Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EVEREST come Ikea, 2 ore in fila

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    EVEREST come Ikea, 2 ore in fila



    Ingorghi, ritardi e gente in coda fino a due ore. E' quanto succede in uno dei posti dove ci aspetterebbe il massimo del silenzio e della solitudine. Succede invece sull'Everest (8.848 metri), preso d'assalto, complice il bel tempo, da circa 200 persone tra alpinisti e sherpa. Con una cima "affollata" si rischiano pi? incidenti dovuti all'inesperienza degli scalatori, le cui bombole di ossigeno, indispensabili a quelle altezze, si consumano nell'attesa di tentare la scalata. Mercoled?, quando erano attesi ben in 150, sono morti due alpinisti per il mal di montagna: l'americano Donald Lynn Cash e una donna indiana, Anjali Kulkarni. I due hanno perso la vita nonostante i soccorsi.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    ...io detesto ikea..ma li almeno farei la fila

    Comment


    • Font Size
      #3
      Assurdo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Povero pianeta ....... ma soprattutto sti cazzi quanta gente che pu? spendere 40/50000? per farsi un giretto sul tetto del mondo ..... io manco risparmiando 3 vite potrei permettermelo

        Comment


        • Font Size
          #5






          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by schwarz View Post
            Povero pianeta ....... ma soprattutto sti cazzi quanta gente che pu? spendere 40/50000? per farsi un giretto sul tetto del mondo ..... io manco risparmiando 3 vite potrei permettermelo
            Io avevo sentito cifre molto pi? alte. La difficolt? vera ? cercare di farsi la foto in pochi.

            Anni fa un amico che praticava scalata mi disse che pagando , alcuni, venivano praticamente portati in spalla sulla vetta dagli sherpa. Per un selfie sul tetto del mondo e sentirsi speciali 15 secondi, che non si farebbe oramai.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sa pi? di avventura scalare il monte Fumaiolo
              Tra l'altro c'? anche la sorgente del Fiume Tevere.. vuoi mettere

              Comment


              • Font Size
                #8
                a quando la classica cabinovia ed hotel con veranda?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abatefaria View Post
                  a quando la classica cabinovia ed hotel con veranda?
                  Enfatti....e piazzale selfie e il pakistano che vende i selfie stick a chi non li ha?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh ormai ? andato a puttane pure l'Everest ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'Everest diventa una cima "maledetta", 7 morti in una settimana: ?Troppo affollata?

                      La foto della cima dell' Everestaffollata da oltre 300 scalatori in fila uno dietro l'altro, postata tre giorni fa su Instagram da Nirmal Purja e diventata subito virale, ha scatenato dure polemiche sul rischio che gli alpinisti corrono proprio a causa del 'traffic? ad alta quota. Nell'ultima settimana sono ben sette gli scalatori morti proprio a causa di malori dovuti all'altitudine nel mese pi? popolare per affrontare il tetto del mondo ma che ha concesso poche giornate di bel tempo.

                      Il capo dell'ufficio del turismo nepalese Danduraj Ghimire ha definito ?senza senso? le voci secondo le quali tra le cause di morte degli scalatori potrebbe esserci il sovraffollamento della cima e i tempi lunghissimi, fino a due ore di coda, per raggiungere la vetta. Tuttavia secondo gli esperti l'ipotesi non ? del tutto infondata tanto pi? che il mal di montagna ? gi? la prima causa di morte. Ad un'altezza di 8.848, infatti, ogni respiro contiene un terzo dell'ossigeno rispetto a quello che si trova al livello del mare. Il corpo umano, inoltre, si deteriora pi? rapidamente e pu? sopravvivere a quelle altitudini solo pochi minuti.

                      Nella foto diventata ormai diventata famosa si vedono circa 320 persone presenti contemporaneamente in un punto noto, secondo l'autore dello scatto, come ?la zona della morte?. L'ultima vittima, ieri, l'americano Donald Cash, 55 anni, che aveva lasciato il suo lavoro di manager per realizzare il sogno di scalare le sette cime, le montagne pi? alte in ciascun continente. Nell'ultimo messaggio mandato ad uno dei suoi quattro figli prima di sentirsi male aveva scritto: ?Mi sento cos? fortunato ad essere sulla montagna che ho sognato per 40 anni?.

                      Fonte ilmessaggero.it

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X