Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PIZZA il piatto della felicit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PIZZA il piatto della felicit?

    La felicit? ? in una bella pizza fumante: cos? la pensa il 42 per cento dei nostri connazionali. A rilevare il dato di mercato, in occasione della Giornata Internazionale della Felicit? in programma il 20 marzo, ? un'indagine effettuata da Doxa. Al secondo posto si piazza la pasta, che rende felice un italiano su tre, tallonata dalle le grigliate di carne e di pesce, entrambe appaiate in terza posizione con il 30% delle preferenze.

    L?indagine, effettuata da Doxa per Deliveroo, ? stata condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana di et? superiore ai 15 anni. Ad amare la pizza sono in particolare le donne (47%), i millennials (25-34 anni) con il 60% delle preferenze e gli abitanti del Sud e delle Isole (51%). Nella classifica si piazza al secondo posto la pasta, adorata dal 33% del campione, seguita a breve distanza dalle grigliate di carne e di pesce, entrambe in terza posizione con il 30% delle preferenze. Quarto posto per il gelato con il 21% dei consensi davanti ai formaggi (10%) e ai salumi (9%). Il panino, icona di felicit? secondo la canzone di Al Bano, riscuote solo il 7% delle preferenze, a pari merito con il sushi.

    Se ad andare pazze per la pizza sono soprattutto le donne, pi? propensi alla pasta sono invece gli uomini (37%), gli over 65 (38%) e gli abitanti del Nord Ovest (37%). La grigliata di carne invece ? amata dai pi? giovani (49% tra i 15 e i 24 anni) e nella fascia tra i 35 e i 44 anni con il 47% degli apprezzamenti. Quella di pesce invece spopola invece particolar modo tra i pi? adulti (37% tra i 45-54 anni).

    E, per completare il quadro degli elementi che rendono la tavola un luogo di soddisfazione, la compagnia ha un ruolo importante: analizzando i momenti a tavola che regalano pi? felicit? emerge come sia la persona che si ama il compagno preferito con cui ci si sente pi? lieto un intervistato su due (51%).La persona del cuore supera i genitori, opzione scelta dal 43% degli intervistati, gli amici (37%) e i nonni, pi? staccati con il 10% delle preferenze. Solo il 4% dichiara felice a tavola quando si trova da solo.

    La grande passione degli italiani per la pizza si conferma anche davanti al banco dei surgelati con un consumo pro capite, riferito dall'Istituto Italiano Alimenti Surgelati, superiore a 1,5 kg nel 2017 con consumi complessivi che hanno toccato quota 91.500 tonnellate (+2,1%): il consumo di pizze surgelate rappresenta oggi il 20% circa del mercato complessivo. La pizza ? consumata da oltre 6 famiglie su 10 (63%): la super star delle oltre 45 tipologie presenti in commercio ? la Margherita.


  • Font Size
    #2
    M'? venuta fame.
    Per?...felicit?...senza 'na birra...non se ne parla proprio de esse felici.

    Comment


    • Font Size
      #3

      bufala salsiccia friarielli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah guardate io sono concorde con voi !

        Quando stavo costruendo casa , mio santo pap? mi consiglio di mettere forno pizza ... lo ascoltai .

        Ed ? una di quelle occasioni in cui sono pi? contento di avergli dato retta : tutte le Domeniche sera , concludo il week end con una bella pizza fatta in casa ed ? diventato negli anni un evento irrinunciabile

        Comment


        • Font Size
          #5
          P.s. tra l'altro la foto di Mito rappresenta una pizza ben lievitata e cotta molto bene !

