Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legittima difesa E' LEGGE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by schwarz View Post
    Al di la della pistola e di accoppare gente a destra e manca.
    Ma la legittima difesa dovrebbe permettere (senza tante polpette) di randellare il santo ladro senza doversi poi sorbire anni di processi. Se il ladro entra lo prendo e lo smanazzo un po e poi lo lego o lo blocco in qualche modo mentre arrivano le FODO oggi rischio di dover pagare i danni per averlo reso innocuo (questo senza arrivare ad ammazzarlo di botte ovviamente) e mi becco pure una denuncia per sequestro di persona ....... la legittima difesa dovrebbe permettere ad un poveraccio che ha un cane, e che per sbaglio da un mozzico al povero ladro, di non beccarsi una denuncia per danni dal povero ladro ...... etc etc
    Giusto per ricordare, perch? quando si parla di legittima difesa si parla sempre e solo di armi, come se il sogno di ogni italiano sia montare una Vulcan in camera da letto e fare fuoco ad altezza uomo come se non ci fosse un domani.....
    Quoto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by schwarz View Post
      Al di la della pistola e di accoppare gente a destra e manca.
      Ma la legittima difesa dovrebbe permettere (senza tante polpette) di randellare il santo ladro senza doversi poi sorbire anni di processi. Se il ladro entra lo prendo e lo smanazzo un po e poi lo lego o lo blocco in qualche modo mentre arrivano le FODO oggi rischio di dover pagare i danni per averlo reso innocuo (questo senza arrivare ad ammazzarlo di botte ovviamente) e mi becco pure una denuncia per sequestro di persona ....... la legittima difesa dovrebbe permettere ad un poveraccio che ha un cane, e che per sbaglio da un mozzico al povero ladro, di non beccarsi una denuncia per danni dal povero ladro ...... etc etc
      Giusto per ricordare, perch? quando si parla di legittima difesa si parla sempre e solo di armi, come se il sogno di ogni italiano sia montare una Vulcan in camera da letto e fare fuoco ad altezza uomo come se non ci fosse un domani.....
      Noi Italiani vorremmo tanto uno stato che garantisca la sicurezza ai cittadini e che reprima la criminalit? e la microcriminalit? .
      In un mondo idilliaco , un'individuo potrebbe passeggiare senza problemi anche a notte fondi per le periferie citt? o nelle viuzze strette e caratteristiche .
      In questo fatato mondo idilliaco , un cittadino potrebbe starsene a casa sua sereno e tranquillo senza dover temere l'aggressione di malintenzionati oppure dovrebbe poter uscire di casa senza ricorrere ad accortezze per demotivare ladri d'appartamento o di ville .
      Invece abbiamo una gestione della sicurezza cittadino piuttosto deprimente e quasi assente ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jupiter View Post

        Esatto...sono solo specchietti per allodole. Tanto non gli puoi sparare neanche lo stesso ai bifolchi che ti entrano in casa. La difesa deve essere proporzionale all'offesa. Insomma, se gli vuoi sparare, ti devi assicurare che anche lui ti spari addosso...sperando abbia una pessima mira
        Beh forse una volta , adesso l?articolo 52 del codice penale recita che : ?la difesa ? sempre legittima?, e prevede che ?sussiste sempre il rapporto di proporzione? tra offesa e difesa all'interno delle mura domestiche o del luogo di lavoro.
        In ogni caso anche prima di questa riforma , tutti quelli che hanno sparato all'interno della propria abitazione contro chi stava all'interno dell'abitazione, anche disarmato, sono sempre stati assolti...

        Originally posted by schwarz View Post
        Al di la della pistola e di accoppare gente a destra e manca.
        Ma la legittima difesa dovrebbe permettere (senza tante polpette) di randellare il santo ladro senza doversi poi sorbire anni di processi.
        Attenzione che se fosse cos?, un giorno il tuo vicino di casa a cui stai sulle balle , potrebbe invitarti a casa sua per un caff?, gonfiarti di mazzate, sostenendo poi che ti sei introdotto in casa sua illecitamente , passandola liscia senza manco un'indagine...
        Last edited by Bulun; 08-04-19, 11:54.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Bulun View Post

          Beh forse una volta , adesso l?articolo 52 del codice penale recita che : ?la difesa ? sempre legittima?, e prevede che ?sussiste sempre il rapporto di proporzione? tra offesa e difesa all'interno delle mura domestiche o del luogo di lavoro.
          In ogni caso anche prima di questa riforma , tutti quelli che hanno sparato all'interno della propria abitazione contro chi stava all'interno dell'abitazione, anche disarmato, sono sempre stati assolti...



