Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IVA, autoscuole e recuperi retroattivi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    In un servizio al Tg ho sentito anche che il Fisco quei soldi retroattivi li chieder? alle Autoscuole anche se non saranno in grado di fare un?azione retroattiva per richiederla agli ex studenti.....con il rischio chiaramente che l?Autoscuola fallisca in quanto presa di mira fiscalmente dallo Stato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      La retroattivit? ? tipica della sinistra . Vedi superbollo con Monti (ok il termine retroattivo non ? corretto ma il concetto ? il medesimo )
      Infatti i tifosi (si questo ? il termine corretto) di sinistra riterranno corretta questa maggiorazione retroattiva .
      Basta farsene una ragione ed agire di conseguenza .
      infatti per essere giusto il superbollo avrebbe dovuto colpire le auto immatricolate dall'entrata in vigore della legge...non quelle immatricolate prima

      Comment


      • Font Size
        #18
        Cmq,per la cronaca,ieri sera in tv ho sentito che la retroattivit? di 5 anni l'applica solo lo stato italiano.


        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma perch? non ha senso!

          Ho un amico con autoscuola molto preoccupato, oltretutto negli ultimi anni la concorrenza l'ha piegato, lavora per arrivare alla pensione ma questa cosa lo fa fallire!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doc67 View Post

            A meno che non Abbiano un'autoscuola
            Chi ? di sinistra appoggia quest'idea . Prova a fare un sondaggio e vedrai .

            Il problema ? di chi ha un'autoscuola e dovr? racimolare in breve tempo tutti i soldi dell'IVA ...

            Questa ? la vera potenza dei governi di sinistra : l'imprevedibilit? e l'instabilit? dell'imprenditoria . L'accanimento della sinistra contro qualunque forma di imprenditoria , riesce ancora oggi a stupirmi .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              infatti per essere giusto il superbollo avrebbe dovuto colpire le auto immatricolate dall'entrata in vigore della legge...non quelle immatricolate prima
              Anche io la penso cosi . Ma questo ? un modo di pensare intelligente ... ed ai palazzi di roma troviamo poco o niente di intelligente .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by omarMT01 View Post
                Ma perch? non ha senso!

                Ho un amico con autoscuola molto preoccupato, oltretutto negli ultimi anni la concorrenza l'ha piegato, lavora per arrivare alla pensione ma questa cosa lo fa fallire!
                Gli conviene chiudere prima dell'entrata in vigore . Che tra l'altro non so se riesce

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Gli conviene chiudere prima dell'entrata in vigore . Che tra l'altro non so se riesce
                  Temo anch'io che sia tardi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Anche io la penso cosi . Ma questo ? un modo di pensare intelligente ... ed ai palazzi di roma troviamo poco o niente di intelligente .
                    anche perch? metti che hai una macchina vecchia come il cucco da 280cv. Valore manco 5000?.....ti ritrovi che il bollo viene una salassata

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Semiramide View Post
                      In un servizio al Tg ho sentito anche che il Fisco quei soldi retroattivi li chieder? alle Autoscuole anche se non saranno in grado di fare un?azione retroattiva per richiederla agli ex studenti.....con il rischio chiaramente che l?Autoscuola fallisca in quanto presa di mira fiscalmente dallo Stato
                      esatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io temo sia pericolosissima quest'azione del governo .

                        Ogni sacrosanta attivit? ? a rischio di una sorta di "pizzo retroattivo" .

                        Se domani si svegliano male al governo , possono applicare questa cosa a qualunque attivit? ...

                        Poi continuano a menarla con sta IVA ... ma prima con gli hotel , ora con le scuole guida ... mmhh mmhh prima o poi i quattrini li prendono a Roma ! Se li vogliono , li avranno . Costi quel che costi !

                        Tanto poi gli Italiani vanno al bar e tra un bianchetto e l'altro se ne scordano .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          quand'? che voialtri sapientoni capirete che il governo non c'entra nulla in questa faccenda?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            quand'? che voialtri sapientoni capirete che il governo non c'entra nulla in questa faccenda?
                            Alex ? u
                            na scelta dell?Agenzia delle Entrate, dettata dall?applicazione di una sentenza della Corte di Giustizia europea.

                            Chi ? in Europa!? sicuro non le Agenzie delle entrate!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              SUPERALEX alex purtroppo ? tutto dettato dalla politica in questo mondo!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Monia Mo View Post

                                Alex ? u
                                na scelta dell?Agenzia delle Entrate, dettata dall?applicazione di una sentenza della Corte di Giustizia europea.

                                Chi ? in Europa!? sicuro non le Agenzie delle entrate!




                                di certo la risoluzione non ? uscita dal parlamento italiano, quindi il governo non c'entra nulla.
                                Voi l'avete letta la risoluzione? Semplicemente, UN CITTADINO ITALIANO QUALUNQUE PROPRIETARIO DI AUTOSCUOLA, probabilmente un po' pi? informato dei suoi colleghi, avendo saputo della sentenza della corte di giustizia europea, ha chiesto all'agenzia delle entrate: io ho sempre fatturato con l'esenzione iva, ? corretto che vada avanti cos? oppure sto evadendo e poi mi arriva la contestazione? E allora la buona agenzia risponde che effettivamente, cos? come dice la corte europea, l'insegnamento della autoscuole non si pu? paragonare a quello di scuole o universit? e quindi che deve fare rettifica.

                                Riguardo alla retroattivit?, la risoluzione afferma che questa sentenza agisce ex tunc, quindi annulla le leggi precedenti e di conseguenza ? come se non fossero mai esistite. Quindi l'agenzia credo abbia il diritto di fare accertamenti sulle dichiarazioni fino a 5 anni indietro. Da qui il fatto che nelle dichiarazioni le autoscuole dovrebbero andare a rettificare la questione iva versando ci? che ? dovuto. Ma su queste questioni sicuramente c'? gente pi? preparata di me io sto facendo solo ipotesi con un minimo di documentazione trovata in rete questo vorrei fosse chiaro.
                                cmq le autoscuole da quanto capisco ora avranno si l'iva al 22 ma accedono alle detrazioni d'imposta, quindi qualcosa recuperano comunque

                                Ricapitolando a me tutta la questione da un punto di vista strettamente legale sembra, seppur scandalosa/brutta/dannosa/tutto quello che volete, legittima.
                                Vedremo l'evoluzione, io credo che il governo (ora si che potrebbe c'entrare qualcosa) dovr? necessariamente cercare una soluzione che eviti almeno i pagamenti arretrati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X