Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti immigrati clandestini ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non si sta parlando di immigrati regolari, o di lavoro qualificato, ma di manovali.

    per quanto non siano appunto specializzati, non puoi ridurli in schiavitu' perche' "non ti rendono".

    seguendo il tuo discorso pero' dissento... l'italia e' quel paese nel quale se su entri in un'azienda come impiegato, andrai in pensione da impiegato (ammesso di arrivarci ovviamente).

    non c'e' alcuna crescita, l'unica e' quella che sono "costretti" a fare, l'anzianita' e la rivalutazione "sindacale" degli stipendi.
    quindi, se ti "offrono" di entrare ad uno stipendio da fame, e' sacrosanto essere dubbiosi, perche' quello stipendio restera' quello per tutta la tua vita in azienda.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      bisogna sempre fare le proporzioni... come quando la spagna si lamentava di 5000 arrivi in un anno, nel periodo in cui da noi ne arrivavano 5000 al giorno...

      la presidenta boldrina, in un lampo di lucidita', era arrivata ad ammettere che in italia si parlava di qualcosa come 700k irregolari... buona parte "clienti" per le coop dell'accoglienza, minima parte dispersi in modo autonomo.

      siamo 60milioni scarsi, contando vecchi e bambini... mi pare una percentuale un po' alta sul totale perche' possa essere tollerabile, e non abbia ricadute sociali, sanitarie ed economiche... e infatti.
      per me sono un milione (non dico solo i baluba ma tutti i clandestini)se non pi?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        no, non e' che non li vogliono piu' fare, e' che non vogliono farli alle cifre alle quali pagano i "migranti".

        saltato fuori oggi che pagavano 1.50 ogni 100kg di raccolto... nessun italiano lo farebbe, nessun europeo... ma schiavi, manodopera importata forzatamente si.

        la storia che "gli italiani non vogliono piu' fare certi lavori" e' una coglionata da radical chic... come quando danno risalto "all'imprenditore" di turno che si lamenta che non trova lavoratori... poi scopri che offriva 1000? al mese, lordi, per lavorare su turni.
        non e' che non vogliono piu' fare certi lavori, e' che qui lo schiavismo e' finito da un pezzo, anche se con sta menata dei "migranti" lo hanno di fatto ripristinato, tentando poi di metterci in concorrenza con loro.
        certi lavori solo immigrati li accettano. esempio che vedo ogni giorno coi miei occhi, tutti i lavoratori che vengono "venduti" alla grande distribuzione per fare le scaffalature. 90% sono immigrati. Alcune volte capita l'italiano ma ? raro, spesso capita che l'italiano risponda non mi conviene venire a lavorare tanto ho la disoccupazione da 800? al mese, oppure non vengo tanto ho il reddito di cittadinanza. ? un lavoro di bassa manovalanza in cui devi lavorare di notte o mattina presto, con contratti settimanali, che poi diventano di qualche mese o che possono diventare anche pi? lunghi se vedono che sei bravo. Ma se sei senza lavoro e non hai grandi titoli o qualifiche a un certo punto dovresti accettare qualunque cosa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          no, non e' che non li vogliono piu' fare, e' che non vogliono farli alle cifre alle quali pagano i "migranti".

          saltato fuori oggi che pagavano 1.50 ogni 100kg di raccolto... nessun italiano lo farebbe, nessun europeo... ma schiavi, manodopera importata forzatamente si.

          la storia che "gli italiani non vogliono piu' fare certi lavori" e' una coglionata da radical chic... come quando danno risalto "all'imprenditore" di turno che si lamenta che non trova lavoratori... poi scopri che offriva 1000? al mese, lordi, per lavorare su turni.
          non e' che non vogliono piu' fare certi lavori, e' che qui lo schiavismo e' finito da un pezzo, anche se con sta menata dei "migranti" lo hanno di fatto ripristinato, tentando poi di metterci in concorrenza con loro.
          io con la raccolta mele prendevo 4,5? all'ora. E mi pareva poco. Ed era poco sinceramente. Fortuna che dopo 2 mesi di fatica,ho messo via i soldini e sono andato in vacanza a raccattare le Pere femminili che era meglio

          Comment


          • Font Size
            #20
            alex, e' quello che sto dicendo... non e' che non li vogliono piu' fare, e' che pagano poco per un italiano.

