Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

430 euro per due primi a Roma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    430 euro per due primi a Roma

    La sorpresa, amara e in questo caso salata, ? arrivata con il conto. Una stangata da 429 euro e 80 centesimi per due piatti di spaghetti al cartoccio di pesce e acqua. E' quanto denunciano due turiste giapponesi dopo un pranzo in un ristorante in pieno centro storico a Roma. Lo scontrino fiscale della discordia ? diventato subito virale sui social. La replica del proprietario del locale: "Prezzi trasparenti, il men? era chiaro".



    "Il nostro menu ? chiaro, tutto ? scritto nel dettaglio, basta guardare i prezzi: massimo 16 euro per uno spaghetto allo scoglio - ribadisce a Il Messaggero Giacomo Jin, il ristoratore -. Per pagare quella cifra le ragazze non avranno preso solo gli spaghetti, ma anche pesce che da noi ? fresco: il cliente lo sceglie al bancone, noi lo pesiamo e lo cuciniamo".

    Mancia da 80 euro - Nel conto salato le turiste evidenziano anche una mancia da 80 euro. Dal ristorante spiegano per? che non ? obbligatoria e che comunque varia tra il 10 e il 20% della cifra da pagare.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    ahaha mortacci che conticino!
    Beh ma se i prezzi erano esposti di che cacchio si lamentano ste due mangiariso, si saranno scofanate le aragostone e le ostriche... eh vab? la prossima volta allora che se ne vadano al ristorante giapponese

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah.. vorrei vederli 'sti prezzi esposti... chi ci va? RONALDO?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Simona199 View Post
        ahaha mortacci che conticino!
        Beh ma se i prezzi erano esposti di che cacchio si lamentano ste due mangiariso, si saranno scofanate le aragostone e le ostriche... eh vab? la prossima volta allora che se ne vadano al ristorante giapponese
        Ma infatti, che vogliono queste?
        Che poi la mancia all'estero la lasci si, e quindi?
        E poi il pesce costa, ma l'acqua? Ne vogliamo parlare?
        Da quando hanno vietato attaccarsi ai nasoni, avoja.
        ? quella che ha inciso sul prezzo finale eh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me erano ?43.00 battuti male, se il cliente si lamentava chiedevano scusa per l'errore, questi avranno dato la carta di credito senza guardare/capire ed il gioco ? fatto.

          Maledetti truffatori che rovinano l'immagine dell'itaGlia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Mah.. vorrei vederli 'sti prezzi esposti... chi ci va? RONALDO?
            Ahahah....

            Basta dare un occhiata alle recensioni ed ecco che torna il conto...


            https://www.google.it/search?q=prezz...20di%2520Marte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Certo che l'ITALIANI NON perdono un colpo per farsi riconoscere ehhh .... in NEGATIVO ..... cosa dire .Se il listino non era esposto , questa sarebbe una bella " ladreria all'italiana " Mi fermo qui , prima di pentirmi di quello che vorrei scrivere in merito

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Al ristorante rischia per? di costare cara quella voce indicata nel menu delle turiste: una mancia di 80 euro, che non pu? essere imposta ai clienti e che ? stata inserita nel conto. Quella mancia potrebbe costare una sanzione amministrativa da mille euro.

                  Le verifiche sui costi per? hanno superato l'esame dei vigili: i prezzi scritti sullo scontrino corrispondono a quelli indicati nel men?.
                  quindi.... ciulati ma hanno pure ragione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A quanto pare mi sbagliavo, ste due giapponesi erano due tombini aperti..

                    "?Le due turiste giapponesi hanno consumato, oltre al primo piatto tonnarelli cacio e pepe, due grigliate di pesce fresco misto, contorno di grigliata di verdure, oltre bevande e servizio al tavolo"

