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Benzina 100 Ottani.....Il paradosso!

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    #1

    Benzina 100 Ottani.....Il paradosso!

    Salve Raga, ieri faccio il pieno alla mia R6 di Eni 100 ottani, cos? da dare una bella ripulita. Mi ritrovo la moto che va a scatti e stenta a prendere giri Ho dovuto aspirare e sostituire con verde normale. Cos? va da bestia come sempre! La cosa assurda che la 100, la paghiamo un occhio della testa, e ci forniscono carburante vetusto e pieno di particolato. Incazzato nero!

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    #2
    Io la metto spesso, proprio alla Eni e non ho mai avuto un problema. Sinceramente ? strano

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      #3
      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      Io la metto spesso, proprio alla Eni e non ho mai avuto un problema. Sinceramente ? strano

      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
      Sar? la pompa poco utilizzata ho pensato e carburante vecchio.

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        #4
        mah..io nin zo.. per? una volta ero in riserva e ho fatto 30 euro di eni green diesel e dopo pochi km la macchina ha comiciato ad andare a strapponi e si spegneva la minimo.... vaneo dil serbatoio praticamente vuoto hofattoil pieno al distributore successivo... ma comunque per qualche tempo la macchina ha continuato ad andare da schifo....secondo me molti gestroi fanno "miscugli strani" per guadarci allungando il carurabte con quello che capita...

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          #5
          Mai avuto problemi ma come spiegazione a quanto sopra propendo per carburante contaminato per scarso utilizzo della cisterna contenitrice.

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            #6
            Ma come fate a sapere che l'aumento delle prestazioni non sia solo effetto placebo? Qualcuno ha mai fatto bancare o analizzare chimicamente la benzina dei distributori a 100 ottani?

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              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Ma come fate a sapere che l'aumento delle prestazioni non sia solo effetto placebo? Qualcuno ha mai fatto bancare o analizzare chimicamente la benzina dei distributori a 100 ottani?
              No mai, ma visti i risultati non la metter? mai pi?. Al limite vado di additivi se voglio proprio aunentare l'ottano. Io penso che cmq se si ha un modulo aggiuntivo tipo power commander, l'anticipo sia gi? modificato dalla stessa elettronica e la benzina non faccia molto....Ci pensa gi? il chip.

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                #8
                quel carburante avra' compiuto 5 anni nella cisterna
                se vai in svizzera, o in slovenia, e fai la 100, hai benefici eccome, ma perche' la gente del posto la usa, e c'e' carburante fresco nelle cisterne.
                contando che il prelievo per il controllo lo fanno da sopra, mentre la pompa pesca da sotto, e tutta la merda finisce sotto, facile che ai controlli il carburante sia a posto, alla pompa invece tiri su tutto lo schifo sul fondo della cisterna.

                in italia, alla pompa, ho visto raramente qualcuno mettere le benzine "premium"... chi ci tiene sul serio si compra i fusti da 200 litri e se lo tiene in garage, ma li parliamo di benzine da competizione piu' che da strada.

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                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  quel carburante avra' compiuto 5 anni nella cisterna
                  se vai in svizzera, o in slovenia, e fai la 100, hai benefici eccome, ma perche' la gente del posto la usa, e c'e' carburante fresco nelle cisterne.
                  contando che il prelievo per il controllo lo fanno da sopra, mentre la pompa pesca da sotto, e tutta la merda finisce sotto, facile che ai controlli il carburante sia a posto, alla pompa invece tiri su tutto lo schifo sul fondo della cisterna.

                  in italia, alla pompa, ho visto raramente qualcuno mettere le benzine "premium"... chi ci tiene sul serio si compra i fusti da 200 litri e se lo tiene in garage, ma li parliamo di benzine da competizione piu' che da strada.
                  infatti io la faccio in slovenia e non ho mai avuto problemi

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                  • Font Size
                    #10
                    tempo fa lessi un'articolo dove si diceva che qualche beneficio a livello di pulizia , siotteneva dopo almeno 5k km di utilizzo esclusivo di benzina "plus"

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                      #11
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                      i motori moderni alla fine potrebbero girare anche col gin... tanto ci pensa la centralina a miscelare il tutto nel modo previsto in base anche alla qualita' del carburante.
                      in effetti i benefici potrebbero essere solo quelli di pulizia di iniettori e impianto in generale...

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                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Ma come fate a sapere che l'aumento delle prestazioni non sia solo effetto placebo? Qualcuno ha mai fatto bancare o analizzare chimicamente la benzina dei distributori a 100 ottani?
                        Dipende da quanto sono tirati i motori e se hanno mappatura da 100 ottani o meno, un motore non sportivo che sta bene con la 95 difficilmente andr? meglio con la 98-100, io tra le altre ho la mappatura 100 che va sensibilmente di pi? ma ? appunto usabile solo con la 100 altrimenti batte in testa in accelerazione a pieno carico.

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                          #13
                          Meglio optare per additivo e benza normale secondo me, se si vuole ripulire un po. Sempre meglio scegliere distributori con grosso smercio e di nuova fattura. Io penso questo.

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                            #14
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                              #15
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              quel carburante avra' compiuto 5 anni nella cisterna
                              se vai in svizzera, o in slovenia, e fai la 100, hai benefici eccome, ma perche' la gente del posto la usa, e c'e' carburante fresco nelle cisterne.
                              contando che il prelievo per il controllo lo fanno da sopra, mentre la pompa pesca da sotto, e tutta la merda finisce sotto, facile che ai controlli il carburante sia a posto, alla pompa invece tiri su tutto lo schifo sul fondo della cisterna.

                              in italia, alla pompa, ho visto raramente qualcuno mettere le benzine "premium"... chi ci tiene sul serio si compra i fusti da 200 litri e se lo tiene in garage, ma li parliamo di benzine da competizione piu' che da strada.
                              azzz...splendida idea tenersi un fusto da 200 lt. in garage magari di quelli condominiali oppure coin zona abitabile soprastante.
                              facciamo le corna va..

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