Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assenza dal lavoro per malattia oltre i 60 gg

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dopo i 60 giorni sono obbligati, Art. 41, comma 2, Lett e-ter del D.Lgs. 81/08.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by doc67 View Post
      se sei in buoni rapporti con l'azienda puoi stare tranquillo ma fai attenzione perch? se alla visita ti dichiarano parzialmente idoneo ? un conto se ti dichiarano non idoneo pu? esserci tranquillamente anche il licenziamento
      No se non sei idoneo devono cambiarti di mansione, Art. 42 del D.Lgs. 81/08.
      Lo possono fare se dimostrano di non avere altre mansioni.
      Last edited by DrugONE; 14-11-19, 10:24.

      Comment


      • Font Size
        #18
        cito sentenza di primo grado passata in giudicato:https://olympus.uniurb.it/index.php?...=72&Itemid=138

        riporto la mia esperienza personale:ultimamente ho avuto una malattia neurologia importante per fortuna superate bene.
        il medico competente della azienda per cui lavoro mi ha dichiarato inidoneo in attesa di accertamenti sanitari ...ho fatto ricorso ..ho riavuto la idoneita piena..denunciato il medico competente e anche al datore di lavoro..ho di nuovo rischiato precedimento disciplinare..ah ahaha..no comment..
        Last edited by davide78r; 14-11-19, 11:48.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ? diverso, tu hai contestato il giudizio, cio? un passetto prima. Comunque lo so. In genere non si comportano molto correttamente.
          Ultimamente ? capitato anche a me. Macellaio con l'allergia a detersivi. Mc d? inidoneit?. Consiglio lo spostamento a magazziniere. Spostato. Ricorso. Idoneo con prescrizione (macelleria con guanti e maschera). Ora hanno un macellaio vestito come in una stanza da quarantena.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Inoltre per principio tutto quello che devi fare per lavoro deve essere pagato. Non possono mandarti dal medico a spese tue.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by DrugONE View Post
              ? diverso, tu hai contestato il giudizio, cio? un passetto prima. Comunque lo so. In genere non si comportano molto correttamente.
              Ultimamente ? capitato anche a me. Macellaio con l'allergia a detersivi. Mc d? inidoneit?. Consiglio lo spostamento a magazziniere. Spostato. Ricorso. Idoneo con prescrizione (macelleria con guanti e maschera). Ora hanno un macellaio vestito come in una stanza da quarantena.
              ? vero io ho contestato il giudizio ma come da legge riportata..il GIUDIZIO NON PUO ESSERE ESPRESSO ? UN ILLECITO!

              avevo avuto una malattia da cui ci si puo riprendere tanto che gli accertamrnti diagnostici oggettivi mi hanno dichiarato senza alcuna ombra di dubbio abile, normale.bastava aspettare e dare una temporanea...

              informato il datore di lavoro(che a sua volta sarebbe stato un danneggiato) che era stato commesso un abuso... mi hanno rimproverato..ahahah..
              Last edited by davide78r; 14-11-19, 12:04.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by DrugONE View Post
                Inoltre per principio tutto quello che devi fare per lavoro deve essere pagato. Non possono mandarti dal medico a spese tue.
                lo fanno se fai ricorso..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Si , infatti tutte queste "tutele" non vengono mai gestite con intelligenza da nessuna delle due parti . Il risultato ? che le assunzioni a tempo indeterminato sono col contagocce .

                  Ne traggono gioia Adecco et simila .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non capisco cosa intendi con esprimere vediamo se interpreto correttamente. Il giudizio del medico deve riferirsi alla singola mansione esplicitamente, deve contenere il giudizio senza far menzione al problema medico specifico, contenere eventuali prescrizioni. In caso di inidoneit? temporanea, contenere i termini temporali.
                    Ovvero solo il lavoratore ed il medico sono a conoscenza della patologia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Si , infatti tutte queste "tutele" non vengono mai gestite con intelligenza da nessuna delle due parti . Il risultato ? che le assunzioni a tempo indeterminato sono col contagocce .

