Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Missioni lunari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Missioni lunari

    Mi son sempre chiesto a cosa servissero le innumerevoli "gite sulla luna"

    Soldi tanti, benefici zero?


    Secondo me dopo le prime due c'erano obbiettivi ben pi? importanti da seguire. In primis la ricerca sui cancro, senza sms solidali che nessuno sa dove arrivano.

    Comunque sia la ricerca sulle malattie letali o rare avrebbe avuto pi? senso di una bandiera sulla luna.

    Qualora l'argomento sia stato gi? trattato cestinatelo

  • Font Size
    #2
    Involontariamente a portare tanta tecnologia spaziale sugli scaffali dalla quale anche la medicina avra preso qualcosa di buono.

    La missione in se, solo a vedere chi lo avesse pi? lungo tra URSS e USA

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'esplorazione serve all'uomo, fa parte della nostra natura, ampliare costantemente le conoscenze, pu? giovare a tutti.

      Lo sviluppo portato avanti da URSS e USA ? stato impressionante, e oggi nella quotidianit? godiamo di parecchie cose derivate da l?.

      Inoltre, sulla luna sono stati condotti parecchi esperimenti, la naturale evoluzione ? stata la stazione orditante, dove si studiano parecchie cose in campo medico

      Comment


      • Font Size
        #4
        la ricaduta tecnologica della "corsa allo spazio" degli anni 60 la sentiamo ancora oggi.
        materiali, tecnologie, comunicazioni... chi guarda solo i costi non vede oltre al proprio naso.
        si, sono costose, e si, teoricamente quei soldi potrebbero essere usati per cose piu' "terrene"... ma, senza quelle missioni, e i 50 anni successivi, oggi ci sono le tecnologie che non ci sarebbero state all'epoca per ricercare cose piu' utili all'uomo della strada.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tazgana View Post
          La missione in se, solo a vedere chi lo avesse pi? lungo tra URSS e USA
          Questo l'ho sempre pensato, da incompetente in materia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            oddio, aveva anche un'importanza strategica e militare eh... riuscire a mettere "un occhio nel cielo" era un vantaggio enorme, visto che gli aerei spia non erano poi cosi' "sicuri".
            senza contare che pensavano di trovare risorse anche sulla luna... perche' e' stata piantata la bandiera americana, e chesso', non quella dell'onu? anche se il grande passo era dell'umanita', quello che potevano eventualmente trovare era americano.

            non parliamo poi di piazzare missili in orbita, o magari direttamente sulla luna... sarebbe stato impossibile per l'avversario contrastare un "bombardamento lunare".

            il grosso del budget all'epoca arrivava da quello militare, e contando che i russi sono arrivati per primi nello spazio, non importava piu' la spesa, ma raggiungere e mettere in sicurezza il nuovo "campo di battaglia".

            Comment


            • Font Size
              #7
              Larsen_EE Queste cose non le comprendo oggi, figurati anni fa.

              Il mio grosso limite per fortuna o per sfiga ? stato quello di interessarmi solo alle chitarre a partire da 9 anni .

              Poi pap? che era un bassista/motociclista mi spinse ad amare anche le moto.

              Dopo una lunga gestazione tra ogni genere di 50ini nel 1976 mi fece fare la patente A e mi regal? un Aspes Yuma 125.

              Ma la Strato ? sempre stata la pi? amata


              https://forum.musicoff.com/forum/str...ure-parliamone

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' la dimostrazione che le tecnologie pi? avanzate devono essere messe in mostra. Se no non c'? lo scopo. Alla faccia di chi ipotizza superarmi segrete.
                In ogni caso s?, ? servito tecnologicamente. La ricerca pura non ha scopi se non la conoscenza. Ovvio che la ricerca medica ha pi? senso.
                Ehi momendo! Si sta dicendo forseforse che la coperta ? corta? maguardaun po', aridajeee .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La ricaduta tecnologica (che ? stata immensa) in quei giorni penso fosse l'ultima delle preoccupazioni. Entrambe le potenze vivevano nell'incubo reale di essere attaccate in ogni momento, quindi si doveva costantemente dimostrare quanto si era capaci di mettere in campo armi e tecnologie sempre pi? sofisticate per convincere l'avversario a desistere da ogni fantasia bellica. In pi?, come da sempre funziona negli stati uniti, le lobbyes degli armaioli spingevano alla grande...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Mi son sempre chiesto a cosa servissero le innumerevoli "gite sulla luna"

                    Soldi tanti, benefici zero?


                    Secondo me dopo le prime due c'erano obbiettivi ben pi? importanti da seguire. In primis la ricerca sui cancro, senza sms solidali che nessuno sa dove arrivano.

                    Comunque sia la ricerca sulle malattie letali o rare avrebbe avuto pi? senso di una bandiera sulla luna.

                    Qualora l'argomento sia stato gi? trattato cestinatelo
                    Gite lunari? Ah perch? per voi ci 'siamo' stati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tazgana View Post
                      Involontariamente a portare tanta tecnologia spaziale sugli scaffali dalla quale anche la medicina avra preso qualcosa di buono.

                      La missione in se, solo a vedere chi lo avesse pi? lungo tra URSS e USA
                      Vabb? con BUDGET infiniti.. tante cose saltan fuori.. come coi militari....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Gite lunari? Ah perch? per voi ci 'siamo' stati?
                        No dai.
                        Trollone che non sei altro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Gite lunari? Ah perch? per voi ci 'siamo' stati?
                          Non hai capito che ero ironico? Mi deludi Davide!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Non hai capito che ero ironico? Mi deludi Davide!
                            Io son tra quelli convinti che non ci si ? andati.... per? sar?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Io son tra quelli convinti che non ci si ? andati.... per? sar?...
                              Non so che dire. trascorro giorno e notte su DDG e https://forum.musicoff.com/

                              L'altro giorno ho visto un servizio che dava caratura al primo viaggio sulla luna con sole donne e ho postato una domanda vintage.

                              "In gita" ? goliardico mentre la parte del testo iniziale ? realt?...purtroppo

                              Niente de che l'unica luna che mi interessa da quasi 50 anni ? questa

                              Last edited by MAX_rr; 27-10-19, 14:05. Reason: Aggiunto riga

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X