Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Call center e dati personali, cosa fare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Call center e dati personali, cosa fare?

    Stamattina mentre lavoravo ricevo la solita chiamata da un call center, decido di rispondere dato che ero in pausa caff?, questa tizia (solita donna dell'est europa) inizia con: "Buongiorno Mirko", al che la fermo e le dico "perch? lei conosce il mio nome?", questa continua asserendo che io mi sarei registrato su una piattaforma di trading online di bitcoin e mi snocciola il mio nome, cognome e indirizzo email (va anche detto per? che la mia mail ? la somma di nome e cognome).
    La ri fermo immediatamente e le dico che non mi frega nulla di quello che vuole vendermi e che voglio sapere da dove vengono questi dati, lei asserisce di nuovo che io mi sarei registrato su qualche portale di trading e che vuole "regalarmi" 200? di bitcoin per iniziare a fare qualchecaxxodicosachennes?.
    La riblocco e le dico che deve cancellare i miei dati immediatamente, questa si mette a urlare come una sclerotica cose senza alcun senso, ovviamente ho chiuso la chiamata ma non prima di snocciolarle un bel "Vaffancu...."

    Devo preoccuparmi secondo voi del fatto che conosca il mio nome e cognome e email?

  • Font Size
    #2
    Bah...no, sicuramente sei registrato da qualche parte e le banche dati si scambiano...illegalmente.

    Se volessero/potessero commettere qualcosa di fraudolento non ti chiamerebbero, informandoti quindi della loro conoscenza dati.

    Imho

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh manca solo il passaggio di vincolare ogni acquisto alal carta di credito e poi con pochi click si pu? diventare ricchissimi o pezzenti a seconda dell'umore di chi clicca

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh manca solo il passaggio di vincolare ogni acquisto alal carta di credito e poi con pochi click si pu? diventare ricchissimi o pezzenti a seconda dell'umore di chi clicca
        Whaaaat?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pensandoci un attimo per?... nome e cognome lo possono avere ricavato dalla mail... ma il numero di telefono???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cooper , succede giornalmente che mi arrivi qualche telefonata da vari call center con svariate offerte (con dicitura e numero da varie citt?). Dopo le prime risposte da parte mia , chiedendo come avessero avuto i miei dati, metto questi, che spaccano i maroni nella lista nera del mio cell. , prima o poi si stancheranno di provare a chiamare !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              si fidati.. poi ti passano il loro responsabile che ti tira una pezza assurda... tutti stesso metodo... evidentemente alcuni siti passano le tue informazioni quali mail e telefono, poi la scusa e? sempre quella che ti sei registrato sul loro portale. Partono tutti come un disco rotto, spesso sono aggressivi al punto che io venivo tempestato da una st***a che appena alzavo il telefono mi mandava direttamente a f***ulo.. peggio dei peggiori stalker. Evidentemente qualcuno ci casca... io di solito prendo tempo e li faccio richiamare quando sono libero, e passo dieci minuti a tirargli la supercazzola... pan per focaccia


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ricevo anche io continuamente chiamate da call center, quello che mi straniva ? che avesse tutti questi dati:
                Nome
                Cognome
                Email
                N? telefono
                Tutto qui, volevo capire se capita anche ad altri... non di ricevere chiamate da sti rompipalle, ma che i suddetti rompipalle avessero i dati che ho scritto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper View Post
                  Ricevo anche io continuamente chiamate da call center, quello che mi straniva ? che avesse tutti questi dati:
                  Nome
                  Cognome
                  Email
                  N? telefono
                  Tutto qui, volevo capire se capita anche ad altri... non di ricevere chiamate da sti rompipalle, ma che i suddetti rompipalle avessero i dati che ho scritto
                  si certo, hanno questi dati. D?altronde quando acquisti online da qualsiasi sito inserisci proprio questi dati... ed evidentemente vengono passati a pagamento ai promotori di trading online...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non ti meraviglia, ci sono mille modi per avere il tuo numero di telefono... immagina solo quante persone hanno avuto il tuo numero solo per sentirvi in qualche compravendita su subito.it, etc... basta che uno di questi risponde agli annunci solo per rubare questi dati e poi non concludere che in un attimo ha tutti i tuoi dati, dove abiti,etc... solo il primo modo che mi ? venuto in mente... oppure basta che un lavoratore legale della tua compagnia telefonica che ha accesso a TUTTI i toi dati anche codice fiscale...etc.. se li "memorizza su un foglio di carta" e uscito da lavoro li vende ai call center... zero prove e via.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cmq ci sono app che bloccano di default le chiamate dai call center e gli chiudono la chiamata senza rispondere, come quando ti arriva chiamata e premi sul rosso... alcuni si basano su database di siti come tellows e se ? un numero segnalato lo bloccano e te neanche ti accorgi ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        BLACK LIST IMMEDIATA...e passa la paura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          BLACK LIST IMMEDIATA...e passa la paura
                          si, peccato che sti qui poi ti richiamano con altri mille numeri di tel diversi... ormai ho centinaia di numeri bloccati e dopo tot mesi riescono a telefonarmi, gli stessi bloccati, con altri numeri...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            TrueCaller e ti levi dal gazzo un sacco di scassaminchia, che manco un secondo di spreco a parlare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ieri ho chiesto con chi stavo perlando....mi ha risposto "Ges?" e ha riattaccato. Non ha detto nient'altro. Il numero iniziava con 06.
                              Era la quarta telefonata in un giorno da parte di call center.. e in ufficio abbiamo bisogno del telefono fisso.
                              Gli pigliasse un colpo secco adesso dove si trova

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X