Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Similitudini fra Sardine e Gretini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Similitudini fra Sardine e Gretini

    A volte l'ingenuit? portata agli estremi, come in questi due casi, devo ammettere, ha la forza di spiazzarmi.
    Se questi sono i movimenti sociali che sorgono (a cui non riconosco minimamente nessuna caratteristica di indipendenza e spontaneit?), per un mondo anche solo un minimo migliore, devo concludere che la strada ? ancora molto lunga ed articolata.
    Un modello capitalista ? giocoforza destinato a diventar consumista. A far leva sul profitto. Ed il profitto gioca sulla dipendenza (obsolesceinza programmata e amenit? simili). E la dipendenza genera tutte le storture che viviamo, compresa una politica che non governa i processi economici/industriali e quant'altro, ma li subisce a favore della speculazione e del mero profitto a tutti i costi. Dove lo stesso essere umano diventa merce, non pi? al centro della societ? ma ai margini sostituito nel mezzo proprio dal ruolo del denaro (l'esodo africano non ? altro che l'ennesimo esempio). Dove pure i sentimenti o presunti tali sono affetti da malattie mentali e deviazioni pericolose a livello sociale/etico.
    La posizione della sinistra italiana ed extra-italiana (se consideriamo il mondo occidentale), se la si analizza con occhi critici (e senza lo strabismo che affligge alcuni di questi fessi che fa vedere loro i brutti ed i cattivi da na parte ed i belli e buoni dall'altra - narrazione a cui non potrebbe credere manco la mia nipotina) mostra un legame con questo tipo di storture ancora pi? forte di quanto abbia la DX (che non ? certo immune da questi ed altri difetti neh - solo per chiarezza, il sottoscritto non si sente realmente rappresentato da nessun schieramento attuale - ogni qialvolta che si va a votare devo tapparmi il naso e cercare di scegliere la coalizione che ritengo compia meno danni). E' il modello che abbiamo scelto di adottare (e su cui i politici e la classe dirigente - capitalisti in primis, vigilano per mantenere lo status quo) che ? malato. Cosa ci sia tanto da arrovellarsi il capo per capirlo, ammetto, mi lascia basito.
    Ajvoglia a manifestar come Greta ed i suoi fessi epigoni in piazza per un mondo pulito, un mondo di panna, senza scardinare il nocciolo della questione.
    Ajvoglia a tuonare in piazza contro tutto e tutti, in un mondo fortemente competitivo come l'attuale, dove la guerra dei prodotti ? al ribasso, affermando stupidaggini ambientaliste da sparare tanto al chilo: produrre p.e. acciaio o la carta - o mille altre materie prime - in modo "pulito" costa molto pi? di quanto costi produrli sbattendosene delle scorie che finiscono nelle falde acquifere - nei corsi d'acqua ecc.. e di contro sul mercato viene premiato il prodotto di pari qualit? che costa meno - anzi in alcuni casi la qualit? percepita del prodotto ? inversamente proporzionale agli effetti nefasti sul pianeta - ne ? l'esempio il cibo vegetale (e di natura animale).. p.e. la frutta e la verdura realmente biologica, che ha costi di produzione e problematiche di conservazione ben pi? alti di quella prodotta massivamente e che arriva alla GD, pur essendo visivamente dai pi? percepita come di "seconda categoria"..
    Le sardine (e i gredini) imho hanno perso una grande occasione, quella di dirigere il proprio dissenso non verso il nemico politico di turno con i soliti slogan fessi, ma verso un modello sociale-economico ingiusto.. ma ? chiaro che sono eterodirette dalla sinistra per cercare di coagulare un popolo che non riesce a rimanere legato manco con la colla... Siamo alle solite: protezione delle singole pseudo-conquiste, e richiami a pseudo-valori "slavati" , a etiche pelose, al fine di provare a ri-sedersi ancora una volta sui propri privilegi, oltre che ad occupare centri di potere per far da cane da guardia ai soliti interessi acquisiti da chi gioca nell'ombra o nella penombra.
    Molti reali intellettuali (altro che i fessi che ci vengono indicati come tali per mera convenienza politica) ne hanno parlato chiaramente: peccato che a dir pane al pane e vino al vino si passa per eversivi in sto mondo e lo spazio mediatico concesso tende allo zero.
    Mi auguro una maggiore presa di coscienza in sti movimenti, che ad oggi (purtroppo) mostrano grande immaturit? e poche e confuse idee.
    Certo ? un bene che il popolo, anche solo una parte di esso, si raduni in Piazza: gi? l'incontro di per s? ? un bene, aiuta al superamento di certi dogmi ed ismi.
    Ma mi auguro che si vada ben oltre a ste fesserie...
    Last edited by gilles1977; 29-11-19, 15:18.

