Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sarebbe da censurare Cuori di latta di Fabri Fibra?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sarebbe da censurare Cuori di latta di Fabri Fibra?

ecco il testo...

ecco l'articolo
    Ritirare il disco su Erika e Omar. E' l'appello di Livia Pomodoro, presidente del tribunale dei minori di Milano che interviene sul caso della canzone del rapper Fabri Fibra, 30enne di Senigallia, che nel testo di "Cuore di Latta", riporta la storia dei due assassini di Novi Ligure. Per la Pomodoro quel rap ? diseducativo ed ? "spazzatura pericolosa". Replica Fibra: "Racconto soltanto l'Italia di oggi".

In un'intervista al quotidiano La Repubblica, Livia Pomodoro, che in passato si occup? del caso di Erika e Omar, si dice preoccupata per i risvolti negativi sui minori che la canzone potrebbe avere. "E' spazzatura che andrebbe fermata. Radio e tv dovrebbero interrogarsi sull'opportunit? di mandarla in onda", dice il giudice. "E' spazzatura pericolosa - continua la Pomodoro - perch? molti giovani si immedesimano nei ragazzi che commisero quel terribile gesto. I giovani oggi soffrono di carenza di identit? e potrebbero fare qualunque cosa".

Immediata la replica del cantante Fibra: "Io metto a confronto i drammi che accadono in Italia, dove se hai un problema nessuno ti aiuta. Scrivere mi fa bene. Non mi preoccupo se piace o disturba".

• Font Size
    Alla fine ha ragione..... A viver nella campana di vetro mi pare che sti GIOVINI non sian cresciuti cos? bene.....

Comment

• Font Size
      A me non piace FF..n? nei testi n? nella musicalit? che imprime n? nel personaggio.

non mi interessa del testo..penso avrebbe potuto metterlo in modo un po' differente, ma si s?..bisogna vendere.
      Poche palle..

Comment

• Font Size
        a me Fibra piace anche se qualche volta esagera... non ? nascondendo quello che succede che si evitano i casini

Comment

• Font Size
          Non ? che se parli di una cosa...automaticamente tutti la imitano.

A parete certe eccezioni.

Per me FF poteva usare un altro testo..n? ha le capacit?

Comment

• Font Size
            mi fa cagare il tipo, ma non si dovrebbe censurare

Comment

• Font Size
              credo che la magistratura italiana non debba intervenire sulle canzoncine
              rap di questo personaggio,ma su altre difficolt? che rallentano processi
              senza fine e lunghe attese per essere "giudicati".

Comment

• Font Size
                c sono cose decisamente piu importanti che censurare FF....

Comment

• Font Size
                  il bello di una radio ? che se non ti piace una canzone, cambi stazione
                  ergo, sar? in ogni direttore della radio a decidere cos'? meglio, se passarla o meno

in questo caso non si fa altro che aumentarne la curiosit?, se la pomodoro stava zitta erano tutti pi? contenti

Comment

• Font Size
                    Racconta com'? l'italia oggi,purtroppo

Comment

• Font Size
                      ma dai.. cn tt lo schifo che ci propinano ogni giorno sulle tv pubbliche ci veniamo a lamentare su un testo di una canzone.. se nn ti piace cambi stazione o nn compri il cd...

Comment

• Font Size
                        ...io manderei fabri fibra direttamente all'adecco a cercarsi un lavoro .....vero...

Comment

• Font Size
                          Testo forte, ma non lo censurerei...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ShoR
                            non mi interessa del testo..penso avrebbe potuto metterlo in modo un po' differente, ma si s?..bisogna vendere.
                            Poche palle..
                            ho sentito "su le mani" o qualche cosa del genere ... patetica
                            dice che il suo conto ? "profondo rosso" e che scrive cos? perch? lo fa stare meglio ... si si

Comment

• Font Size
                              Mai sentita,ma ho letto or ora il testo e devo dire che sta solo tirando fuori l'agonia che i giornalisti sputarono in tempo passato durante l'accaduto. Francamente non la ritengo censurabile,la storia ? sulla bocca di tutti da anni e ci sarebbero altre cose da censure davvero.

Comment

X
                              Working...
                              X