Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente bagno a RIMINI per escherichia coli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Niente bagno a RIMINI per escherichia coli

    Divieto temporaneo di balneazione in 13 punti del litorale di Rimini, due a Riccione, due a Cattolica per lo sforamento dei parametri di legge di escherichia coli e enterococchi. Issate sulle spiagge le bandiere bianche e rosse per indicare il divieto di balneazione temporanea. Luned? l'Arpae ha fatto i prelievi nelle acque di balneazione lungo la costa emiliano-romagnola, come previsto dal calendario programmato e stabilito dalla Regione Emilia-Romagna.



    Oltre ai 13 punti del litorale riminese, il divieto riguarda anche due zone a Lido di Volano (Ferrara), uno a Savignano, uno a Cesenatico e uno San Mauro, nella provincia di Forl?-Cesena.

    "Una prima lettura delle analisi a 24 ore dall'allestimento - spiegano gli esperti Arpae - ha permesso di evidenziare in data odierna il superamento dei limiti normativi in 18 acque di balneazione".

    Luned? era gi? presente il divieto di balneazione in gran parte del litorale riminese a causa dell'apertura degli scarichi a mare delle acque fognarie dovuta alle piogge persistenti di domenica. I prelievi sono stati ripetuti marted? e se mercoled? i parametri rientreranno nella norma, la balneazione non sar? pi? vietata.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Bleah che schifo!! Vedi che faccio bene io a fare le ferie a Misano ma non al mare ahaha

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ultimamente anche in Versilia

      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Appena uscito dall'acqua cristallina di ponente di Cesenatico dopo una bella nuotata!
        Uno spettacolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Appena uscito dall'acqua cristallina di ponente di Cesenatico dopo una bella nuotata!
          Uno spettacolo
          Ve che c'? pure Cesenatico nella lista nera, leggi bene. Adesso che ci penso, sono stato a magnare da Titon un paio di giorni fa e ho pure usufruito del cesso, va a finire che la bella nuotata l'hai fatta tra gli enterococcoli ed escherichiccoli miei

          Comment


          • Font Size
            #6
            bella fregatura per la riviera romagnola e il suo indotto proprio in piena stagione....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? una vita che non faccio pi? il bagno nei brodi romagnoli....

              .... Solo Salento e basta!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Molti anni f? quando si andava con i bimbi (oramai cresciuti ) a RivaAzzurra ? successo una cosa simile , e non vi dico che spettacolo INFELICE da vedere . Poi l'anno successivo abbiamo optato per una localit? diversa. Ora faccio al limite meno giorni , ma cerco la qualit? della vacanza!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma mica ? una novit? che quando c'? forte maltempo, come nel passato fine settimana, sversano a mare la cacchina di turisti e residenti.
                  Succede dappertutto, che ve credete, solo che in Romagna nelle zone intorno a dove sversano mettono il divieto di balneazione e avvisano, da altre parti stanno belli zitti e tutti sguazzano felici e contenti.
                  Dai, su, ma 'ndo vivete?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by springer View Post
                    Ma mica ? una novit? che quando c'? forte maltempo, come nel passato fine settimana, sversano a mare la cacchina di turisti e residenti.
                    Succede dappertutto, che ve credete, solo che in Romagna nelle zone intorno a dove sversano mettono il divieto di balneazione e avvisano, da altre parti stanno belli zitti e tutti sguazzano felici e contenti.
                    Dai, su, ma 'ndo vivete?
                    Beh per te sar? normalit? , dove vivo io siamo collegati al depuratore e in caso di forte maltempo non si sono mai visti SVERSAMENTI . Molti anni f? era una routine aspettare l'acqua alta per scaricare di tutto , ma ora gli scarichi fognari sono stati incanalati !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xAllex View Post
                      ? una vita che non faccio pi? il bagno nei brodi romagnoli....

                      .... Solo Salento e basta!
                      Io quest'anno Sardegna ............. e sono da poco tornato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by federicoronzani View Post

                        Beh per te sar? normalit? , dove vivo io siamo collegati al depuratore e in caso di forte maltempo non si sono mai visti SVERSAMENTI . Molti anni f? era una routine aspettare l'acqua alta per scaricare di tutto , ma ora gli scarichi fognari sono stati incanalati !!!
                        Pensi che qua in Romagna non siamo collegati ai depuratori in piena efficienza?
                        Roba da matti...
                        Faccio il bagno tutti i giorni da sempre mai un problema e mai sentito di qualcuno che ne avesse.. molto peggio altri mari in apparenza cristallini

                        E poi state tanto a fare i fighetti... Per? in Romagna ci siete venuti tutti dal primo all'ultimo almeno una volta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by federicoronzani View Post

                          Beh per te sar? normalit? , dove vivo io siamo collegati al depuratore e in caso di forte maltempo non si sono mai visti SVERSAMENTI . Molti anni f? era una routine aspettare l'acqua alta per scaricare di tutto , ma ora gli scarichi fognari sono stati incanalati !!!
                          Vivi in una localit? di mare? Non credo, visto che andavi al mare a Rivazzurra, come dici sopra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A Rimini abbiamo investito milioni nelle nuove vasche, fogne e depuratore, se poi la merda arriva da altri lidi e la corrente ce la porta... Che ci possiamo fare???
                            I oltre, vorrei ricordare ai molti che vanno in lidi di acqua trasparente, che in parecchi di quei posti versano cacche di altro genere e ben peggiori...
                            Comunque bella pubblicit? del cacchio, dire da dove hanno sversato per? no ?....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by springer View Post

                              Vivi in una localit? di mare? Non credo, visto che andavi al mare a Rivazzurra, come dici sopra.
                              Ma questo non giustifica , che in caso di eventi meteo , il tutto vada a finire in spiaggia o in acqua nel 2019 !!!!. Io abito in collina e , ripeto che dove abito io , siamo collegati al depuratore , cosa che molti e molti anni f? questo suppongo non fosse stato fatto a Riva Azzurra . Questo ? ingiustificabile , e dopo quella volta in quel di RivaAzzurra NON ci sono pi? andato !!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X