Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti immigrati clandestini ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Se hanno la cittadinanza italiana, sono cittadini Europei ergo posso stare nel paese europeo che pi? li aggrada
    Cittadinanza Italiana = anche i benefit di tale requisito .

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      gli stipendi saranno pur tanto bassi da rendersi non accettabili, ma questi ci sono e qualcuno deve pur farli. se un italiano non si abbassa a farli ci sar? l'immigrato pronto a prendere il suo posto. Se le aziende hanno bisogno di lavoratori da 18 ore alla settimana questo ? quello che c'? in offerta, di certo non potranno mai offrire uno stipendio da 1400 per cos? poche ore. Ma uno che ha voglia si organizza coi turni e magari ne pu? fare due di lavori cos?
      Qui chiedo io per curiosit? : nelle mie zone controllano anche quante ore di straordinario fanno i lavoratori . Pertanto mi chiedo come fanno in altre parti di Italia a risutlare inosservate dai controlli statali , aziende che fanno lavorare 18 ore al giorno una persona (18 ore significa che ne rimangono 6 per spostarsi , mangiare , lavarsi e dormire : ma davvero esistono persone con un fisico cosi possente da reggere tali tempistiche dormendo 3-4 ore a notte ?)

      Inoltre , parlo del mio settore , come mai le persone preferiscono lavorare 18 ore al giorno piuttosto che 8 ore in un'azienda metalmeccanica di medie dimensioni ? Oppure per lavorare dal parrucchiere ? Oppure per lavorare da un giardiniere ? ecc ecc
      Last edited by Lele-R1-Crash; 23-07-19, 12:52.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        guarda che quello e' esattamente il gioco dell'impreditoria "tipica".

        tu compri il tempo di qualcuno, che quel tempo potrebbe dedicarlo a fare cose molto piu' preziose, e pretendi di pagarlo poco sopra la sussistenza?

        ma allora scusa, ma **********... che poi e' quello che dissi a suo tempo, una 10ina di anni fa, ad un colloquio, quando il lavoro autonomo girava male.
        il tizio mi fece l'offertona: "allora, lei adesso fattura tot, io le offro lo stesso".
        peccato che io fatturavo tot lavorando 4 o 5 ore a settimana, non era molto, e mi son mangiato i risparmi dei 10 anni precedenti per vivere, pero' avevo tempo per andare a farmi una passeggiata, per andare a trovare un amico, per dormire la mattina, per farmi i cazzi miei.

        allora, se tu mi offri le stesse condizioni economiche, per comprarti pero' tutto il mio tempo, tu mi stai fottendo.

        4 ore la settimana e' mezza giornata lavorativa? ottimo, allora vengo a lavorare partime un pomeriggio a settimana per quella cifra... perche' quello e' il valore del mio lavoro, e son gia' gentile che ci metto di tasca mia i trasporti, cosa che da autonomo non avevo come costo.

        qualcuno l'avra' sicuramente trovato a quella cifra, ma non me... non i miei all'epoca 10 anni di esperienza, non la mia velocita' nel fare il lavoro.

        se vuoi pagarmi un mese come 4 giorni di lavoro, io lavoro 4 giorni in un mese.

        il tempo non lo si compra poi dopo, non si mette da parte, e' l'unica ricchezza che abbiamo... per fare un lavoro di merda, e fare la fame cmq, preferisco fare la fame, ma sentirmi libero di uscire a fare una passeggiata dopo pranzo, perche' cosi' mi va... e non ha prezzo, sta a noi darglielo.
        Beh le tue scelte sono pi? che legittime . Trovo giustissimo che ognuno possa scegliere la propria vita secondo scale personali di interessi .

        Chiaro che se tu vuoi lavorare 4 ore alla settimana e poi ricrimini qualcosa che si conquista qualcun altro , allora non mi vedi pi? d'accordo . Io non penso che si possa imparare un mestiere in 4 ore settimanali , ma ripeto che ognuno ha il proprio metro di giudizio . (Nel mio campo ad esempio , 25 anni non sono certo un punto d'arrivo in quanto l'esperienza offres sempre nuovi stimoli)

        Quanto all'offerta di quell'imprenditore : lui ha offerto e tu rifiutato . Esattamente come X offre un bene ed Y rifiuta o accetta .