            oggi un stipendio basso, ma minimo (intendo per un lavoratore non qualificato), dovrebbe stare sui 1.400 netti al mese.
            intendo in rapporto col costo della vita, e lo stile di vita italiano (quindi non quello di "extra" che stanno in 20 in una stanza)....
            il minimo per poter pensare di mettere su famiglia e fare figli (e rompono le palle che siamo a crescita negativa... grazie al cazzo, un figlio costa una madonna... che tu sia un dirigente o un operaio generico).

            chi poi oggi e' in cassa o in disoccupazione, e ancora percepisce qualcosa, ha il terrore di perdere quel poco che prende, perche' se lo perde, non lo vedra' piu'... quindi ovviamente se uno prende 800? di disoccupazione, e tu gliene offri 1000 per lavorare, ma perche' dovrebbe venire a lavorare?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              E' un p? che non vedo l'amico marocchino perch? ora ? , appunto , in marocco a godersi i suoi canonici 6 mesi di vacanza a casa sua con la sua famiglia . Poi torna in ITalia , lo assumeranno come solito in un battibaleno e star? qui un p? per poi ripetere la storia . A volte si porta anche moglie e figli altre volte vien da solo o con amici .
              Lui dice "voi Italiani siete strani , c'? questo lavoro cosi bello ma i ragazzotti non gli piace imparare" ...

              ... probabilmente non piace ai ragazzorri di oggi , ma non capisoc poi perch? rompano le palle a lui se si intasca 2'500/3'000 Euro netti al mese

              P.s. ovvio che questo marocchino ha iniziato a lavorare per poco meno di 1'000 Euro mese ... contratto minimo salariale (non so quanto sia di preciso ma ? da fame) . Per? appena ha iniziato ad apprendere , gli ci ? voluto poco per poterlo tramutare in quattrini .
              io invece vedo una badante che ? a nero e prende pure la disoccupazione ...che prende molto pi? di me e lavorer? 1\3

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                io con la raccolta mele prendevo 4,5? all'ora. E mi pareva poco. Ed era poco sinceramente. Fortuna che dopo 2 mesi di fatica,ho messo via i soldini e sono andato in vacanza a raccattare le Pere femminili che era meglio
                ascolta, io a 12 anni scaricavo il camion del supermercato in montagna per 20.000 lire... una intera mattina alla settimana, e dovevo finire entro la mattina... frutta, verdura, scatolette, ecc.ecc. dai bancali sul camion, agli scaffali nel magazzino.

                e mi pagavo le partite a biliardo, o ai videogiochi, o le pizze, o il cinema nel periodo estivo.... ero sfruttato? bhe'... si... oggi si beccherebbe una denuncia enorme per lavoro minorile ecc.ecc.? ovviamente.
                mi andava bene, non dovevo chiedere la paghetta, nessuno mi rompeva se spendevo 1000 lire per un bombolone al pomeriggio, e non avevo problemi per le 200lire per i coinop.

                ma, se oggi mi offrissero 4? l'ora per fare un lavoro qualsiasi, direi di no... perche' lavorare per fare cmq la fame, a sto punto faccio la fame ma almeno non arricchisco qualcun altro.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  certi lavori solo immigrati li accettano. esempio che vedo ogni giorno coi miei occhi, tutti i lavoratori che vengono "venduti" alla grande distribuzione per fare le scaffalature. 90% sono immigrati. Alcune volte capita l'italiano ma ? raro, spesso capita che l'italiano risponda non mi conviene venire a lavorare tanto ho la disoccupazione da 800? al mese, oppure non vengo tanto ho il reddito di cittadinanza. ? un lavoro di bassa manovalanza in cui devi lavorare di notte o mattina presto, con contratti settimanali, che poi diventano di qualche mese o che possono diventare anche pi? lunghi se vedono che sei bravo. Ma se sei senza lavoro e non hai grandi titoli o qualifiche a un certo punto dovresti accettare qualunque cosa
                  che fosse una caxxata io lo dissi a tempo debito

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    non si sta parlando di immigrati regolari, o di lavoro qualificato, ma di manovali.

                    per quanto non siano appunto specializzati, non puoi ridurli in schiavitu' perche' "non ti rendono".

                    seguendo il tuo discorso pero' dissento... l'italia e' quel paese nel quale se su entri in un'azienda come impiegato, andrai in pensione da impiegato (ammesso di arrivarci ovviamente).