                    Quindi scontrino regolare...a parte la mancia che stanno discutendo se offerta o esporta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      quindi.... ciulati ma hanno pure ragione...
                      Dalle recensioni, non mi ? sembrato di avere a che fare con gente onesta, quindi non escluderei che hanno pi? di un men?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sima come fai ad arrivare a 215? a testa?
                        Comunque ci sono ristoratori che dovrebbero al massimo lustrare le scarpe.
                        Ricordo a marina di massa...tavola calda nel centro ...
                        Megamen? con 8 miliardi di cose.
                        Qualsiasi cosa sceglievo ,quello che prendeva gli ordini mi diceva "meglio al pizza"...mia moglie voleva la pizza...io no.
                        Alla fine ho preso la pizza perch? nonostante tutte le pietanze scritte...facevano solo quelle.
                        Arrivano le pizze...
                        Manco all'estero 20 anni fa ho mangiato pizze pi? cattive. Lo schifo proprio. Impasto di merda. pomodori acidi.mozzarella che non vi dico.
                        Nella pizza di mia moglie c'era un filetto di ferro e plastica (quelli per chiudere i sacchetti) mimetizzato fra le verdure.
                        Io ho ordinato l'olio piccante ,mi hanno portato una bottiglia di vetro che una volta (minimo 10 anni fa) conteneva la passata di pomodori e che ora era il "dispenser" dell'olio (non l'ho usato ovviamente ,mi faceva schifo).
                        E alla fine pure nel conto mi volevano fregare 5?.
                        La pizza,mangiata un pezzetto e poi lasciata li.
                        Almeno fossero stati simpatici...erano pur e maleducati.
                        Devono ringraziare mia moglie che ? mooooolto pi? pacifica di me e il fatto che era il primo giorno di vacanza.
                        Non li ho manco trovati su internet.
                        Mi chiedo come sia possibile che non abbia chiuso dopo 2 giorni (anzi come abbia fatto ad aprire in quelle condizioni).
                        Gli avrei volentieri lasciato una bella recensione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          sima come fai ad arrivare a 215? a testa?
                          Comunque ci sono ristoratori che dovrebbero al massimo lustrare le scarpe.
                          Ricordo a marina di massa...tavola calda nel centro ...
                          Megamen? con 8 miliardi di cose.
                          Qualsiasi cosa sceglievo ,quello che prendeva gli ordini mi diceva "meglio al pizza"...mia moglie voleva la pizza...io no.
                          Alla fine ho preso la pizza perch? nonostante tutte le pietanze scritte...facevano solo quelle.
                          Arrivano le pizze...
                          Manco all'estero 20 anni fa ho mangiato pizze pi? cattive. Lo schifo proprio. Impasto di merda. pomodori acidi.mozzarella che non vi dico.
                          Nella pizza di mia moglie c'era un filetto di ferro e plastica (quelli per chiudere i sacchetti) mimetizzato fra le verdure.
                          Io ho ordinato l'olio piccante ,mi hanno portato una bottiglia di vetro che una volta (minimo 10 anni fa) conteneva la passata di pomodori e che ora era il "dispenser" dell'olio (non l'ho usato ovviamente ,mi faceva schifo).
                          E alla fine pure nel conto mi volevano fregare 5?.
                          La pizza,mangiata un pezzetto e poi lasciata li.
                          Almeno fossero stati simpatici...erano pur e maleducati.
                          Devono ringraziare mia moglie che ? mooooolto pi? pacifica di me e il fatto che era il primo giorno di vacanza.
                          Non li ho manco trovati su internet.
                          Mi chiedo come sia possibile che non abbia chiuso dopo 2 giorni (anzi come abbia fatto ad aprire in quelle condizioni).
                          Gli avrei volentieri lasciato una bella recensione
                          Ti posso garantire che ? una passeggiata
                          Quando lavoravo come cameriere a milano marittima una coppietta ha speso pi? di mille euro per una cena di pesce, spero per lui che ne sia quanto meno valsa la pena ^^
                          L'importante ? che i prezzi siano esposti e chiari, rimane il dubbio sulla mancia ma anche li se ? specificato nessun problema

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            A quanto pare mi sbagliavo, ste due giapponesi erano due tombini aperti..

                            "?Le due turiste giapponesi hanno consumato, oltre al primo piatto tonnarelli cacio e pepe, due grigliate di pesce fresco misto, contorno di grigliata di verdure, oltre bevande e servizio al tavolo"

                            Quindi scontrino regolare...a parte la mancia che stanno discutendo se offerta o esporta.
                            Beh allora che minkia di notizia ? ??

                            Se uno va a mangiare a Combal Zero o ad altri ristoranti di pari livello , poi finisce sul web perch? ha speso tanto ? Oppure questo ? un trattamento riservato ai giapponesi ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              MaCcheNnes?

                              Spesso si grida al lupo ma il lupo non c'? ma la gente corre

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X