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Qui chiedo io per curiosit? : nelle mie zone controllano anche quante ore di straordinario fanno i lavoratori . Pertanto mi chiedo come fanno in altre parti di Italia a risutlare inosservate dai controlli statali , aziende che fanno lavorare 18 ore al giorno una persona (18 ore significa che ne rimangono 6 per spostarsi , mangiare , lavarsi e dormire : ma davvero esistono persone con un fisico cosi possente da reggere tali tempistiche dormendo 3-4 ore a notte ?)

          Inoltre , parlo del mio settore , come mai le persone preferiscono lavorare 18 ore al giorno piuttosto che 8 ore in un'azienda metalmeccanica di medie dimensioni ? Oppure per lavorare dal parrucchiere ? Oppure per lavorare da un giardiniere ? ecc ecc
          ho scritto 18 ore alla settimana

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Beh le tue scelte sono pi? che legittime . Trovo giustissimo che ognuno possa scegliere la propria vita secondo scale personali di interessi .

            Chiaro che se tu vuoi lavorare 4 ore alla settimana e poi ricrimini qualcosa che si conquista qualcun altro , allora non mi vedi pi? d'accordo . Io non penso che si possa imparare un mestiere in 4 ore settimanali , ma ripeto che ognuno ha il proprio metro di giudizio . (Nel mio campo ad esempio , 25 anni non sono certo un punto d'arrivo in quanto l'esperienza offres sempre nuovi stimoli)

            Quanto all'offerta di quell'imprenditore : lui ha offerto e tu rifiutato . Esattamente come X offre un bene ed Y rifiuta o accetta .
            lele il punto non e' quello... il punto e' che vogliono ovviamente persone gia' formate, ma pagarle al mese quanto in realta' dovresti pagarle alla settimana

            un apprendista e' un apprendista, ci sono i contratti di apprendistato, non sono roba per qualcuno che ha gia' un mestiere.
            vai a fare l'apprendista a 16 anni, non a 25 mentre tenti di costruirti una vita.

            perche' se la "paghetta" da apprendista a 16 anni ha senso, io ti pago poco, ma ti insegno anche un mestiere, e sara' la tua ricchezza... la paga da apprendista a 25 anni ti preclude semplicemente qualsiasi forma di crescita personale.

            non si vive per lavorare, si lavora per vivere... la vita e' la fuori, oltre a quella porta... e' trovarsi una moglie, farsi una famiglia, comprarsi una casa, fare dei figli.... non leccare il culo al titolare sperando di ottenere 50? di piu' al mese: e' schiavismo

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              eh, ma infatti il giochino s'e' rotto quando non sono piu' stati in grado di "farli sparire".
              hai voglia a dire che non e' un problema, se nessuno li vede in giro, o se se ne vedono pochi... e funzionava... ma raggiunto un numero critico, non riesci piu' a "controllarli", e questi iniziano a girare... e la gente li vede, li nota, non e' possibile non farlo.

              se tieni pulite le stazioni e i centri cittadini, "l'emergenza" non viene percepita... ma se tu ormai dove ti giri ti giri, li vedi a bighellonare, con bicicletta, vestiti nuovi, cuffie e smartphone, inizi a percepire il problema.

              ormai non riuscirebbero piu' a rimettere la polvere sotto al tappeto, e' pieno... non ci crede piu' nessuno.

              ti dico che, perfino qui nel mio paesino, 700 anime a dir tanto, comprese le frazioni, abbiamo i nostri bravi "migranti" che passano le giornate sulle panchine in piazza... sempre attaccati al cellulare.
              li trovi a "migrare" a piedi lungo le statali, in gruppetti, oppure in bici... e' visibile il problema.
              andare in una qualsiasi stazione e' come entrare in un mondo parallelo ormai...
              si ma zio africano han portato su pure il caldo

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by luciocabrio View Post

                si ma zio africano han portato su pure il caldo
                puttana eva... oggi e' veramente pesante qui... mi si appiccica la roba addosso...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Larsen_EE View Post

                  ******* eva... oggi e' veramente pesante qui... mi si appiccica la roba addosso...
                  io prendo i documenti coi polsi e con le braccia...anche di pi? pagine...che schifo
                  le cartelline trasparenti poi non ti dico
                  ? colpa dei baluba che respirano.
                  Respirano aria italiana
                  Emettono veleno africano