                    non c'e' alcuna crescita, l'unica e' quella che sono "costretti" a fare, l'anzianita' e la rivalutazione "sindacale" degli stipendi.
                    quindi, se ti "offrono" di entrare ad uno stipendio da fame, e' sacrosanto essere dubbiosi, perche' quello stipendio restera' quello per tutta la tua vita in azienda.
                    Nelle aziende di grandi dimensioni ? facilmente come dici .
                    Nelle piccole medie aziende , assolutamente no .
                    Se nasci impiegato e vai in pensione da impiegato ... sei un imbranato oppure semplicemente uno a cui il lavoro non interessa minimamente e di conseguenza non ha nemmeno interesse ai quattrini ma ha altre priorit? .

                    Dire che nelle piccole medie aziende non vi ? crescita ? valido solo per queste ultime persone . Se vuoi "progredire in un'aziendina trovi sempre la via spianata . Sempre !
                    Perch? il piccolo artigiano o imprenditore non aspetta altro che trovare un ragazzotto a cui insegnare e tramandare le proprie conoscenze .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by SUPERALEX View Post

                      certi lavori solo immigrati li accettano. esempio che vedo ogni giorno coi miei occhi, tutti i lavoratori che vengono "venduti" alla grande distribuzione per fare le scaffalature. 90% sono immigrati. Alcune volte capita l'italiano ma ? raro, spesso capita che l'italiano risponda non mi conviene venire a lavorare tanto ho la disoccupazione da 800? al mese, oppure non vengo tanto ho il reddito di cittadinanza. ? un lavoro di bassa manovalanza in cui devi lavorare di notte o mattina presto, con contratti settimanali, che poi diventano di qualche mese o che possono diventare anche pi? lunghi se vedono che sei bravo. Ma se sei senza lavoro e non hai grandi titoli o qualifiche a un certo punto dovresti accettare qualunque cosa
                      Beh io mi riferivo a "mestieri" da imparare e non a "catene di montaggio" o a manovalanza .

                      Che poi questi lavori di bassa manovalanza sono figli della precariet? nel trovare lavoratori fidelizzabili : non potendo formare persone a spettro completo , si procede da ormai un decennio alla frammentazione delle mansioni pi? semplici dove il lavoratore perde importanza e diventa un numero facilmente sostituibile da un altro . Ecco dove gli immigrati tornano utili . Questa ? la situazione cui si ? dovuta adattare l'imprenditoria causa mancanza di manodopera specializzata .

                      Ps. io parlo sempre di "buona fede" perch? non sono cieco e sono quindi consapevole ci siano molti imprenditori furfanti , farabutti e comunque disonesti nei confronti della comunit? intera . La mia soddisfazione ? stato vedere come il tempo sia buona medicina e molti di questi hanno fatto una brutta fine . Alcuni anche miserabile e ne sono felice perch? un imprenditore che non ha rispetto dei suoi collaboratori ? giusto che faccia una brutta fine
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 23-07-19, 08:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        io invece vedo una badante che ? a nero e prende pure la disoccupazione ...che prende molto pi? di me e lavorer? 1\3
                        Sicuro ? che gli immigrati piagnucolano meno e si ingegnano di pi? . A loro della nostra nazione , ovviamente , non importa un fico secco pertanto si ingegnano per spremere pi? che possono forti delle garanzie che hanno essendo portati in palmo di mano dai perbenisti e dalla sinistra Italiana .
                        Non ne faccio loro una colpa pi? di tanto ... alla fine questi peggio fanno e pi? vengono tutelati : perch? dovrebbero cambiare ? Una capitana forza il blocco in mare e viene ricoperta di onorificienze senza alcuna condanna ... che minkia dovrebbe pensare un immigrato in Italia ?Seguire le regole ? Gli viene suggerito il contrario !

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Larsen_EE View Post

                          ascolta, io a 12 anni scaricavo il camion del supermercato in montagna per 20.000 lire... una intera mattina alla settimana, e dovevo finire entro la mattina... frutta, verdura, scatolette, ecc.ecc. dai bancali sul camion, agli scaffali nel magazzino.

                          e mi pagavo le partite a biliardo, o ai videogiochi, o le pizze, o il cinema nel periodo estivo.... ero sfruttato? bhe'... si... oggi si beccherebbe una denuncia enorme per lavoro minorile ecc.ecc.? ovviamente.
                          mi andava bene, non dovevo chiedere la paghetta, nessuno mi rompeva se spendevo 1000 lire per un bombolone al pomeriggio, e non avevo problemi per le 200lire per i coinop.