          Comment


          • Font Size
            #6
            lo sto mettendo a casa di pap?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sabato sera, anche se napoletano, ho mangiato la classica pizza romana bassa e scrocchiarella.... rossa con punta delle e acciughe a crudo.... ho le endorfine del piacere che ancora mi girano per il corpo!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io quando sto su ad Amsterdam e non c'ho voglia di uscire mi faccio portare la pizza da Papa John's sulla Overtoom.
                Della pizza ha solo il nome, ma io sono felice lo stesso
                Poi quando torno vado a mangiarmi la pizza all'Arcangelo a Santarcangelo di Romagna e mi viene la depressione.
                Perch? penso alla prossima pizza di Papa John's


                ????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io alla pizza preferisco un bel piatto di carne con contorno di verdure e dopo un gelato con la panna montata!
                  Beh comunque personalmente non associo il concetto di felicit? al cibo, mangio per il mio sostentamento , poi ovvio che sono felice di non morire di fame ahaha ma la felicit? per me non ? certo masticare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    da vedere concordo...da mangiare preferisco altro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      Io alla pizza preferisco un bel piatto di carne con contorno di verdure e dopo un gelato con la panna montata!
                      Beh comunque personalmente non associo il concetto di felicit? al cibo, mangio per il mio sostentamento , poi ovvio che sono felice di non morire di fame ahaha ma la felicit? per me non ? certo masticare
                      Penso che al mondo ci sia poco di soggettivo come le preferenze alimentari .

                      P.s. se mangi per nutrirti , il gelato con la panna montata che lo mangi a fare visto che non ti nutre e crea solo problemi ? Non ho ancora cononosciuto una sola persona al mondo che realmente non ha un alimento che gli/le procura piacere . Ho un cuGGino (uno reale che conosce pure Dave) che come te dice di mangiare per il sostentamento e non per piacere ... ma se becca un vasetto di nutella il suo piacere ? piuttosto evidente

                      Concordo con te che un solo aspetto non pu? generare una condizione complessa come la Felicit? .
                      La felicit? oggigiorno la si ricerca chiss? dove senza renderci conto che ? un insieme di tante piccole cose : un bacio al mattino , un accoglienza calorosa al rientro a casa , un momento trascorso insieme ad una persona cara o bisognosa di compagnia , un tempo trascorso a fare qualcosa che ci piace , un caff? al momento giusto , un successo lavorativo o in un hobby nostro ... tante piccole cose che messe insieme creano felicit? .

                      SECONDO ME ovviamente .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 20-03-19, 10:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Penso che al mondo ci sia poco di soggettivo come le preferenze alimentari .

                        P.s. se mangi per nutrirti , il gelato con la panna montata che lo mangi a fare visto che non ti nutre e crea solo problemi ? Non ho ancora cononosciuto una sola persona al mondo che realmente non ha un alimento che gli/le procura piacere . Ho un cuGGino (uno reale che conosce pure Dave) che come te dice di mangiare per il sostentamento e non per piacere ... ma se becca un vasetto di nutella il suo piacere ? piuttosto evidente

                        Concordo con te che un solo aspetto non pu? generare una condizione complessa come la Felicit? .
                        La felicit? oggigiorno la si ricerca chiss? dove senza renderci conto che ? un insieme di tante piccole cose : un bacio al mattino , un accoglienza calorosa al rientro a casa , un momento trascorso insieme ad una persona cara o bisognosa di compagnia , un tempo trascorso a fare qualcosa che ci piace , un caff? al momento giusto , un successo lavorativo o in un hobby nostro ... tante piccole cose che messe insieme creano felicit? .

                        SECONDO ME ovviamente .
                        Ahaha si anche io mi scasso tranquillamente un bicchiere di Nutella perch? sono golosa, mi piace il gusto del cioccolato ma se non c'? non mi frega nulla, io mangio anche creck e sottiletta se proprio il frigo ? vuoto..... insomma intendo dire che mangio quello che c'? e non ho manie o fissazioni mentre noto che c'? tanta gente che si fissa col cibo e per me ? una menata... e anche io sottolineo SECONDO ME ahaha
                        vab? ora vado a pranzo che ho fame !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by springer View Post
                          Io quando sto su ad Amsterdam e non c'ho voglia di uscire mi faccio portare la pizza da Papa John's sulla Overtoom.
                          Della pizza ha solo il nome, ma io sono felice lo stesso
                          Poi quando torno vado a mangiarmi la pizza all'Arcangelo a Santarcangelo di Romagna e mi viene la depressione.
                          Perch? penso alla prossima pizza di Papa John's

                          Cmq ad Amsterdam di modi per essere felici ce ne sono svariati.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X