Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VE, vietati castelli di sabbia in spiaggia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VE, vietati castelli di sabbia in spiaggia

    Secchielli e palette abbandonati sulla spiaggia e bambini fermi sotto gli ombrelloni. Sono le conseguenze provocate dall'ordinanza del Comune di Cavallino-Treporti, in provincia di Venezia, che ha vietato i castelli di sabbia e le buche sul bagnasciuga per ragioni di sicurezza. Le costruzioni dei bambini possono ostacolare l'azione di soccorso in mare, spiegano dall'amministrazione. Ma i bagnanti non ci stanno: "Meglio cambiare localit? balneare".

    I turisti hanno protestato contro l'ordinanza inviando lettere ai quotidiani locali. "Ho provato a spiegare ai miei nipoti che non possono praticare queste attivit? - si sfoga un nonno - ma loro mi hanno risposto: se non facciamo castelli o buchette, cosa possiamo fare?"

    Il sindaco di Cavallino, Roberta Nesto, intervistata dalla Tribuna di Treviso, risponde alla critiche: "Ci fa piacere che i bambini giochino a fare castelli di sabbia. L'ordinanza sulla balneazione recepisce norme nazionali e regionali ma deve essere applicata con buonsenso".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Invece che menarla e protestare , basta cambiare localit? balneare .

    Saranno poi le autorit? di competenza a dover stabilire se lamossa di vietare castelli di sabbia ? stata furba .

    In Italia si frigna sempre ... a che pro ? Basta farsene una ragione ed agire di conseguenza . St? poi a chi tira le fila capire se ha guadagnato o perso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma cosa stanno dicendo?? di solito si obbliga ad avere alternati sulle torrette un pattino fuori ed uno pronto sul bagnasciuga. Ma di cosa pirlano? vogliono fare entrare un'ambulanza in spiagga? dove sarebbe il problema relativo al soccorso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Invece che menarla e protestare , basta cambiare localit? balneare .

        Saranno poi le autorit? di competenza a dover stabilire se lamossa di vietare castelli di sabbia ? stata furba .

        In Italia si frigna sempre ... a che pro ? Basta farsene una ragione ed agire di conseguenza . St? poi a chi tira le fila capire se ha guadagnato o perso
        Anche questo ? vero... rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

        Comment


        • Font Size
          #5
          r
          Originally posted by DrugONE View Post
          Ma cosa stanno dicendo?? di solito si obbliga ad avere alternati sulle torrette un pattino fuori ed uno pronto sul bagnasciuga. Ma di cosa pirlano? vogliono fare entrare un'ambulanza in spiagga? dove sarebbe il problema relativo al soccorso?
          Mah..... cose da italiani... allora vieterei i cessi col culo grosso e col bikini rastremato... che ? peggio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cio?, ma uno prima di emettere leggiuccole del genere dovr? giustificarsi con un'analisi dei rischi? Cosa, si alza la mattina con sta invenzione e fa una legge? mah

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cio?, vogliono togliermi il mio passatempo preferito, calpestare e distruggere tutti i castelli di sabbia che incontro sul bagnasciuga facendo finta di non averli visti?
              Dannati amministratori, ma che vi passa per la testa.
              Ndo sta sto Cavallino? Non ci andr? mai

              Comment


              • Font Size
                #8
                La signora Sindaca ha replicato facendo una precisazione......dice che bisogna rispettare i 5 metri dalla battigia, quindi oltre al secchiello e alla paletta, armatevi o armate i vostri bimbi di metro da muratore per misurare bene le distanze

                La sindaca di Cavallino (Venezia) Roberta Nesto risponde alle polemiche sul presunto divieto di costruire castelli di sabbia e giocare in spiaggia, dando la sua versione dei fatti. L?ordinanza del Comune, che rispecchia la legge Regionale, ? molto chiara, si parla di rispettare i 5 metri dalla battigia, dove si vieta di posizionare manufatti ed evitare comportamenti che impediscono, ai fini anche della sicurezza, il transito dei mezzi e delle persone ? spiega la Nesto su Facebook -. Perci? continueremo come sempre ad applicarla con buon senso?.

                notizia da : vvox.it

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh detta cosi mi pare ragionevole . Come al solito titolo sensazionalistico dei media per dire il nulla ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non avete capito nulla!!!! I CASTELLI DI SABBIA NON SONO TASSABILI!!!per questo motivo non si possono costruire!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ah sti giornalisti smemorati che casualmente ogni volta di dimenticano di dire quel dettaglio che cambia totalmente la situazione... ma davvero non hanno pi? vergogna e rispetto di se stessi e della loro professione? io fossi il comune denuncerei il giornalista per diffamazione,calunnia, procurato allarme, false informazioni...etc..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Questa mattina, ho fatto un vulcano con mio figlio con tanto di fuoco.... In scala 1:1 con l'Etna!!!!
                        Il bagnino ci ha prestato 3 badili...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I nostri "politici " fanno a gara a chi ? pi? fuori di testa : come ? gi? stato scritto ? sufficiente cambiare localit? balneare . poi se ne accorgeranno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tornato ieri dal mare , e mi sono dimenticato di spiegare alla mia nipotina di 5 anni il nuovo C.d.Spiaggia , v? beh , la prossima volta volentieri ,con la mia bimbetta, far? un'altra infrazione , per? questa volta la PALETTA la user? io .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X