                          ma, se oggi mi offrissero 4? l'ora per fare un lavoro qualsiasi, direi di no... perche' lavorare per fare cmq la fame, a sto punto faccio la fame ma almeno non arricchisco qualcun altro.
                          io andavo a cogliere le mele tutti i giorni e avolte pure il sabato mattina...proprio per fare 2 soldini da spendere senza chiedere alla famiglia. parliamo del 2003 (e gi? erano pochi).

                          Mai quanto il gommista meccanico che in 32 giorni lavorativi effettivi mi diede 500.000 lire....circa 2000 all'ora.Del 2001 mi pare Era il mio primo lavoro.Manco 18 anni. lavoretto estivo per comprare la modifica al motorino
                          Peccato che l'ho scoperto dopo il primo mese quanto era la paga
                          Per me,amante dei motori era gi? tanto aver trovato un lavoro inerente alla mia passione (anche se ne capivo poco prima di essere assunto).
                          quando vidi quelle 500.000 lire tutte insieme...tutte mie...ero estasiato.
                          Un minuto dopo ho fatto i conti e ci rimasi di merda. ero pure a nero caxxo.
                          Facevo praticamente il garzone tuttofare....dallo smontare un motore (senza saperlo rimontare ) allo spazzare per terra.
                          la segretaria si "vergognava" per quanto erano pochi. Io,sul momento, saltavo per aria perch? non avevo mai posseduto tanti soldi.

                          Ora prendo 1000? al mese netti. Fatico come tutti. Anzi di pi? perch? non c'ho voglia
                          E mi gira il caxxo a mille mantenere di fatto i parassiti.

                          E a chi dice che sono razzista....io da piccolo feci piangere babbo natale quando gli dissi di darmi un solo regalo e gli altri (sempr ei miei) di darli ai bambini poveri.

                          Non sono razzista. Ce l'ho con chi ci sfrutta e usa(logorando) le nostre risorse senza apportare nulla,ma anzi deliquendo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Non sempre ? giusto dire che noi italiani certi lavori non li vogliamo fare, ma pi? che altro gli stranieri lo fanno per molto meno..... Peggio di noi, ma per meno soldi.

                            Comunque basta guardare le piazze nelle province a qualsiasi ora: di italiani sempre meno e di clandestini o immigrati sempre pi?.... E senza contare il fatto che in un appartamento ci vivono minimo in 5/6...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by xAllex View Post
                              Non sempre ? giusto dire che noi italiani certi lavori non li vogliamo fare, ma pi? che altro gli stranieri lo fanno per molto meno..... Peggio di noi, ma per meno soldi.

                              Comunque basta guardare le piazze nelle province a qualsiasi ora: di italiani sempre meno e di clandestini o immigrati sempre pi?.... E senza contare il fatto che in un appartamento ci vivono minimo in 5/6...
                              L'abilit? della sinistra sta nel convincere la popolazione che ? un numero marginale l'immigrazione in Italia .
                              Se fosse davvero cosi , non se ne parlarebbe quotidianamente .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                eh, ma infatti il giochino s'e' rotto quando non sono piu' stati in grado di "farli sparire".
                                hai voglia a dire che non e' un problema, se nessuno li vede in giro, o se se ne vedono pochi... e funzionava... ma raggiunto un numero critico, non riesci piu' a "controllarli", e questi iniziano a girare... e la gente li vede, li nota, non e' possibile non farlo.

                                se tieni pulite le stazioni e i centri cittadini, "l'emergenza" non viene percepita... ma se tu ormai dove ti giri ti giri, li vedi a bighellonare, con bicicletta, vestiti nuovi, cuffie e smartphone, inizi a percepire il problema.

                                ormai non riuscirebbero piu' a rimettere la polvere sotto al tappeto, e' pieno... non ci crede piu' nessuno.

                                ti dico che, perfino qui nel mio paesino, 700 anime a dir tanto, comprese le frazioni, abbiamo i nostri bravi "migranti" che passano le giornate sulle panchine in piazza... sempre attaccati al cellulare.
                                li trovi a "migrare" a piedi lungo le statali, in gruppetti, oppure in bici... e' visibile il problema.
                                andare in una qualsiasi stazione e' come entrare in un mondo parallelo ormai...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X