Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esplosione raffineria ENI a Pavia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esplosione raffineria ENI a Pavia

    Esplosione nella raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi (Pavia). Lo ha reso noto l'amministrazione del comune lombardo spiegando che, attorno alle 6:35, ? stato avvertito un forte boato. Stando a quanto emerso, non si registrano feriti. Un'alta colonna di fumo si ? sprigionata dall'impianto ed ? stata visibile a chilometri di distanza. Attorno alle 9, Eni ha fatto sapere che l'allarme ? rientrato e che la raffineria ? "in esercizio regolare".

    L'esplosione si ? verificata all'interno di un impianto che era fermo per un intervento di manutenzione programmata.

    Allarme rientrato - Eni ha fatto sapere che l'esplosione ? stata "limitata solo a una parte di una linea dell'impianto di gassificazione. L'evento non ha avuto alcuna conseguenza per le persone impiegate negli impianti e ha generato una certa fumosit? che si ? esaurita nell'arco di dieci minuti. Non si ? verificato alcun incendio. Verificate le condizioni di sicurezza, l'allarme ? cessato dopo circa un'ora. La raffineria ? in esercizio regolare".

    I precedenti - Altri due incidenti con incendi e colonne di fumo si sono verificati negli ultimi anni alla raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi. Il primo dicembre 2016 una esplosione caus? "una palla di fuoco nel cielo" e devasto' l'impianto Est. Come descrissero i testimoni, non vi fu nessun ferito, tranne un operaio leggermente intossicato e fu ordinato alla popolazione di tenere chiuse le finestre a causa dell'alta colonna di fumo provocata dalle fiamme. L'Eni dichiar? il giorno successivo che l'aria non era inquinata.

    Un altro incidente si verific? dopo poco pi? di due mesi, il 5 febbraio del 2017. L'incendio, meno grave del precedente, fu domato dai vigili del fuoco del servizio interno e anche in quella occasione non ci furono feriti. Anche in questo secondo incidente, come quello di oggi, avvenne di mattina, poco prima delle 8,40, e interess? l'isola 7 che si trova nella parte vecchia della raffineria, un impianto che lavora greggio.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    ma zio bestia che ??
    un giorno esplode la fabbrica di batterie.
    oggi questa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      per non parlare di quando si incendiano casualmente le discariche?

      Comment

      X
      Working...
      X