Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si ma un momento: esiste il prossimo esiste anche il rispetto x se stessi.. non ? che perch? possiamo sparire da un momento all'altro allora anarchia o ANALchia totale...
"E Succhiare Tuto Il Midollo Della Vita " marooooooooooo
Io l'ho sempre pensata cos?....oggi pi? che mai....e mi sono completamente lasciata trasportare da queste parole:
(chi la conosce...sa bene la provenienza di questi versi... )
'Andai Per I Boschi
Perch? Volevo Vivere In Seggezza E In Profondit?,
E Succhiare Tuto Il Midollo Della Vita
Per Sbaragliare Tutto Cio Che Non Era Vita
E Non Scoprire In Punto Di Morte
Che Non Ero Vissuto'
e poi ancor di piu':
Quest'? Bacco e Arianna
belli e l'un dell'altro _________:
perch? il tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan _________.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre _________.
Chi vuol esser lieto sia:
di doman non c'? certezza.
Voglio vivere il presente assaporando ogni istante che passa solo una volta...in quell'attimo. Mi angoscia il rimorso di aver perso del tempo prezioso per poter vivere..momenti che comunque non torneranno pi?. Si ha una , sola, unica occasione per ogni giorno che abbiamo...e vorrei non sprecarle...
? solo un pensiero...in una mattina piena di sole.....
Io e una ragazza ragazza (che adesso ? una mi ex) ci siamo trovati in una situazione un po' romantica in cui ci stava un bacio ma nessuno dei due prendeva l'iniziativa per paura di rovinare l'amicizia....
poi lei ha citato proprio questi due testi....
? nato un bacio stupendo....
bafangulo a tutti i pensieri e a tutte le preoccupazioni....
abbiamo vissuto da quel momento anni stupendi....
Voglio vivere il presente assaporando ogni istante che passa solo una volta...in quell'attimo.
Mi angoscia il rimorso di aver perso del tempo prezioso per poter vivere..momenti che comunque non torneranno pi?.
Si ha una , sola, unica occasione per ogni giorno che abbiamo...e vorrei non sprecarle...
Io l'ho sempre pensata cos?....oggi pi? che mai....e mi sono completamente lasciata trasportare da queste parole:
(chi la conosce...sa bene la provenienza di questi versi... )
'Andai Per I Boschi
Perch? Volevo Vivere In Seggezza E In Profondit?,
E Succhiare Tuto Il Midollo Della Vita
Per Sbaragliare Tutto Cio Che Non Era Vita
E Non Scoprire In Punto Di Morte
Che Non Ero Vissuto'
e poi ancor di piu':
Quest'? Bacco e Arianna
belli e l'un dell'altro _________:
perch? il tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan _________.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre _________.
Chi vuol esser lieto sia:
di doman non c'? certezza.
Voglio vivere il presente assaporando ogni istante che passa solo una volta...in quell'attimo. Mi angoscia il rimorso di aver perso del tempo prezioso per poter vivere..momenti che comunque non torneranno pi?. Si ha una , sola, unica occasione per ogni giorno che abbiamo...e vorrei non sprecarle...
? solo un pensiero...in una mattina piena di sole.....
ciao
le parole sono belle
mi spiace ma la mia ignoranza in materia poetica ? piuttosto accentuata. Ho sempre preferito letture di altro genere soprattutto biogarfie e/o libri di storia a scapito della poesia e della prosa che sono arti molto elevate ed importanti
Ho fatto mio un modo di dire di un signore amico di mio nonno che veniva sempre a trovarlo (erano stati commilitoni nella seconda guerra mondiale sul fronte greco-albanese, quindi avevano sofferto parecchio); non so se fosse suo questo motto ma mi diceva sempre di vivere il presente pienamente ed al meglio delle mie possibilit? gettando un occhio al passato da cui apprendere e gettando un occhio anche al futuro per cui lavorare
Per il mio modo di pensare e di vedere la frasa mi calza bene
si ma un momento: esiste il prossimo esiste anche il rispetto x se stessi.. non ? che perch? possiamo sparire da un momento all'altro allora anarchia o ANALchia totale...
Fra...in cosa vedi l'anarchia?
io penso che proprio perch? non so se avr? un'altra occasione...io se posso ti aiuto oggi, ti vivo oggi.
Il prossimo esiste e vorrei non accorgermene quando si ? allontanato...
Originally posted by ponteHRC
"E Succhiare Tuto Il Midollo Della Vita " marooooooooooo
Il che non vuol dire strozzarsi con l'osso.... .....
Fra...in cosa vedi l'anarchia?
io penso che proprio perch? non so se avr? un'altra occasione...io se posso ti aiuto oggi, ti vivo oggi.
Il prossimo esiste e vorrei non accorgermene quando si ? allontanato...
Il che non vuol dire strozzarsi con l'osso.... .....
PERCH? C'? GENTE CHE usa il carpe diem come "fncl il mondo io me la godo...." non mi sembra giusto nemmeno cosi'... il rispetto del prossimo prima di tutto, poi se il prossimo sgarra, tolleranza zero
Comment