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Io resto sempre dell'idea che l italiano . Non tutti ovviamente . Non vogliono pi? fare lavori di manovalanza ma puntano tutti a fare lavori pi? nobili e che Non ci si sporchi troppo . Ma per arrivare a questo non basta solo lo studio . E poi pretendono di essere assunti a tempo indeterminato con paghe subito al max
                    E poi magari alla fine bisogna ancora vedere se si guadagnano la giornata ? la fanno guadagnare a chi il lavoro glielo da . .
                    Io sono un piccolissimo artigiano . E soppravivo come tutti . Lavoro nell' edilizia . E le imprese che mi passano il lavoro su di me guadagnano pi? di me che il lavoro lo svolgo . Ed allora ? .
                    Sono capace di prendere tutto quel lavoro direttamente io . ? .
                    Quindi non mi va di di pensare che imprenditori sfruttano . . Noi abbiamo le stesse opportunit? . Solo che la nostra cultura
                    Dice che invece che mettersi in gioco e meglio un lavoro sicuro e sensa rogne .
                    Molti artigiani chiudono . Perch? ? dura . Stare a galla . E poi ti invidiano perch? te lavoro e loro no.
                    Io dico sempre che per aver 70 devi dare 100.
                    Sia nel mio ramo ( nello specifico intonaco.). Come per pulizie . . Autotrasporti . Fai fatica e son quasi nulla gli italiani . Solo che poi noi alla fine facciamo la fame e loro si comprano . Sempre con sacrifici . Vivono cmq una vita dignitosa . E questo lo vogliamo solo noi .
                    A no io quel lavoro fino a la . Non ci vado ho fatto 2 conti non mi conviene preferisco aspettare qlc di meglio . .
                    Io fortunatamente lavoro tutto l anno . E questo mi consente di avere anche qlc spicciolo da dedicare alla nostra passione . .
                    Per? ? anche vero che se guardo il tempo dedicato al lavoro e quello che ne consegue da un lavotore autonomo . Dovrei aver molto di pi? . Per? per il momento il mercato e questo . . E mi adeguo .
                    Cmq son 2 mesi che cerco personale . Come artigiani e ben pagati . Ma mi sto accorgendo che ? pi? difficile di quel che pensavo . Molti non vogliono faticare . E incluso anche stranieri . E bello che poi molti si lamentano per il poco lavoro che ce in giro . Per? ......

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ecco, hai citato l'autotrasporto... sai perche' non ci sono piu' italiani? perche' le grosse compagnie di logistica impongono contratti romeni o bulgari, anche agli autisti italiani, ovviamente alla meta' di quello che sarebbe previsto per l'italia, con zero tutele rispetto all'italia.

                      e sti stupisci che non vogliano piu' fare gli autotrasportatori?

                      avevo amici che facevano i camionisti... alla fine hanno venduto il camion e saluti.

                      una volta si iniziava da dipendente, poi riuscivi a prenderti il camion anche aiutato dall'azienda, che diventava tua cliente, dopo qualche anno compravi un secondo camion e assumevi un autista (o prendevi un socio) e crescevi.
                      poi hanno aperto ai contratti dell'est... fine di tutto.

                      c'e' gente che facendo i magazzinieri c'ha cresciuto la famiglia, mandato all'univesita' i figli, pagato un mutuo, quando ancora si lavorava uno solo in famiglia... oggi un magazziniere dimmi, quanto prende?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by SUPERALEX View Post

                        ho scritto 18 ore alla settimana
                        Ussignur , scusa ho letto roma per toma !

                        Sai , siccome sento spesso "sfruttamenti" e gente che fa cosi tante ore di straordinarie non retribuite , sto giro non mi sono accorto che sostenevi l'opposto !

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          bhe', a 20 anni lavoravo dalle 9 a mezzanotte... in due studi diversi... l'ho fatto per qualche anno, poi non reggevo piu' granche'

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Un magazziniere prender? la paga base che in questo momento . Ce .
                            Una volta chi aveva un negozio o anche il solo piccolo artigiano era considerato un signore . Cioe benestante . Oggi ? gi? tanto che ci sopravvivi . E che vogliamo fare ? Lasciare perdere i lavori che una volta si guadagnava pi? che bene per far cosa ? .
                            Ripeto nel mio settore e uno dei pi? massacrati a livello di prezzo .. . Ma non per questo cambio mestiere . Io riesco a tenere prezzi giusti .
                            In cambio . Di professionalit? . disponibilit? . Affidabilit? ..come detto prima do 100 ma so gi? che ricever? 70 .