          Attenzione che se fosse cos?, un giorno il tuo vicino di casa a cui stai sulle balle , potrebbe invitarti a casa sua per un caff?, gonfiarti di mazzate, sostenendo poi che ti sei introdotto in casa sua illecitamente , passandola liscia senza manco un'indagine...
          per introdursi illecitamente ci vogliono le prove

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Noi Italiani vorremmo tanto uno stato che garantisca la sicurezza ai cittadini e che reprima la criminalit? e la microcriminalit? .
            In un mondo idilliaco , un'individuo potrebbe passeggiare senza problemi anche a notte fondi per le periferie citt? o nelle viuzze strette e caratteristiche .
            In questo fatato mondo idilliaco , un cittadino potrebbe starsene a casa sua sereno e tranquillo senza dover temere l'aggressione di malintenzionati oppure dovrebbe poter uscire di casa senza ricorrere ad accortezze per demotivare ladri d'appartamento o di ville .
            Invece abbiamo una gestione della sicurezza cittadino piuttosto deprimente e quasi assente ...
            Boh non so se io viva in un mondo idilliaco ma ho sempre girato per vicoli bui di notte in citt? e nelle periferie, dormo con la porta aperta e senza inferiate e non mi ? mai successo niente.
            Chiaro che se vivessi in un Villone con caveau mi comporterei in maniera differente
            Avere paura ? lecito, ma non dovrebbe essere lecito approfittarsene come fa Salvini

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Boh non so se io viva in un mondo idilliaco ma ho sempre girato per vicoli bui di notte in citt? e nelle periferie, dormo con la porta aperta e senza inferiate e non mi ? mai successo niente.
              Chiaro che se vivessi in un Villone con caveau mi comporterei in maniera differente
              Avere paura ? lecito, ma non dovrebbe essere lecito approfittarsene come fa Salvini
              perch? tu sei amico dei baluba
              qua in umbria dove davvero potevi dormire ,anni fa, con le chiavi fuori della porta....in 3 giorni ho sentito di 4 casi di furti in casa e scippi nel raggio di 50km....roba mai vista prima

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Boh non so se io viva in un mondo idilliaco ma ho sempre girato per vicoli bui di notte in citt? e nelle periferie, dormo con la porta aperta e senza inferiate e non mi ? mai successo niente.
                Si vivi in un mondo idilliaco e fingi di non sapere cosa succede nella melma che ti circonda!

                Per cortesia puoi andare un'altra volta ad accendere un cero al mio amico che giace a Predappio?

                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Si vivi in un mondo idilliaco e fingi di non sapere cosa succede nella melma che ti circonda!

                  Per cortesia puoi andare un'altra volta ad accendere un cero al mio amico che giace a Predappio?

                  Grazie
                  Al momento hanno chiuso la cripta... Non so bene il motivo..
                  appena riaprono vado

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    per introdursi illecitamente ci vogliono le prove
                    Appunto quindi parlare di diritti a difendersi senza che ci sia manco un indagine mi sembra un po' rischioso per tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Al momento hanno chiuso la cripta... Non so bene il motivo..appena riaprono vado
                      Purtroppo conosco il motivo...grazie per l'impegno preso...buona giornata

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Al momento hanno chiuso la cripta... Non so bene il motivo..
                        appena riaprono vado
                        manutenzione...curata da caro amico

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          manutenzione...curata da caro amico
                          gli avranno dato una lavata e appeso fuori ad asciugare.... di nuovo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by dillo View Post

                            gli avranno dato una lavata e appeso fuori ad asciugare.... di nuovo...
                            pu? darsi che cambi il vento anche da te magnagatti...cos? la puzza di ladrigiano si sentir? di meno

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              intanto quella di merda dei fascisti si sente anche troppo forte ultimamente

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                manutenzione...curata da caro amico
                                In realt? la manutenzione ? finita gi? da un po', ma la famiglia Mussolini ha deciso di tenerla chiusa, forse per gli ultimi clamori e servizi TV dopo la ricorrenza della marcia su Roma.
                                A Predappio di tira la cinghia a causa di questa chiusura permanente....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X