Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

125 in Superstrada e autostrada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    e con i pensionati che tirano fuori auto per andare al cimitero il gg dei morti...e alla tombola

    Comment


    • Font Size
      #32
      Gi? trovavo sbagliato permettere a dei 150 la circolazione, dopo essermene trovati in molti sugli 80 orari in autostrada, questa ? proprio na cagata, visto che 125 non ? sinonimo di aprilia rs125, ma anche dei vari scooter 4t che non vanno una mazza.
      Lo scopo mi sembra abbastanza chiaro: far cassa.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Un pendolare che tutte le mattine entra in Milano fa fatica a muoversi a passo d'uomo dal traffico in tangenziale, altro che 100 km\h. Penso che sia questo il senso, agevolare i pendolari in entrata in citt?, perch? comunque causa traffico le velocit? medie sono basse.Non penso che sia fatta perch? una persona voglia andare da Lodi a Sasso Marconi con il 125cc.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Quindi dopo il reddito di poveranza, in italia si risolve il problema mobilit? con la lambretta per tutti! Certo che dev'esser fitto cos? di gente che va a lavorare a distanze siderali e non pu? permettersi la differenza di costo tra un 125 e un 250.. se non ? disperazione questa, per lo meno ? demenza collettiva.
          Last edited by Mathias; 18-05-19, 17:45.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by flydive View Post
            Mah, da noi ? da sempre cos? e non mi sembra di vedere ste grandi stragi.

            Comunque date un occhiata a questa tabella per farvi un'idea del resto del mondo

            https://www.motociclismo.it/moto-in-...esi-moto-61234
            Si ma vuoi mettere il modo in cui si va in autostrada in svizzera (ticino escluso) e in italia? Anche solo per la mole di traffico, soprattutto pesante.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Andy96 View Post

              E con un 150 da 110 scarsi?
              Idem, ovviamente.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Mathias View Post

                Si ma vuoi mettere il modo in cui si va in autostrada in svizzera (ticino escluso) e in italia? Anche solo per la mole di traffico, soprattutto pesante.
                In Ticino purtroppo circolano troppi Italiani

                Comunque guarda la lista con il resto dell'Europa e mondo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by flydive View Post

                  In Ticino purtroppo circolano troppi Italiani

                  Comunque guarda la lista con il resto dell'Europa e mondo.
                  C'? da dire che negli altri paesi i limiti li rispettano tutti. se sta a 130 e io sto a 128, mi sorpassano a 130. ci mettono 2 ore ma non vanno di pi?. da noi ? pieno di piloti che sfanalano se vai a 140 e loro ti stanno dietro. In Francia mai successo nulla del genere e quei pochi che lo fanno pagano multe salatissime.

                  Comunque secondo me la storia della mobilit? ? na cavolata che non sta in piedi. chi ha quel problema si prende un 250, o magari ha gi? un 150. dubito che sia pieno di gente con scooter 125 che da anni aspetta questo provvedimento e ora finalmente avr? la mobilit? che tanto voleva, posto che anche un 150 non dovrebbe andare in autostrada. Poi voglio dire, l'italia mica ? fatta solo da milano, torino, roma ecc. e purtroppo gi? di 150 ne vedo un casino in giro, ben lontani da tali citt?.. se ci mettiamo pure i 125 ti saluto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ReLuca View Post

                    C'? da dire che negli altri paesi i limiti li rispettano tutti. se sta a 130 e io sto a 128, mi sorpassano a 130. ci mettono 2 ore ma non vanno di pi?. da noi ? pieno di piloti che sfanalano se vai a 140 e loro ti stanno dietro. In Francia mai successo nulla del genere e quei pochi che lo fanno pagano multe salatissime.

