Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Va via dall'australia senza pagare multa: DECUPLICATA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Va via dall'australia senza pagare multa: DECUPLICATA

    Dall'Australia a Vicenza il viaggio ? lungo e lo sanno bene le autorit? australiane che hanno dovuto rintracciare un 61enne vicentino che se ne era andato dal Paese senza pagare una multa. Come racconta Il Giornale di Vicenza, l'uomo sperava di farla franca partendo da Sydney senza saldare il suo debito con lo Stato, ma ha dovuto fare i conti con la determinazione delle forze dell'ordine australiane, che dopo un anno di indagini sono riuscite a recapitare la sanzione al furbetto, che ora si trova costretto a pagare 3500 euro.

    L'uomo nell'estate del 2018 si trovava in vacanza in Australia, quando ? stato multato per ben due volte per eccesso di velocit? mentre era alla guida di un auto presa a noleggio. Le sanzioni ammontava a circa 370 euro. Le autorit? lo avevano avvertito che era necessario pagare la multa prima di ripartire per l'Italia, ma l'uomo ha deciso di ignorare l'avviso.

    Le autorit? dopo un anno di lavoro e con l'aiuto del Ministero degli esteri sono riusciti a beccare il vicentino e a recapitargli la multa. E oltre il danno la beffa: ora infatti la sanzione, con tutte le maggiorazioni, ? stata decuplicata.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Basta che non faccia pi? ritorno in Australia, altrimenti lo ingabbiano, e pu? anche non pagare.. o no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Basta che non faccia pi? ritorno in Australia, altrimenti lo ingabbiano, e pu? anche non pagare.. o no?
      Alcuni Stati hanno convenzioni tra loro per cui ? meglio pagare ad evitare strascico giudiziario, non so se Australia sia uno di questi.
      Per? se paga tutti quei soldi minimo lo chiama il Capo del Governo per ringraziarlo, con 3500 euro avoja.
      Vedi sotto.

      https://www.laprovinciadilecco.it/st...ia_1101726_11/

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bah...gi? da uno stato europeo all'altro ? dura che ti addebitino multe... dubito fortemente che dovr? pagarne una dall'Australia....

        che poi....non bastava che glie la facessero pagare subito in solido mentre era li? O cmq prima che uscisse?
        Last edited by Funik; 07-08-19, 21:32.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Basta che non faccia pi? ritorno in Australia, altrimenti lo ingabbiano, e pu? anche non pagare.. o no?
          direi di si

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io per una multa in Germania di 12 euro non ho pensato manco per un secondo di fare il paraculo

            Comment


            • Font Size
              #7
              incredibile... pero' non riusciamo a far pagare le multe agli svizzeri... curiosa questa efficienza "on/off" della nostra pa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho preso una multa in croazia di 600 euro (12 di multa, 200 spese legali 2x mora, 200 traduttore, e altre amenit?). Ho chiesto alla polizia locale loro se dovevo pagare (multa per mancato pagamento pedaggio lasciata sul parabrezza), mi hanno detto di ignorarla, dopo avr loro spiegato come l'avevo presa... Cos? ho fatto, mi hanno mandato avvisi su avvisi minacciosi. Ciaone.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io le multe prese all'estero le pago sempre. Mi sono arrivate da Inghilterra Svizzera Germania Francia, sempre pagate.
                  Mica voglio trovarmi rotture di cazzo magari dopo due o tre anni per quattro soldi da pagare. Ma per favore.
                  E d'altronde le infrazioni le avevo fatte con tanto di documentazione fotografica allegata, tranne quella francese, perch? non avrei dovuto pagare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    incredibile... pero' non riusciamo a far pagare le multe agli svizzeri... curiosa questa efficienza "on/off" della nostra pa...
                    ma dai sei sicuro?
                    Va che le multe mi sono sempre arrivate da pagare, e se non paghi se ne occupa un agenzia di zurigo, con tanto di precetti caxxi e mazzi.

                    Questa ? una favoletta che sento spesso, ma ti assicuro che non ? cosi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tazgana View Post

                      ma dai sei sicuro?
                      Va che le multe mi sono sempre arrivate da pagare, e se non paghi se ne occupa un agenzia di zurigo, con tanto di precetti caxxi e mazzi.

                      Questa ? una favoletta che sento spesso, ma ti assicuro che non ? cosi
                      Quoto. .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        guarda, io sapevo che il contrario, ovvero un italiano che prende una multa in svizzera, la paga, se ti va male ti fermano all'uscita e non esci finche' non paghi (un po come i francesi che ti accompagnano al bancomat)... ma se uno svizzero la prende in italia, auguri... poi non so se di recente hanno messo in piedi accordi di qualche natura, ma diciamo che la burocrazia svizzera tendeva a difendere parecchio i propri cittadini.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          guarda, io sapevo che il contrario, ovvero un italiano che prende una multa in svizzera, la paga, se ti va male ti fermano all'uscita e non esci finche' non paghi (un po come i francesi che ti accompagnano al bancomat)... ma se uno svizzero la prende in italia, auguri... poi non so se di recente hanno messo in piedi accordi di qualche natura, ma diciamo che la burocrazia svizzera tendeva a difendere parecchio i propri cittadini.
                          Probabile...in Italia non riescono a fare pagare gli italiani... figuriamoci chi sta all'estero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            guarda, io sapevo che il contrario, ovvero un italiano che prende una multa in svizzera, la paga, se ti va male ti fermano all'uscita e non esci finche' non paghi (un po come i francesi che ti accompagnano al bancomat)... ma se uno svizzero la prende in italia, auguri... poi non so se di recente hanno messo in piedi accordi di qualche natura, ma diciamo che la burocrazia svizzera tendeva a difendere parecchio i propri cittadini.
                            Guarda non so quanto recente, ma nel 1995 ho ritirato la prima in comune controfirma.

                            poi dopo hanno iniziato ad inviarle a casa tramite una fiduciaria di zurigo.

                            Piuttosto la ladrata ? che attendono anche una anno cosi possono mandartene pi? di una.
                            Il problema MIO che ogni volta che sono andato a Cremona ho preso un autovelox, ( del quale conoscevo bene la posizione ) solo che ho poi scoperto che il limte sui 90Km/h ? di 70 invece di 80, cosi ogni volta l`ho beccato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in realta' per le multe prese in italia vige la prescrizione italiana... se t'arriva dopo un anno, perche' appunto il gioco degli svizzeri e' quello di ritardare le pratiche, poi chiedere le traduzioni a seconda del cantone di "destinazione", ecc.ecc., e' prescritta e tanti saluti.

                              non so piu' se e' ancora 180gg o se l'avevano abbassata a 90gg per la notifica, se non t'arriva, o t'arriva dopo, saluti..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X