Originally posted by edorsv99
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho perso....
Collapse
X
-
in realt? gli stati uniti come tutti i paesi anglosassoni hanno la common law, vale a dire una costituzione non scritta basata su alcuni principi fondamentali e sulla tradizione.. ? quindi molto dinamica come "costituzione" ed ? perennemente adattata alla situazione contingente. quella del 1776 ? la dichiarazione di indipendenza, ma da sola non ? la costituzione, anche se ne ? il "seme".
-
Hai ragione, difatti quella americana ? una costituzione "corta" che contiene soltanto i principi fondamentali. Sui questi ultimi sarebbe bene non aprire alcuna discussione. Sul resto del testo la riforma andr? fatta, nella maniera migliore possibile e col consenso pi? largo.Originally posted by andreafittain realt? gli stati uniti come tutti i paesi anglosassoni hanno la common law, vale a dire una costituzione non scritta basata su alcuni principi fondamentali e sulla tradizione.. ? quindi molto dinamica come "costituzione" ed ? perennemente adattata alla situazione contingente. quella del 1776 ? la dichiarazione di indipendenza, ma da sola non ? la costituzione, anche se ne ? il "seme".
Comment
-
tranqui....quelle nn le perdo mai, o quasi...hahhahahOriginally posted by MonentinikEio che pensavo che ti fossi perso una bella gnocca
E invece parli di politica
x tutti gli altri: basta politica.....altrimenti lo faccio lokkare!!!!!!!
e poi son stufo di veder che c'? la sx che scrive nel mio post....solo di dx qu? a casetta mia please!!!!!!!!!!
heheheh 
ps: nn incazzatevi ehh...si fa tanto x dire!
Comment
-
Eh, allora fallo lokk? che ? meglio... sempre tanto per dire eh!Originally posted by boardertranqui....quelle nn le perdo mai, o quasi...hahhahah
x tutti gli altri: basta politica.....altrimenti lo faccio lokkare!!!!!!!
e poi son stufo di veder che c'? la sx che scrive nel mio post....solo di dx qu? a casetta mia please!!!!!!!!!!
heheheh 
ps: nn incazzatevi ehh...si fa tanto x dire!
Comment
X

Comment