Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto si svalutano moto nuove?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quanto si svalutano moto nuove?

    Visto che sto addocchiando il nuovo Tenere 700 che costa 9.800 e che ormai non compro pi? moto nuove, le stanno consegnando le prime in queste settimane... un eventuale usato secondo voi quanto potrebbe valere?
    intendo il classico usato di chi ha cambiato idea sulla moto dopo 5/10000 km max?


    si dice che appena usciti dal cancello del conce si perde iva
    9800-22%= 7635
    7.900 in concessionario? (non compro mai da privati)


  • Font Size
    #2
    IN teoria ? come dici tu, anche se i calcolo ? errato, la parte che perdi ? l'IVA sul valore di acquisto, non sul totale...

    Quindi 9800/1,22=8033 ? (8033+IVA 22%=9800) Questa ? la teoria...in realt? credo che se si compra a 9800, ? plausibile trovarla usata di pochissimo sui 8800/9000

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sa che al posto di aspettare quelli che la vendono a dicembre aspetto quelli che la vendono non subitissimo e cala un poco.
      Maledetta povert?, senn? l'avrei presa nuova
      grazie per i calcoli esatti, non sapevo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La svalutazione dipende esclusivamente dall'apprezzamento del mezzo.

        Una R1M si rivende benissimo senza perderci molto, una CBR SP2 ? tanto se la rivendi anche a prezzo stracciato.

        Una Tenere' presa a 10 direi che dopo un anno la rivendi facile tra 7 e 8 a seconda dei km e come ? stata tenuta.

        Per me ? comunque una moto da prendere di principio usata, non vedo il vantaggio a prenderla nuova.

        Comment


        • Font Size
          #5
          infatti io prendo sempre moto usate di uno o due anni almeno.
          Nuova la prenderei solo per non rimanere fermo un anno senza moto, ora ho un KTM 690 SMC-R del 2015 che ha gi? 36.300km e non posso usarla perch? oltre la gente non gli interessa pi?, ho di buono che ? super ricercata e appena chiedo ai conce se interessa sono tutti entusiasti e insistono per averla.
          Venderla ora poi rimango senza moto almeno 6 mesetti e sto gia male

          Comment


          • Font Size
            #6
            io voglio sbarazzarmi della mia SWM 440 sv del 11/18 con tremila km che uso per venire in servizio...e la sua svalutazione ? all'incirca del 50%,credo sia dovuto alla rarit? del mezzo e alla poca conoscenza del modello...morale ci rimetto un sacco di gnu...ma tant'?

            Comment


            • Font Size
              #7
              pi? che rarit? direi che ? per il pochissimo successo che ha avuto e quindi non c'? richiesta di mercato sul SWM, la mia per fortuna ? un modello raro ma molto diffuso e richiesto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                pi? che rarit? direi che ? per il pochissimo successo che ha avuto e quindi non c'? richiesta di mercato sul SWM, la mia per fortuna ? un modello raro ma molto diffuso e richiesto
                credo che per neofiti o ragazze sia una motoretta onesta....chiaramente il concessionario che la deve ritirare si approfitta della scarsa diffusione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  La svalutazione dipende esclusivamente dall'apprezzamento del mezzo.

                  Una R1M si rivende benissimo senza perderci molto, una CBR SP2 ? tanto se la rivendi anche a prezzo stracciato.

                  Una Tenere' presa a 10 direi che dopo un anno la rivendi facile tra 7 e 8 a seconda dei km e come ? stata tenuta.

                  Per me ? comunque una moto da prendere di principio usata, non vedo il vantaggio a prenderla nuova.

                  Poi ho notato che in certi periodi i concessionari devono fare fuori quello che hanno in casa, ultimamente vedo parecchi cbr in vendita a 14500 e 15500 nuovo (4-5 mila ? in meno del listino)...in quel caso faresti l'affare.. altrimenti no

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    La svalutazione dipende esclusivamente dall'apprezzamento del mezzo.

                    Una R1M si rivende benissimo senza perderci molto, una CBR SP2 ? tanto se la rivendi anche a prezzo stracciato.

                    Una Tenere' presa a 10 direi che dopo un anno la rivendi facile tra 7 e 8 a seconda dei km e come ? stata tenuta.

                    Per me ? comunque una moto da prendere di principio usata, non vedo il vantaggio a prenderla nuova.

                    Provate a vedere le r1.. moto del 2017 con 4/5000 km chiedono 17.. a 18 e qualcosa la si prende nuova.. grande moto con un gran successo ma mi sembra eccessivo come prezzo di un usato

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X