  • Font Size
    #2

    il mio pensiero riassunto in una sola immagine....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma sto Salvini fa davvero cosi paura ai sinistrati ?

      Ha mollato il colpo ed io penso che non torner? mai al governo in quanto ? inaffidabile ... stava governando ed invece di cercare accordi col M5S ha mollato il colpo .
      E' vero che ha le sue attenuanti ma se ci ritoviamo il PD , caxxo il PD ! , al governo ? solo colpa sua .
      Si perch? il M5S ? tale e quale a prima solo che adesso ,s chieratosi a sinistra in modo molto eloquente , si trova pi? a suo agio . Anzi , ? il PD ora che tende a deragliare presto perch? non ? abbastanza di sinistra per il M5S .

      Rimane che ste sardine sono proprio senza testa ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Concordo con Gilles, oggi si tende a manifestare contro a prescindere, senza avere per? un'idea chiare di cosa si voglia ottenere...Il fenomeno di Greta mi lascia solo infastidito, l'ennesima burattina nelle mani di chi ha il potere, e i fessi che le vanno dietro che non mollano nessuna delle amenit? portate dal benessere...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ehm... se, come e' possibile, perderanno anche l'emilia romagna, le elezioni si avvicinano eccome.
          e se si va ad elezioni il cdx prende oltre il 50%, e finalmente potranno governare senza inciuci o "finti alleati".

          che accordi vuoi fare con gente che fa quello che gli gira di fare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            ehm... se, come e' possibile, perderanno anche l'emilia romagna, le elezioni si avvicinano eccome.
            e se si va ad elezioni il cdx prende oltre il 50%, e finalmente potranno governare senza inciuci o "finti alleati".

            che accordi vuoi fare con gente che fa quello che gli gira di fare?
            Seeeeeeeeeee .... speraci tu !

            Pure Berlusconi e Fini stavano governando insieme con oltre il 50% ... Per? poi Fini cambio idea lungo il cammino

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma sto Salvini fa davvero cosi paura ai sinistrati ?

              Ha mollato il colpo ed io penso che non torner? mai al governo in quanto ? inaffidabile ... stava governando ed invece di cercare accordi col M5S ha mollato il colpo .
              E' vero che ha le sue attenuanti ma se ci ritoviamo il PD , caxxo il PD ! , al governo ? solo colpa sua .
              Si perch? il M5S ? tale e quale a prima solo che adesso ,s chieratosi a sinistra in modo molto eloquente , si trova pi? a suo agio . Anzi , ? il PD ora che tende a deragliare presto perch? non ? abbastanza di sinistra per il M5S .

              Rimane che ste sardine sono proprio senza testa ...
              Salvini te lo troverai al governo fra qualche mese..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gilles1977 View Post

                Salvini te lo troverai al governo fra qualche mese..
                Si ok ... star? su qualche altro mese poi Napolitano inziga Mattarella e troveranno un governo tecnico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Si ok ... star? su qualche altro mese poi Napolitano inziga Mattarella e troveranno un governo tecnico
                  la mia impressione ? che stai sottovalutando la tensione ed il malumore che sta serpeggiando fra il popolo.
                  Non si governa in una democrazia in assenza del consenso popolare per lungo tempo.. senza che ne escano disastri sociali
                  Last edited by gilles1977; 29-11-19, 16:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gilles1977 View Post

                    la mia impressione ? che stai sottovalutando la tensione ed il malumore che sta serpeggiando fra il popolo.
                    Non si governa in una democrazia in assenza del consenso popolare per lungo tempo.. senza che ne escano disastri sociali
                    si ma ci vorrebbe qualche matto che tira una sassata o fa qualche azione deprecabile nei confornti di questi signori...
                    Altrimenti il malcontento ha lo stesso valore di una scorreggia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      la mia impressione ? che stai sottovalutando la tensione ed il malumore che sta serpeggiando fra il popolo.
                      Tensione e malumore pu? anche essere ma allora DDG non ? proprio specchio dell'Italia visto che ? pi? frequentato da compagnoni che dall'altro semicampo .
                      Poi da quando ? arrivata la figata paracula " Io non sono n? di destra n? di sinistra ma ragiono con la mia testa" o altre paraculaggine simili , tutti sono al sicuro

                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      Non si governa in una democrazia in assenza del consenso popolare per lungo tempo.. senza che ne escano disastri sociali
                      Il governo Italiano ? dall'ingresso Euro che sta tirando la corda sempre pi? ma ha l'abilit? di tirala senza mai raggiungere il punto di rottura .
                      Ed il volano del benessere anni 70-80-90 ? ancora cosi forte che non sono riusciti a fermarlo .

