Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da oggi MULTE PIU' SALATE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da oggi MULTE PIU' SALATE

    Da luned? 10 giugno le multe stradali per gli automobilisti saranno pi? salate. Ad aumentare saranno le spese di notifica di Poste Italiane e il rincaro si avr? a prescindere dal tipo di sanzione. Le tariffe aumenteranno fino al 40%: l'importo dovuto per la spedizione dei plichi con un peso fino ai 20 grammi passer? dagli attuali 6,80 ? a 9,50 ?. Si potrebbero avere cos? casi in cui le spese di notifica eguaglieranno l'ammontare della multa stessa.

    Secondo l'analisi dell'Asaps, Associazione dei sostenitori e degli amici della polizia stradale, in alcune citt? l'importo aggiuntivo potrebbe arrivare fino ai 20 euro. Il rincaro ? dovuto a una decisione del governo che ha deciso di reintrodurre la Comunicazione di avvenuta notifica, detta anche Can, abolita nel 2018. Da qui la decisione di Poste Italiane che ha annunciato sul proprio sito che si applicher? un importo aggiuntivo forfettario pari a 2,70 euro per le spese relative alle comunicazioni di avvenuta notifica e di avvenuto deposito che verranno emesse. E fino al 2020 la nuova tariffa potrebbe subire ulteriori rialzi. Solo il ricorso alla Posta elettronica certificata consentir? agli automobilisti di risparmiare: la Pec consente infatti di abbattere i costi della spedizione dei verbali.

    La tariffa di notifica ? solo l'ultimo dei rincari sulle multe che hanno colpito gli automobilisti nel 2019. Aumentato anche l'importo dovuto per eccesso di velocit? e per mancata revisione del veicolo.


  • Font Size
    #2
    E' un incentivo alle auto elettriche .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma il "non aumenteremo le tasse" d? cacchio ? finito?

      E in seconda analisi "ecco come ti risano le poste"

      Comment


      • Font Size
        #4
        pi? che altro sono ladre le poste.
        mi costa meno ricevere un modellino dall'inghilterra che dall'italia (entrambe tracciabili).
        c'? qualcosa che non quadra.
        Considerando che quello dall'inghilterra arriva pure prima i 2\3 delle volte

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          pi? che altro sono ladre le poste.
          mi costa meno ricevere un modellino dall'inghilterra che dall'italia (entrambe tracciabili).
          c'? qualcosa che non quadra.
          Considerando che quello dall'inghilterra arriva pure prima i 2\3 delle volte
          Questo invece serve per incentivare la globalizzazione

          Guarda , io ho imparato che meno hai a che fare con lo stato e tutte ci? che ? riconducibile alal sua gestione , meglio vivi .

          Comment


          • Font Size
            #6
            [QUOTE=Lele-R1-Crash;n10547711]E' un incentivo alle auto elettriche

            nel senso che se bruci il rosso con la Zoe non ti fanno la multa? E nemmeno se parcheggi sulle striscie la Leaf? Fico!


            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              pi? che altro sono ladre le poste.
              mi costa meno ricevere un modellino dall'inghilterra che dall'italia (entrambe tracciabili).
              c'? qualcosa che non quadra.
              Considerando che quello dall'inghilterra arriva pure prima i 2\3 delle volte
              E ti stupisci Lucio? Questa ? l'Italia.
              Senti questa, anche se OT, se faccio una radiograf?a a pagamento pago euro 18 e rotti, se la faccio col ssn, la mutua insomma, la pago 33 e rotti.
              Italia, paese meraviglioso mio, non finisci mai di sorprendermi, con te non ci si annoia mai.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' tutto un magna magna.... come ti giri son schiaffi!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il sale fa male

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X