Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Black friday AMAZON? Sciopero in Italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Black friday AMAZON? Sciopero in Italia

    I lavoratori delle sedi Amazon di Brandizzo (Torino) e Marene (Cuneo), addetti alla distribuzione merci, hanno deciso incrociare le braccia, proprio nei giorni precedenti al Black Friday. Secondo quanto riferiscono gli stessi lavoratori, la protesta ? stata indetta dalla Uil Trasporti del settore logistica per denunciare "i carichi di lavoro estenuanti" e chiedere pi? sicurezza sul lavoro. Il pacchetto ? di 16 ore di sciopero, da gioved?.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Detto terra terra ?

    Io fossi Amazon che sono venuto in ITalia , ho aperto un'azienda ed ho proposto dei contratti di lavoro . La gente ha accettato e sottoscritto il contratto . Poi non gli sta pi? bene e mi crea dei danni incrociando le braccia ?
    Io l'indomani chiuderei l'azienda Italiana e mi dirigerei in altra locazione dove la gente ? pi? responsabile .

    Se non stanno bene i contratti di lavoro non si accettano .
    E' sbagliato accettarli e DOPO frignare .
    Se i carichi di lavoro sono estenuanti , licenziati e vai a lavorare dove non sono estenuanti .
    Allora tanto meglio che Amazon non venga in ITalia visto che sfrutta i lavoratori ed ai lavoratori non sta bene .

    Siamo una nazioen allo sbando totale .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 26-11-19, 13:20.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto lele... hanno rotto il cazzo sti sindacalisti... fanno solo danni.

      ci sono pochi periodi l'anno di vero delirio in amazon, e valgono da soli probabilmente 1/3 del fatturato dell'intero anno, li vuoi i premi produzione due volte l'anno? ecco, sopporta sti cazzo di 3 giorni, che devi solo smistare pacchetti, portati e selezionati dai robot ormai... con un lettore a barre in mano, manco devi scrivere a mano. lavora e non rompere i coglioni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema dell'Italia sono gli Italiani ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          manno', sono i sobillatori... gli italiani, se non c'e' qualche stronzo che li sobilla, lavorano, e lavorano bene.
          il problema e' che poi arriva qualcuno e inizia a dire "eh, tu dovresti essere pagato di piu'"... "eh, tu dovresti lavorare di meno"...

          mi ricordo ancora, poco piu' che 20enne, quando ero in agenzia, e capitava spesso che i "colleghi" mi dicessero "tu devi andare piu' lentamente, perche' senno' cosi' noi facciamo una brutta figura".

          io ho sempre risposto: voi siete dipendenti, fate come cazzo vi pare, io sono a p.iva, fatturo le ore che sto qui, e se non lavoro l'ora non la fatturo, perche' non mi va di essere pagato per stare seduto a guardare un monitor e basta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Detto terra terra ?

            Io fossi Amazon che sono venuto in ITalia , ho aperto un'azienda ed ho proposto dei contratti di lavoro . La gente ha accettato e sottoscritto il contratto . Poi non gli sta pi? bene e mi crea dei danni incrociando le braccia ?
            Io l'indomani chiuderei l'azienda Italiana e mi dirigerei in altra locazione dove la gente ? pi? responsabile .

            Se non stanno bene i contratti di lavoro non si accettano .
            E' sbagliato accettarli e DOPO frignare .
            Se i carichi di lavoro sono estenuanti , licenziati e vai a lavorare dove non sono estenuanti .
            Allora tanto meglio che Amazon non venga in ITalia visto che sfrutta i lavoratori ed ai lavoratori non sta bene .