                      E' vero che ? in fortissima frenata ... siamo in un forum di motori : basta guardare le automobili . Qualche anno fa si vedevano tante belle berline , pi? o meno belle ma tanti appassionati si impegnavano a "conquistare" il loro giochino .
                      Adesso ti guardi attorno e vedi prevalentemente scatolini A1, A2,A3 e tutte le concorrenti dei segmenti , mini suv improbabili , utilitarie ecc ecc .
                      E qui siamo ancora ad un livello accettabile perch? ? stato tutto graduale .
                      Quando si arriver? a non vedere pi? niente di nuovo ma solo auto usate , allora significher? che troppe chiappe stanno rimanendo senza coperta ed allora si che potr? accadere che gli Italiani si muovano .

                      Ma la politica Italiana ? molto abile nel tirare sempre la corda un pochetto pi? ma senza mai far incazzare l'Italiano medio .
                      Se proprio si mette male , aizza italiani contro Italiani usando stratagemmi tipo , appunto , il cavallo in pi? o in meno dell'automobile .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        si ma ci vorrebbe qualche matto che tira una sassata o fa qualche azione deprecabile nei confornti di questi signori...
                        Altrimenti il malcontento ha lo stesso valore di una scorreggia
                        mi sa che hai le idee poco chiare Lucio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Tensione e malumore pu? anche essere ma allora DDG non ? proprio specchio dell'Italia visto che ? pi? frequentato da compagnoni che dall'altro semicampo .
                          Poi da quando ? arrivata la figata paracula " Io non sono n? di destra n? di sinistra ma ragiono con la mia testa" o altre paraculaggine simili , tutti sono al sicuro



                          Il governo Italiano ? dall'ingresso Euro che sta tirando la corda sempre pi? ma ha l'abilit? di tirala senza mai raggiungere il punto di rottura .
                          Ed il volano del benessere anni 70-80-90 ? ancora cosi forte che non sono riusciti a fermarlo .

                          E' vero che ? in fortissima frenata ... siamo in un forum di motori : basta guardare le automobili . Qualche anno fa si vedevano tante belle berline , pi? o meno belle ma tanti appassionati si impegnavano a "conquistare" il loro giochino .
                          Adesso ti guardi attorno e vedi prevalentemente scatolini A1, A2,A3 e tutte le concorrenti dei segmenti , mini suv improbabili , utilitarie ecc ecc .
                          E qui siamo ancora ad un livello accettabile perch? ? stato tutto graduale .
                          Quando si arriver? a non vedere pi? niente di nuovo ma solo auto usate , allora significher? che troppe chiappe stanno rimanendo senza coperta ed allora si che potr? accadere che gli Italiani si muovano .

                          Ma la politica Italiana ? molto abile nel tirare sempre la corda un pochetto pi? ma senza mai far incazzare l'Italiano medio .
                          Se proprio si mette male , aizza italiani contro Italiani usando stratagemmi tipo , appunto , il cavallo in pi? o in meno dell'automobile .
                          Capisco Lele, ma gli anticorpi del pregresso hanno effetti sul futuro.
                          la questione non ha ovviamente il pilota automatico.
                          la coscienza collettiva avanza in modo sussultorio. Si comprime per poi espandersi? poi si ri-comprime e poi si ri-espande. Maturando. Come quella del singolo individuo.
                          Il discorso ? complesso ovviamente, ma il modo di governare e di sfruttare la popolazione ha bisogno ogni tot di tempo di metodi pi? sottili? e qualche crepa nel loro modello si sta gi? palesando.
                          Siamo davanti ad un'epoca che scompiglier? molto in fretta molte carte a mio parere, ad un ritmo che non conosciamo e che probabilmente non immaginiamo..
                          Il pianeta ? molto pi? cambiato nel suo complesso in questi ultimi 10 anni di crisi che nei precedenti 50-60 anni, paradossalmente. E siamo a quanto pare all'alba di una nuova crisi che si prospetta pesante.
                          Qui la possibilit? che salti il banco ? reale..
                          Last edited by gilles1977; 30-11-19, 10:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gilles1977 View Post

                            mi sa che hai le idee poco chiare Lucio
                            le idee le ho chiarissime...
                            se mandi uno dei quei cogl.ioni all'ospedale vedi che almeno non pu? star seduto nel suo ufficio a far danni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              le idee le ho chiarissime...
                              se mandi uno dei quei cogl.ioni all'ospedale vedi che almeno non pu? star seduto nel suo ufficio a far danni
                              E ribadisco che hai le idee poco chiare. ? un sistema Lucio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X