Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta aerografo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta aerografo

    qualcuno li usa?

    volevo prendere un aerografo, premetto che sono un neofita, e non ne capisco praticamente nulla...ho gi? un compressore 100lt a casa, quindi non mi serve

    volevo acquistarlo per verniciare il motore della moto e rifare un'affettatrice vecchia?

    mi date consigli?

  • Font Size
    #2
    uh.. per le grandi superfici non ti ci vuole un aerografo, ma una vera pistola da verniciatore, o viene una porcheria col colore non uniforme.

    il compressore deve avere anche un regolatore di pressione con filtro anticondensa integrato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E un motore di una moto o una affettatrice sono grandi superfici?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ehm si... l'aerografo ha punte di 0.1 - 0.5 mm
        se ti serve solo per quelle due cose li, compra due bombolette di qualita' piuttosto...

        quando ho fatto questo, e il container singolo sara' lungo 30cm, son diventato vecchio a coprire tutta quella superficie con un ugello da 0.3... vedi tu
        http://larsen.altervista.org/file/gu...0mp2/index.php

        Comment


        • Font Size
          #5
          Azz non pensavo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Logico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              Azz non pensavo
              eh... prova a riempire in modo uniforme un foglio a4 con un aerografo si fa eh... ma e' un delirio.
              e non e' una superficie "enorme", ma semplicemente non e' in "scala" con quelle che sono le prestazioni di un aerografo.
              con la pistola da verniciatore fai in mezzo secondo, perfettamente uniforme (vabbe', diluizione corretta e pressioni corrette a parte ovviamente).

              l'aerografo ti serve se vuoi fare dei dettagli... ma e' come voler dipingere una parete con un pennello da illustratore invece che con un rullo.
              prima dipingi col rullo per avere il fondo uniforme, poi se vuoi creare dei motivi o un'illustrazione su quello sfondo, allora usi il pennellino da pittore.

              oppure, e' come andare a caccia di elefanti con un fucile per conigli... li prendi gli elefanti eh... son belli grossi... ma auguri a tirarne giu' uno...

              Comment

              X
              Working...
              X