                      Ne traggono gioia Adecco et simila .
                      se fossi stato in una Azienda dove si vive col prodotto che si vende perche lo fa l operaio e dove il proprietario guadagna.....vedi che casini..ma dove sto io..lasciamo perdere..non paga nessuno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Non capisco cosa intendi con esprimere vediamo se interpreto correttamente. Il giudizio del medico deve riferirsi alla singola mansione esplicitamente, deve contenere il giudizio senza far menzione al problema medico specifico, contenere eventuali prescrizioni. In caso di inidoneit? temporanea, contenere i termini temporali.
                        Ovvero solo il lavoratore ed il medico sono a conoscenza della patologia.

                        dici a me?

                        in ogni caso...se la patologia non ? chiara e come nel mio caso sei in attesa di sapere se ci sono postumi..non ? lecito dare un giudizo definitivo di inidoneita... Tribunale di Ivrea, Sez. Lav., 18 settembre 2017, n. 232 - Imprudenza non giustificata del medico che esprime un giudizio di inidoneit? permanente senza il risultato definitivo degli accertamenti

                        la sentenza ? passata in giudicato..? cosi...
                        Last edited by davide78r; 14-11-19, 12:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Si dicevo a te, non capivo cosa intendessi per esprimere il giudizio, ora ho capito, s?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by DrugONE View Post
                            Si dicevo a te, non capivo cosa intendessi per esprimere il giudizio, ora ho capito, s?.
                            nella merito della sentenza il lavoratore ? stato licenziato perche sembrava avesse un allergia al lattice(probabilmente confezionava i prodotti)..sembrava..dapprima gli hanno dato una temporanea..poi senza aspettare di chiarire cosa fosse...inidoneita definitiva...ed ? stato licenziato..ha fatto causa e vinto ..reintegrato e condannato il medico competente..bastava che si mettesse i guanti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si, mi capita, mai per? perch? il medico non ha aspettato diagnosi o referti, ma semplicemente perch? il giudizio aveva lo scopo di levarsi dalle palle il lavoratore. Di merdate ne ho viste parecchie, ci sona aziende che non hanno infortuni, ma solo malattie, licenziamenti al posto di spostamento, gente che raccatta per terra da vent'anni pezzi da 10 chili e li appende sopra la testa, cnacerogini senza maschere o ventilazioni, guarda di tutto di pi?...
                              Last edited by DrugONE; 14-11-19, 12:28.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by DrugONE View Post
                                Si, mi capita, mai per? perch? il medico non ha aspettato diagnosi o referti, ma semplicemente perch? il giudizio aveva lo scopo di levarsi dalle palle il lavoratore. Di merdate ne ho viste parecchie, ci sona aziende che non hanno infortuni, ma solo malattie, licenziamenti al posto di spostamento, gente che raccatta per terra da vent'anni pezzi da 10 chili e li appende sopra la testa, cnacerogini senza maschere o ventilazioni, guarda di tutto di pi?...
                                bene infatti ..anch io ero cosi(mi volevano fuori dalle palle)..ora c ? una sentenza pilota e va rispettata....chi non la rispetta si legga cosa ha pagato il medico competente..anche se in effetti non ? stato dichiarato quanto ma ? scritto chiaro che deve pagare...

                                a) condanna D al risarcimento del danno subito da M. a seguito del giudizio espresso in data 27.7.2015, da liquidarsi con separato giudizio;
                                b) condanna D alla rifusione delle spese processuali sostenute da M che liquida in complessivi euro 4,000,00 per compensi, oltre 15,00% per spese generali, UVA. e C.P.A., con distrazione delle medesime in favore degli avv.ti ... dichiaratisi antistatari;
                                c) pone definitivamente a carico di D. le spese d? C.T.U., come provvisoriamente liquidate in corso di causa.

                                ..per la cronaca il medico competente che mi ha fatto fuori ? stato promosso!
                                Last edited by davide78r; 14-11-19, 12:36.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X