            Siamo una nazioen allo sbando totale .
            il mio amico ha una pasticceria e fa il pasticciere....sotto natale(ovvero gi? da una settimana) altro che carichi estenuanti....sparisce proprio e ritorna fra i vivi dopo pasqua

            Altro che settimana black friday

            Comment


            • Font Size
              #7
              guarda, pure il mio lavoro e' piu' o meno stagionale... a novembre e giugno sono a gas spalancato h24... ad agosto mi martello le palle, cosi' come a febbraio.

              so bene che vuol dire avere ritmi assurdi per tutto sommato brevi periodi di tempo.
              ne esci a pezzi, ma hai tutto il tempo per recuperare... e si fa, se vuoi lavorare si fa... senno' non lavori.

              e per h24 intendo sul serio, a volte, trovarmi a fare 36 ore filate per una consegna... l'unico limite sta diventando l'eta': da piu' giovane reggevo tranquillamente anche le 48 ore "di fuoco", ora inizia ad essere pesante.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                guarda, pure il mio lavoro e' piu' o meno stagionale... a novembre e giugno sono a gas spalancato h24... ad agosto mi martello le palle, cosi' come a febbraio.

                so bene che vuol dire avere ritmi assurdi per tutto sommato brevi periodi di tempo.
                ne esci a pezzi, ma hai tutto il tempo per recuperare... e si fa, se vuoi lavorare si fa... senno' non lavori.

                e per h24 intendo sul serio, a volte, trovarmi a fare 36 ore filate per una consegna... l'unico limite sta diventando l'eta': da piu' giovane reggevo tranquillamente anche le 48 ore "di fuoco", ora inizia ad essere pesante.
                appunto.
                e questi qua si lamentano...che poi alla fine sono dipendenti...ci sono dei limiti sugli orari e condizioni di lavoro. per cui sono tutelati. scommetti che se quello va via trovano immediatamente un altro felice di lavorare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  hai voglia... quando fanno le selezioni devono affittare capannoni per tenere dentro tutti i candidati...
                  il problema e' che dipendenti cosi' non li fai fuori, e per come la vedo io, "manifestare" nei periodi piu' significativi per le vendite dell'azienda, e' un sabotaggio vero e proprio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Chiedo perch? non so... siete a conoscenza del tipo di contratti/stipendi/bonus che amazon pratica in italia?

                    Perch? a parlare x dar aria alla bocca si sbaglia sempre.

                    Io ad esempio non so come siano messi quindi non mi esprimo, dico solo che dipendentemente dai casi potrebbero avere torto marcio o ragione piena.... bisognerebbe avere pi? dati alla mano per giudicare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cooper... fai un colloquio, ti offrono una retribuzione, fai un contratto... sta a te accettare o meno l'offerta.

                      non che accetti, e poi "oh, caspita, ma c'e' da lavorare sul serio!!"... o ti sta bene, o non ti sta bene...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Il problema dell'Italia sono gli Italiani ...
                        ...e i sindakati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Detto terra terra ?

                          Io fossi Amazon che sono venuto in ITalia , ho aperto un'azienda ed ho proposto dei contratti di lavoro . La gente ha accettato e sottoscritto il contratto . Poi non gli sta pi? bene e mi crea dei danni incrociando le braccia ?
                          Io l'indomani chiuderei l'azienda Italiana e mi dirigerei in altra locazione dove la gente ? pi? responsabile .

                          Se non stanno bene i contratti di lavoro non si accettano .
                          E' sbagliato accettarli e DOPO frignare .
                          Se i carichi di lavoro sono estenuanti , licenziati e vai a lavorare dove non sono estenuanti .
                          Allora tanto meglio che Amazon non venga in ITalia visto che sfrutta i lavoratori ed ai lavoratori non sta bene .

                          Siamo una nazioen allo sbando totale .
                          Quindi Amazon dovrebbe escludere un mercato da 60 e rotti milioni di persone, tanto ? l'Italia.
                          Perch? dirigersi in altra locazione, come suggerisci, significa rinunciare a distribuire.
                          Non ? che possono far partire i furgoncini dalla Slovenia o Francia per consegnare a Roma o Bari eh.
                          Che state a di?
                          Guardate che tutta la distribuzione Amazon la affida a fornitori, che per la maggior parte ? formata da cooperative dove succede di tutto e di piu. Innanzitutto ? una corsa al ribasso per assicurarsi i contratti di trasporto, e il ribasso poi si scarica sui dipendenti con turni massacranti e stipendi pagati "allegramente ", diciamo cos?.
                          L? ? il problema, non dei dipendenti diretti di Amazon, lo sciopero infatti lo fanno i dipendenti delle ditte esterne che distribuiscono per conto di Amazon.
                          Questo succede.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper View Post
                            Chiedo perch? non so... siete a conoscenza del tipo di contratti/stipendi/bonus che amazon pratica in italia?
                            No , non ne sono a conoscenza in quanto ? perfettamente irrilevante .

