Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'IMPORTANZA DEI RICORDI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'IMPORTANZA DEI RICORDI

Riposti nell'archivio della nostra memoria, svincolati da ogni dimensione di spazio e di tempo, riemergono, prepotenti, ad abitare i nostri pensieri
    sottraendoci all'arbitrio della nostra esistenza.
    Sono emozioni e sorrisi gi? vissuti.
    Raccolti in un piccolo bagaglio foderato di nulla, condividono il nostro cammino, silenziosi, e regalano l'immortalit? al passato.

..............

• Font Size
    E giusto avere i propri ricordi, ognuno deve avere i suoi, belli o brutti che siano. Di solito le cose brutte si dimenticano, e restano i momenti belli.

Ma secondo me ricordi sono e ricordi devono restare, non devono interferire con il presente.

Comment

• Font Size
      I ricordi sono molto importanti io ne ho molti belli e brutti ma logikamente prevalgano quelli belli

Comment

• Font Size
        Sar? per quello che sto sempre a fotografare...

Non so come farei senza tutti i miei ricordi. Non credo alle persone che affermano di dimenticare il loro passato, quando non ? roseo come avrebbero voluto. Prima o poi i ricordi riemergono, se sono importanti, sono la sintesi delle nostre vite. Meglio piuttosto imparare ad accettarli, facendone tesoro d'esperienze per il futuro.... e poi ci sono sempre e sprattutto quelli belli, a regalare un sorriso (da ebete), magariin un momento in cui ci si sente un po' soli.

Comment

• Font Size
          La Toga deve proprio essere una specie a s? stante...

Premesso che non ? sempre cos? semplice "resistere" ad un ricordo, nel senso che sovente accade che il ricordo si ripresenti quando pi? gli aggrada senza che io possa fare nulla,

non ? sempre vero, per la sottoscritta, che ci sia una prevalenza di ritorni positivi...anzi, sono le esperienze "no" che mi tormentano...

Conseguentemente il ricordo(per quanto riguarda la sottoscritta) spesso e volentieri si proprone come una pseudo-condanna a rivivere situazioni negative che in realt? vorrei rimuovere del tutto....

Sono complicata...lo so..... :mrgreen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by togavolantemadove(?)
            Conseguentemente il ricordo(per quanto riguarda la sottoscritta) spesso e volentieri si proprone come una pseudo-condanna a rivivere situazioni negative che in realt? vorrei rimuovere del tutto....
            :mrgreen:
            Mah... a me pare del tutto normale, succede anche a me e credo un po' a tutti. Siamo sinceri.
            L'importante ? che coesistano con momenti piacevolmente vissuti, che con un po' di sano ottimismo riescono a prevalere. A volte penso che forse preferirei eliminare alcuni momenti del mio passato... poi ci ripenso... in fondo non ? un brutto ricordo, ma soltanto una rievocazione di qualcosa che non avrei voluto che finisse, che magari vorrei ancora esistesse. Dunque la cosa migliore da fare ? cercare di ricostruirla, anche se non sempre ? possibile, almeno non subito.

Basta, me ne scappo senn? mi attacco di nuovo!

Comment

• Font Size
              ...... Cara la mia Toguccia...

Innanzi tutto... E' normalissimo che riaffiorino alla mente pi? facilmente i ricordi brutti, spiacevoli e duri.... Non so bene perch?, ma capita cos? anche a me... e ti assicuro anche a molti altri....
              Ma io ritengo che siano proprio quei brutti ricordi ad aver formato il nostro carattere la nostra persona ed ? grazie a quei brutti e spiacevoli accadimenti della vita che ognuno di noi ? quello che ? ... cio? un'essere speciale.... unico nella massa.....

I ricordi poi..... io sono una che vive di ricordi.... amo la fotografia proprio perch? imprigiona un momento nell'eternit? e mi verr? in aiuto visivamente qualora la mia mente dovesse far cilecca.....

I ricordi vanno tenuti nel cuore e mai dimenticati..... ma bisognerebbe che il futuro non sia condizionato da questi..... anche se lo ammetto..... ? molto difficile.... almeno per me!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Spesso anzi quasi sempre i ricordi mi rattristano...

Comment

• Font Size
                  I ricordi...mi creano malinconia,rimorsi ma mi strappano anche un sorriso...ripensare a cio' che ? accaduto mi fa ripensare a com'ero e a come sono diventata...le esperienze formano.E' giusto ricordare tutto...le cose belle e le cose brutte proprio per questo...ma cmq ? vero che spesso sono proprio i ricordi quelli che ti fanno + male.Cmq...? importante non dimenticare mai nulla!!!!Per mantenere vivo un momento,una persona,l'importante ? non scordarselo mai!!!

Comment

• Font Size
                    c'ho 'na memoria di ferro.... un sacco di ricordi..... ma onestamente per me lasciano il tempo che trovano!!! Mi spiego meglio... ci sono i belli e i meno belli e anche qualche brutto .... non scelgo io quando farli riemergere dalla memoria e tuttavia accade che lo facciano, per? posso scegliere (e di solito ? quanto faccio) di non dedicare loro + dell'attimo che meritano, I mean, non devono condizionarmi per le scelte che sono ancora aperte quindi dopo un sorriso (normale o amaro che sia) li riaffondo nella memoria e penso a tutto quello che ho da fare........

Comment

• Font Size
                      Ragazzi, spesso i ricordi mi aprono il cuore....e mi sembra di rivivere spesso i momenti belli o brutti pero sempre con un fondo di malinconia.......

Comment

• Font Size
                        Re: L'IMPORTANZA DEI RICORDI

Originally posted by togavolantemadove(?)
                        Riposti nell'archivio della nostra memoria, svincolati da ogni dimensione di spazio e di tempo, riemergono, prepotenti, ad abitare i nostri pensieri
                        sottraendoci all'arbitrio della nostra esistenza.
                        Sono emozioni e sorrisi gi? vissuti.
                        Raccolti in un piccolo bagaglio foderato di nulla, condividono il nostro cammino, silenziosi, e regalano l'immortalit? al passato.

..............
                        Maledetti ricordi, maledetta malinconia, maledetto passato, sono il mio tormento.

Ma se sono l'unica cosa bella che abbiamo, perch? ci rendono tanto tristi?

Comment

• Font Size
                          Suppongo che il mio problema risieda nell'essere troppo intransigente con me stessa....non accetto di poter commettere errori...e mi maledico e mi condanno per non aver capito in tempo....per aver riposto la mia fiducia nelle persone sbagliate.....

ricordare una situazione negativa, mi riporta a pensare al mio errore....mi ammazzerei!!!!

Ogni tanto dimentico di non essere bionica.....

Comment

• Font Size
                            Io continuo a pensare ai ricordi con tanta malinconia, forse perch? non sono altro che emozioni di cui sento la mancanza.

Non riesco ad accettare che il passato sia passato e non torner? pi?, quando invece dovrei essere felice x aver vissuto pienamente certi attimi.

Mi manca la consapevolezza che verranno altri momenti stupendi e nuove emozioni che forse ofuscheranno le vecchie, rendendole meno dolorose.

Comment

• Font Size
                              i miei ricordi sono sempre presenti nella mia vita quatidiana non ho nulla di nascosto se non le cose brutte ma quelle non riemergono mai fortunatamente

Comment

X
                              Working...
                              X