                    Comunque secondo me la storia della mobilit? ? na cavolata che non sta in piedi. chi ha quel problema si prende un 250, o magari ha gi? un 150. dubito che sia pieno di gente con scooter 125 che da anni aspetta questo provvedimento e ora finalmente avr? la mobilit? che tanto voleva, posto che anche un 150 non dovrebbe andare in autostrada. Poi voglio dire, l'italia mica ? fatta solo da milano, torino, roma ecc. e purtroppo gi? di 150 ne vedo un casino in giro, ben lontani da tali citt?.. se ci mettiamo pure i 125 ti saluto.
                    Beh un 150 prevede un'altra patente e magari solo una piccola percentuale la vuole fare. Per le tangenziali invece sono d'accordo. Meno pericolose che girare nei centri abitati con dossi, pedoni, bambini, rotatorie e incroci a raso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by flydive View Post
                      Mah, da noi ? da sempre cos? e non mi sembra di vedere ste grandi stragi.

                      Comunque date un occhiata a questa tabella per farvi un'idea del resto del mondo

                      https://www.motociclismo.it/moto-in-...esi-moto-61234
                      forse, (e sootolineo forse),in Svizzera su 10 che guidano l'auto,8 su 10 sono attenti alla guida.
                      in Italia ? l'opposto, su 10 solo 2 pensano alla guida, l'altro 8% fanno altro.
                      Last edited by abatefaria; 18-05-19, 20:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by flydive View Post
                        Comunque guarda la lista con il resto dell'Europa e mondo.
                        Si l'ho vista, ma onestamente per una volta che l'italia ? messa meglio in qualcosa, non capisco perch? adeguarsi verso "il peggio".
                        Inoltre, il problema di un 'non divieto' ? che lascia alla persona l'intelligenza necessaria a valutare se una decisione ? saggia o meno: ora ad esempio in Austria o Slovenia (o in Svizzera, almeno nei 4-5 cantoni di cui ho un po' di esperienza) non mi ? certamente capitato spesso di vedere scooter sotto i 250 in autostrada. Un p? perch? le due ruote sono meno diffuse, e un po' perch? appunto la gente tende ad usare il cervello non fosse altro per istinto di autoconservazione. Ora mi immagino invece il bagno di civilit? scooteristica che potr? scatenarsi nei vari anelli tangenziali o autostradali di Roma, Bari, Napoli, ecc ecc.. roba da munirsi di Humvee, altro che 125!
                        Last edited by Mathias; 19-05-19, 09:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mathias View Post
                          Quindi dopo il reddito di poveranza, in italia si risolve il problema mobilit? con la lambretta per tutti! Certo che dev'esser fitto cos? di gente che va a lavorare a distanze siderali e non pu? permettersi la differenza di costo tra un 125 e un 250.. se non ? disperazione questa, per lo meno ? demenza collettiva.
                          Per il 125 basta la patente B, quindi accessibile gi? da subito a chiunque voglia lasciare l'auto in garage per recarsi in citt? su due ruote. Da 150 cc in su serve la A e diventa gi? una complicazione inutile per chi vede le due ruote solo come un mero mezzo di trasporto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by abatefaria View Post
                            mah mi sembra una norma frettolosamente sollecitata ,giusto per far cassa alla societa autostrade.
                            giusto per alleviare le spese per la ricostruzione del ponte di Genova..

                            cmq. la ritengo una norma non pericolosa ma pericolosissima ,visto la demenzialit? media dell'automilista italiano.
                            frettolosamente?
                            seguo la vicenda da un pezzo...
                            Ogni anno discutono di questa cosa
                            guarda quell'articvolo postato poco fa che data ha,....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by abatefaria View Post

                              forse, (e sootolineo forse),in Svizzera su 10 che guidano l'auto,8 su 10 sono attenti alla guida.
                              in Italia ? l'opposto, su 10 solo 2 pensano alla guida, l'altro 8% fanno altro.
                              ok...
                              e in tutti gli altri paesi del mondo? no perch? guardate la tabella...tolta la corea del sud gli aaltri sono morti di fame...
                              l'avete visti i motorini in vietnam?
                              poi ripeto se uno non vuol rischiare e prendere una "camionata" col 125...non ci va in autostrada. mica ? obbligatorio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Condivido che ? per quello che prendonontangenziali o altro. Immagino solo il raccordo a roma. Che poi ti schifa la vita a farlo con un 125 ma tant??.

                                io non mi arrischio nemmeno con il 300 che ho adesso. Prima con il 500 andavo ma con questo anche no

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X