Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vedere Fatture elettroniche (Utente privato)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vedere Fatture elettroniche (Utente privato)

    Ragazzi ma io ,da privato,come faccio a vedere le fatture che mi fanno ad esempio muratore,idraulico,elettricista ecc?
    Ho visto che c'? il servizio sul sito dell'agenzia delle entrate ,ho richiesto pin e tutto,ma da pochi giorni ? comparso un annuncio dicendo che dal 1? novembre si potranno vedere le fatture.
    E se a me serve prima?
    da quello che so se uno vuole detrarre le spese,serve la fattura elettronica.
    Anche perch? se io pago non so effettivamente se la fattura ? stata inviata dal muratore all'agenzia delle entrate o no

  • Font Size
    #2
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Ragazzi ma io ,da privato,come faccio a vedere le fatture che mi fanno ad esempio muratore,idraulico,elettricista ecc?
    Ho visto che c'? il servizio sul sito dell'agenzia delle entrate ,ho richiesto pin e tutto,ma da pochi giorni ? comparso un annuncio dicendo che dal 1? novembre si potranno vedere le fatture.
    E se a me serve prima?
    da quello che so se uno vuole detrarre le spese,serve la fattura elettronica.
    Anche perch? se io pago non so effettivamente se la fattura ? stata inviata dal muratore all'agenzia delle entrate o no
    Se hai pagato in qualche modo "tracciabile" teoricamente la fattura dovrebbe essere stata inviata.
    Teoricamente eh.
    Per il resto non ho idea di come funzioni per vedere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by springer View Post

      Se hai pagato in qualche modo "tracciabile" teoricamente la fattura dovrebbe essere stata inviata.
      Teoricamente eh.
      Per il resto non ho idea di come funzioni per vedere.
      eh si...per? sul servizio dicevano dal 1? luglio sar? possibile visionare e scaricare le fatture ecc

      Ora se entri adesso ti dice dal 1? novembre.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post

        eh si...per? sul servizio dicevano dal 1? luglio sar? possibile visionare e scaricare le fatture ecc

        Ora se entri adesso ti dice dal 1? novembre.
        ma cosa pretendi lucio.?
        vorrai mica che i sitemi informatici non usufruiscano delle ferie..
        Last edited by abatefaria; 10-07-19, 16:57.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abatefaria View Post

          ma cosa pretendi lucio.?
          vorrai mica che i sitemi informatici non usufruiscano delle ferie..
          ah questi manco "hanno lavorato " ancora

          Comment


          • Font Size
            #6
            con le fatture elettroniche per detrazione fiscale dovresti trovarti gi? tutto nel 730 precompilato.
            di solito i professionisti usano dare anche fatture di cortesia, se non trovi i dati gi? inseriti li metti tu.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              eh si...per? sul servizio dicevano dal 1? luglio sar? possibile visionare e scaricare le fatture ecc

              Ora se entri adesso ti dice dal 1? novembre.
              Visto come funzionano bene l'Agenzia delle Entrate ed AdER in questo periodo...Il primo novembre salter? tutto...dal 25 ottobre. Tranquillo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lupino View Post
                con le fatture elettroniche per detrazione fiscale dovresti trovarti gi? tutto nel 730 precompilato.
                di solito i professionisti usano dare anche fatture di cortesia, se non trovi i dati gi? inseriti li metti tu.
                ma io faccio i lavori quest'anno. e appunto dicevano che c'era il servizio online per i privati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  ma io faccio i lavori quest'anno. e appunto dicevano che c'era il servizio online per i privati
                  Eh dicevano...sai quante ne dicono??

                  Comunque tutti gli artigiani che hanno fatto la fattura elettronica (ammesso che alcuni non siano nel regime forfettario perci? esenti dall'obbligo) avranno conservato anche il file .pdf nudo, per cos? dire quindi prima dell'invio che normalmente fatto proprio per mandarlo ai privati come fattura di cortesia. Prova a sentire e ad utilizzare quelle in attesa che sia pienamente operativo il servizio dell'AdE...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X