Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forza il posto di blocco e scappa con l'APE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Comunque c'? una bella differenza tra posto di blocco e di controllo. Se intima l'alt era di controllo per cui se la fa franca era solo una multina...
    Last edited by DrugONE; 17-09-19, 11:50.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by DrugONE View Post
      Comunque c'? una bella differenza tra posto di blocco e di controllo. Se intima l'alt era di controllo per cui se la fa franca era solo una multina...
      puoi spiegarti meglio?
      Comunque il vecchio viaggia.
      Un ragazzo con 3.5 di alcol l'ho visto cadere in mezzo alla strada e non rialzarsi . l'hanno caricato con l'ambulanza. (da qui abbiamo saputo il tasso)

      Comment


      • Font Size
        #18
        https://www.laleggepertutti.it/14285...a-quali-rischi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by DrugONE View Post
          Comunque c'? una bella differenza tra posto di blocco e di controllo. Se intima l'alt era di controllo per cui se la fa franca era solo una multina...

          https://www.laleggepertutti.it/14285...a-quali-rischi

          sai che questa cosa mi fa piacere? avevo il dubbio perch? molti dicono che ? la stessa cosa anche se in rete ho trovato altro...

          Mi ? capitato il 3 agosto, stavo salendo le Coste di Sant Eusebio quando all'uscita di un tornante vedo un posto di controllo con Polizia Municipale e almeno 6 moto ferme.
          L'agente sentendomi arrivare corre alla macchina, butta le carte che aveva in mano sul parabrezza e prende la paletta per correre al ciglio della strada per fermarmi...ho tirato dritto...

          Non sono orgoglioso, la moto ? in ordine, mi son sempre fermato, al limite marmitta rumorosa...ma la cattiveria che aveva mi ha spaventato. Con quello che poi si sente da quelle parti, revisione straordinari a catzum e altro...sto aspettando la cartolina, per ora ancora nulla.
          https://www.giornaledibrescia.it/val...isti-1.3378425

          Comunque ho capito che nel mio caso trattasi di Posto di Controllo e non di Posto di Blocco, la differenza sta nel fatto che il primo ? la pattuglia a bordo strada che ferma random i mezzi che passano mentre il secondo ? stile frontiera doganale, dove fermano praticamente tutti con segnalazioni su entrambe le corsie.

          http://www.aci.it/i-servizi/normativ...-e-agenti.html
          Last edited by omarMT01; 17-09-19, 14:13.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Eh beh ma siccome il manico del manganello sta sulle loro mani, stanno un'attimo essendo in due a dire che sei andato via scorreggiando pericolosamente e allora resisti al pubblico ufficiale... e son cazzi. Come se saltassi sul tetto a strappare i lampeggianti .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Speriamo diNno...che gi? i 10punti li dovr? lasciare...in realt? spero che gli sia entrato un moscerino in un occhio e non sia riuscito a prendere la targa

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by DrugONE View Post
                Eh beh ma siccome il manico del manganello sta sulle loro mani, stanno un'attimo essendo in due a dire che sei andato via scorreggiando pericolosamente e allora resisti al pubblico ufficiale... e son cazzi. Come se saltassi sul tetto a strappare i lampeggianti .
                eh ma secondo l'articolo devi fare una fuga "pericolosa", o sbaglio?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  eh ma secondo l'articolo devi fare una fuga "pericolosa", o sbaglio?
                  secondo il suo articolo si, ma la pericolosit? da chi viene stabilita?

                  secondo quello che ho trovato io invece:

                  7. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 4, ove il fatto non costituisca reato, ? punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.324 a euro 5.302 (1).

                  e il comma 4 recita:

                  4. Gli organi di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza possono, per controlli necessari ai fini dell'espletamento del loro servizio, formare posti di blocco e, in tal caso, usare mezzi atti ad assicurare, senza pericolo di incidenti, il graduale arresto dei veicoli che non si fermino nonostante l'ordine intimato con idonei segnali. Le caratteristiche di detti mezzi, nonch? le condizioni e le modalit? del loro impiego, sono stabilite con decreto del Ministro dell'interno, di concerto con i Ministri dei lavori pubblici e di grazia e giustizia

                  quindi la pattuglia a bordo strada senza cartelli che la preavvisano ? Posto di Controllo mentre il Blocco deve essere segnalato con cartelli e birilli e tutto ci? che serve
                  Last edited by omarMT01; 17-09-19, 14:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    E che ho detto io? Se ne faccio una delle mie, di quelle silenziose magari, la situazione per gli agenti di controllo potrebbe essere molto pericolosa ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      secondo il suo articolo si, ma la pericolosit? da chi viene stabilita?

                      secondo quello che ho trovato io invece:

                      7. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 4, ove il fatto non costituisca reato, ? punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.324 a euro 5.302 (1).

                      e il comma 4 recita:

                      4. Gli organi di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza possono, per controlli necessari ai fini dell'espletamento del loro servizio, formare posti di blocco e, in tal caso, usare mezzi atti ad assicurare, senza pericolo di incidenti, il graduale arresto dei veicoli che non si fermino nonostante l'ordine intimato con idonei segnali. Le caratteristiche di detti mezzi, nonch? le condizioni e le modalit? del loro impiego, sono stabilite con decreto del Ministro dell'interno, di concerto con i Ministri dei lavori pubblici e di grazia e giustizia

                      quindi la pattuglia a bordo strada senza cartelli che la preavvisano ? Posto di Controllo mentre il Blocco deve essere segnalato con cartelli e birilli e tutto ci? che serve
                      Si giusto.
                      La pericolosit? della condotta ? a insindacabile giudizio dei tutori...
                      O meglio puoi anche sindacare, ma nessuno ti caga .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        beh esempio se io vado a 50...guardo a sinistra e non vedo la pattuglia a destra...proseguo a 50 nel rispetto del codice...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ...per? ha ragione a dire che se lui dice che hai fatto qualcosa e tu neghi, davanti al giudice la sua parola vale pi? della tua...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A meno che tu non abbia una dascham......

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Badando a precisare che ? a scopo ludico e ce l'avevi su per caso...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gaiag92 View Post
                                ATTENZIONE ATTENZIONE
                                Io domani devo andare da quelle parti!!! Speriamo bene, vi faccio avere mie notizie
                                Come ? andata con l'ape? E la GRAPPA?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X