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              lele il punto non e' quello... il punto e' che vogliono ovviamente persone gia' formate, ma pagarle al mese quanto in realta' dovresti pagarle alla settimana
                              Beh quello ? anche il "sapersi vendere" .
                              Sapessi quante volte che ricrimino dentro me che un cliente non mi sta riconoscendo quanto vorrei per un lavoro in particolare ... il fatto ? che se al cliente non occorre una qualit? elevata come quella che vorrei offrirgli io oppre se il cliente ha altri miei competitor che propongono un prezzo pi? basso , io devo scegliere il mio compromesso migliore . Normalmente cerco di stabilire un limite economico sotto il quale non sono disposto a scendere ma la qualit? la offro comunque al massimo livello che sono in grado di fornire .
                              Se invece non ho competitor , allora il prezzo lo faccio io .
                              Cosi ? in ogni ambito lavorativo ... se pagano poco ? perch? hai troppi competitor o perch? sei in una nicchia dove la tua bravura/qualit? non ? preziosa oppure ? troppo diffusa .

                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              un apprendista e' un apprendista, ci sono i contratti di apprendistato, non sono roba per qualcuno che ha gia' un mestiere.
                              vai a fare l'apprendista a 16 anni, non a 25 mentre tenti di costruirti una vita.
                              Come mai ? cio? ... se uno inizia a 16 anni a fare il falegname ed a 25 vuole fare il meccanico , allora ? gi? "imparato" perch? ha 25 anni ?

                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              perche' se la "paghetta" da apprendista a 16 anni ha senso, io ti pago poco, ma ti insegno anche un mestiere, e sara' la tua ricchezza... la paga da apprendista a 25 anni ti preclude semplicemente qualsiasi forma di crescita personale.
                              Ah ok . Beh , la vita propone scelte .
                              Scelte a cui per rimediare se sono sbagliate occorre fatica .
                              Questo penso lo sappiamo tutti quanti .

                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              non si vive per lavorare, si lavora per vivere...
                              Nessuno su questo pianeta contraddirr? questo .
                              Qualcuno per? riesce a far si che la distinzione Lavoro = passione non sia cosi netto da non considerare vita il tempo che si spende al lavoro .
                              Penso sia una piccola percentuale di persone , ma chi ? in tale situazione , vedendo , sentendo e leggendo i commenti da pi? fonti , ? molto fortunato .

                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              la vita e' la fuori, oltre a quella porta... e' trovarsi una moglie, farsi una famiglia, comprarsi una casa, fare dei figli....
                              Non vi ? dubbio alcuno che gli affetti abbiano pi? valore di soldi , lavoro e qualsiasi cosa . Solo un idiota non considera questa scaletta .
                              Ma per amici , figli e moglie occorre il quattrino e la soddisfazione personale . Non mi ? mai capitato di conoscere nessuno che ? realmente sereno se svolge un lavoro contro la sua voglia . Indipendentemente dall'aspetto economico .
                              Non ho capito che c'entra con il titolo topic , ma preciso anche che ho conosciuto persone della serie "meno ore possibile meglio ?" che sono comunque contente e soddisfatte della loro vita . Hanno votato la loro vita alle amicizie , moglie ed alla loro spensieratezza . Ho conosciuto persone con un target lavorativo non considerato che invece ci soffrivano molto perch? sognavano di fare successo , fare strada , aavere delle soddisfazioni lavorative ed invece hanno giocato male le loro carte e si sono trovate molto intristite o incattivite con la vita . Idem al contrario ho conosciuto gente che ha dedicato la vita al lavoro e ne ha cavato un fallimento dal punto di vista soddisfazione mentre altri hanno avuto trovato un ottimo compromesso ed hanno avuto soddisfazione generale dalla vita .

                              Io dico sempre : la vita ? una partita a poker ... si pu? giocare una bella partita con pessime carte e si pu? giocare una pessima partita con belle carte .

                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              non leccare il culo al titolare sperando di ottenere 50? di piu' al mese: e' schiavismo
                              Perch? dovresti leccare il culo al titolare ? Che tristezza .
                              Una persona che vale non deve leccare il culo per avere un riconoscimento economico , mica sta chiedendo misericordia eh ! Anzi , una persona che vale di norma esprime una richiesta e se non viene accettata , cambia aria e va dove questa viene accettata .

                              Spesso mi chiedo se davvero tutte le aziende che ho conosciuto sono di un altro pianeta o se siete voi a vivere troppo distanti dalla realt? che conosco io in Italia ed all'estero

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Dai ragazzi non fate i vecchi : una volta , un tempo , anni fa ... sempre la solita lagna !

                                Il mondo ? questo e bisogna adattarsi nel modo pi? conveniente ! Lamentarsi non giova a nessuno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X