                            Amazon offre .
                            Il lavoratore A SUO LIBERO ARBITRIO sceglie se accettare o meno . Una volta stipulato il contratto con delle regole pu? lamentarsi solo se vengono violate tali regole .
                            Ad ogni modo se non gli sta bene , si licenzia e va a lavorare altrove invece di danneggiare i suoi colleghi che hanno meno problemi di lui ed invece di creare problemi ai lavoratori dell'indotto .

                            Originally posted by Cooper View Post
                            Perch? a parlare x dar aria alla bocca si sbaglia sempre.
                            Concordo con te .
                            Piuttosto che difendere l'indifendibile ? preferibile astenersi .
                            Ma io son pi? per l'esporre ognuno le proprie idee .
                            Ad ogni modo : per gli scioperanti , Amazon ? deleteria . Quindi se Amazon levasse la baracca ed andasse via dall'Italia loro sarebbero a posto e non avrebbero pi? da lamentarsi di Amazon .
                            Come ha fatto la Candi qui da me ... rompevano le palle , voleva ampliarsi ed i verdi ostacolavano ... ha chiuso tutto , non ha fatto il nuovo ed ? andata oltreconfine . 300 persone a casa .

                            Originally posted by Cooper View Post
                            Io ad esempio non so come siano messi quindi non mi esprimo, dico solo che dipendentemente dai casi potrebbero avere torto marcio o ragione piena.... bisognerebbe avere pi? dati alla mano per giudicare
                            Si ma io non penso ci sia da dare un giudizio .
                            Amazon ? un'azienda .
                            Amazon propone lavoro .
                            Ogni cittadino sceglie se accettare tale lavoro o rifiutarlo .

                            E' cosi semplice che non vedo di cosa discutere .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by springer View Post
                              Quindi Amazon dovrebbe escludere un mercato da 60 e rotti milioni di persone, tanto ? l'Italia.
                              Innanzitutto potrebbe chiudere queste due realt? e portare in altre locazioni . Amazon c'? anche qui a Ponte San Pietro (Bg) e non mi pare scioperino ...
                              D'altro canto se a questi lavoratori non sta bene Amazon e se questo ? quel che Amazon ha da offrire , c'? poco da girarci attorno .
                              L'alternativa sarebbe aumentare i prezzi a vantaggio di tutti gli altri consumatori ...

                              Originally posted by springer View Post
                              Perch? dirigersi in altra locazione, come suggerisci, significa rinunciare a distribuire.
                              Non mi risulta .

                              Originally posted by springer View Post
                              Non ? che possono far partire i furgoncini dalla Slovenia o Francia per consegnare a Roma o Bari eh.
                              Che state a di?
                              Guardate che tutta la distribuzione Amazon la affida a fornitori, che per la maggior parte ? formata da cooperative dove succede di tutto e di piu. Innanzitutto ? una corsa al ribasso per assicurarsi i contratti di trasporto, e il ribasso poi si scarica sui dipendenti con turni massacranti e stipendi pagati "allegramente ", diciamo cos?.
                              L? ? il problema, non dei dipendenti diretti di Amazon, lo sciopero infatti lo fanno i dipendenti delle ditte esterne che distribuiscono per conto di Amazon.
                              Questo succede.
                              Ma all'atto pratico questi turni "massacranti" di quante ore sono ? La legge Italiana permette di lavorare quante ore massacranti ?
                              Per massacro cosa si intende ? Ma se ? un alvoro massacrante perch? lo accettano ? E se non hanno alternative , di cosa si lamentano ?
                              Come mai conosco molti lavoratori che vorrebbero fare pi? ore di straordinari ma non si pu? per legge in quanto "bisognerebbe assumere qualcun altro invece di fare troppe straordinarie" ?

                              Ma i lavoratori di Amazon quando hanno stipulato il contratto di assunzione non avevano chiaro quante ore di lavoro avrebbero dovuto fare ?

                              Ma che stai a di ?
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 26-11-19, 16:53.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X