolarmente ad aprile.... bah...loro assicurano ma io sento gi? il sentore della cartella verde esattoriale tra 3 anni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            tranquillo, ? successo questo in lombardia: siccome hanno informatizzato tutta la gestione bolli (c'? il portale dedicato dove puoi vedere tutta la tua situazione) e hanno aggiunto anche la possibilit? di domiciliazione bancaria (con sconto 10%), non so per quale motivo hanno modificato internamente le date di scadenza del bollo al mese di immatricolazione originario del veicolo e non pi? al mese del passaggio di propriet?.
                            A me ? successo che nel portale mi dava come non pagati i bolli 2016 e 2017 della moto anche se io li avevo pagati...questo perch? dopo la modifica che ho scritto sopra, a loro risultava come mese di scadenza gennaio mentre io avevo pagato a luglio. Ho scritto alla mail dedicata ai bolli (infobollo@lombardia.aci.it) e dopo aver fornito le prove del pagamento mi hanno modificato loro la scadenza nel sistema riportandola al mese di luglio.
                            Quindi anche te (come penso molti altri) hai lo stesso problema di discrepanza dei mesi di scadenza, scrivi alla mail sopra e vedrai che ti sistemano la cosa.
                            Ah ti avverto gi? che a rispondere sono lenti, a me ci hanno messo circa 10 giorni lavorativi A MAIL (anche se gli rispondevo dopo poche ore)
                            davvero con la domiciliazione bancaria c'? lo sconto? ma per tutte le regioni ? uguale?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              Sono andato in un altra agenzia Aci e mi hanno dato un numero di Tel da chiamare al quale mi han detto che hanno riallineato tutti i bolli al mese di immatricolazione e che questo due mesi sono "omaggio" quindi dovrei pagare regolarmente ad aprile.... bah...loro assicurano ma io sento gi? il sentore della cartella verde esattoriale tra 3 anni
                              vai dentro al portale tributi e verifica nella sezione bolli non pagati cosa ti dice, se ? vuota sei a posto. altrimenti fai tramite mail o chiama il numero dedicato che ti rimettono le scadenze come prima
                              https://idpcwrapper.crs.lombardia.it...ata/SSOService

                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              davvero con la domiciliazione bancaria c'? lo sconto? ma per tutte le regioni ? uguale?
                              solo lombardia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X