Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto PETER FONDA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto PETER FONDA

    E' morto a Los Angeles Peter Fonda all'et? di 79 anni. Due volte nominato all'Oscar, ? stato il leggendario interprete di "Easy Rider", film che ha segnato una generazione. L'attore e regista, che ? deceduto nella sua abitazione, era figlio di Henry Fonda e fratello di Jane Fonda.


    peter fonda easy rider

    A dare l'annuncio del decesso della star di "Easy Rider" ? stata la famiglia, che alla rivista People ha detto: "E' con profondo dolore che condividiamo la notizia che Peter Fonda ? morto". La causa del decesso ? stata insufficienza respiratoria, dovuta a un cancro ai polmoni.

    La famiglia ha chiesto il rispetto della privacy per poter piangere "la perdita di un uomo dolce e gentile", invitando tutti a "ricordare il suo spirito indomito e il suo amore per la vita" e "in suo onore a fare un brindisi alla libert?".

    Il ruolo pi? importante che ha interpretato, quello che lo ha reso famoso, ? stato nel film" Easy Rider", il road movie per eccellenza del 1969, con Dennis Jopper e Jack Nicholson. Fonda non ha solo interpretato un ruolo in "Easy Rider", il manifesto della cultura hippie degli Anni '60, ma ha anche partecipato alla stesura della sceneggiatura e alla sua produzione. Il 14 luglio ? stato il cinquantesimo anniversario del film e Peter Fonda aveva organizzato festeggiamenti per settembre.

    Sposato tre volte, Fonda era uno scettico di Donald Trump e nel 2018, in una delle sue ultime apparizioni pubbliche, stava celebrando il fatto che Paul Manafort stava per andare in prigione.

    Nato a New York, Fonda ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1961 con il debutto a Broadway. Due anni dopo invece arriv? l'esordio a Hollywood in "Tammy and the Doctor" prima e nella saga sulla Seconda Guerra Mondiale "The Victors" poi. Come Wyatt in "Easy Rider" divent? simbolo di un'intera generazione. Successivamente guadagn? diversi riconoscimenti, fra i quali due Golden Globe, due nomination all'Oscar e una agli Emmy.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      r.i.p.

      Comment


      • Font Size
        #4
        un attore che ha fatto altri e tanti film ma viene ricordato solo per Easy Rider

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            R.i.P

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un gigante del cinema! Rest in peace

              Comment

              X
              Working...
              X