Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siete attivi o passivi ? Rissosi o cheti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Siete attivi o passivi ? Rissosi o cheti ?

Rido da solo per il titolo che non far? ridere nessuno

Ad ogni modo vi chiedo : quante volte avete avuto interiormente una reazione impulsiva che per? non avete tramutato in fatti ?

Che so , quante volte avete visto qualche maleducato gettare mozziconi o altri rifiuti per strada ed avreste voluto riprenderlo ma poi vi siete astenuti ?
    Quante volte avreste voluto farla pagare a chi vi ha fatto un torto sentimentale o di sgarbo , ma poi avete evitato ?
    Quante volte alla guida giudicate qualcuno idiota ma poi evitate di farlo accostare per discutere animatamente ?
    Quante volte vedete vandalismi o mancanza di educazione civica ma non intervenite o cmq non vi esponete in alcun modo ?
    Quanto spesso vi capita di mordervi la lingua con vostro/a partner ed evitare di esternare sue sbavature all'eleganza , etichetta , educazione ?

Avete mai pensato a quante volte vedete qualcosa che non va ma vi limitate a lamentarvi inutilmente dentro di voi o al limite con chi avete accanto senza intervenire ?
    Magari poi vi insorgono dei sensi di colpa per non aver fatto quel che forse avrebbe potuto dare un piccolo insegnamento a chi era in palese errore ?

• Font Size
    Lele ma porcozio ...ma che stai a fa una ricerca sul genere umano? Tutti topic sui comportamenti di noi mammiferi evoluti

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Lele ma porcozio ...ma che stai a fa una ricerca sul genere umano? Tutti topic sui comportamenti di noi mammiferi evoluti
      Boh ... io lancio gli spunti poi se prende piede se ne parla , se non interessa scende in seconda pagina .

A me fottepiuomenosega ... io propongo ci? che mi birla per la mente e che ritengo possa essere interessante . Poi valutate voi .

Comment

• Font Size
        Comunque questo pensiero nasce da un raggonto sentito in radio dove il cronista raccontava un fatto suo .

Aveva dinnanzi pochi metri a se un uomo semianziano che camminava col il cane al guinzagio mentre lui si fumava il suo sigaro .
        Erano in quel di Milano , non in centro ma nemmeno in periferia .
        Il cane fa le deiezioni e lui continua sereno ed imperterrito a fumare fermandosi in attesa che il cane finisca la sua cagatapazzesca .
        Nel frattempo finisce il sigaro e lo getta per terra nonostante ad un paio di metri ci fosse un cestino con posacenere .

Colui che racconta questa scena avrebbe voluto intervenire con garbo e far notare al signore la sua incivilt? ma alla fin fine ha desistito senza quindi far nulla .
        Nel rientrare a casa egli aveva un pensiero di senso di colpa per non aver mosso un dito e nemmeno un piccolo insegnamento a quell'uomo maleducato .
        Si sentiva parimerito responsabile .

E faceva riflessioni su quante volte vediamo qualcosa che riteniamo palesemente errato ma non facciamo nulla per non esporci , per paura , per pigrizia o altro .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Boh ... io lancio gli spunti poi se prende piede se ne parla , se non interessa scende in seconda pagina .

A me fottepiuomenosega ... io propongo ci? che mi birla per la mente e che ritengo possa essere interessante . Poi valutate voi .
          oh ma te la sei presa?scherzavo

Comment

• Font Size

Ad ogni modo vi chiedo : quante volte avete avuto interiormente una reazione impulsiva che per? non avete tramutato in fatti ?

Che so , quante volte avete visto qualche maleducato gettare mozziconi o altri rifiuti per strada ed avreste voluto riprenderlo ma poi vi siete astenuti ?
            Quante volte avreste voluto farla pagare a chi vi ha fatto un torto sentimentale o di sgarbo , ma poi avete evitato ?
            Quante volte alla guida giudicate qualcuno idiota ma poi evitate di farlo accostare per discutere animatamente ?
            Quante volte vedete vandalismi o mancanza di educazione civica ma non intervenite o cmq non vi esponete in alcun modo ?
            Quanto spesso vi capita di mordervi la lingua con vostro/a partner ed evitare di esternare sue sbavature all'eleganza , etichetta , educazione ?

Avete mai pensato a quante volte vedete qualcosa che non va ma vi limitate a lamentarvi inutilmente dentro di voi o al limite con chi avete accanto senza intervenire ?
            Magari poi vi insorgono dei sensi di colpa per non aver fatto quel che forse avrebbe potuto dare un piccolo insegnamento a chi era in palese errore ?
            Io sono una che si fa i fatti propri... Me ne sto sulle mie e me ne batto il belino (alla genovese)...
            Se mi fai un torto sopporto e bon, ma se passi il limite allora esplodo... Ehm...!

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

oh ma te la sei presa?scherzavo
              Certo che no ! Perch? dovrei prendermela ?

Ti ho ben spiegato come spuntano questi topic "ad cazzum"

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fiamma4 View Post

Io sono una che si fa i fatti propri... Me ne sto sulle mie e me ne batto il belino (alla genovese)...
                Se mi fai un torto sopporto e bon, ma se passi il limite allora esplodo... Ehm...!
                Si questo riferito a te .

Ma , ad esempio , passeggi per strada e vedi vandalismi ? Vedi ragazzini che rovinano qualcosa di pubblico ?

Vedi qualcuno che importuna una vecchietta ?

Insomma qualche accadimento in cui non sia tua la protagonista .

Comment

• Font Size
                  Amo troppo il mio paese, quando vedo qualcuno che sporca, fa gesti incivili, parcheggia nei disabili ecc. Mi inc@zzo come una iena, praticamente non sono mai in pace.

Ma tanto, sono nato inc@zzato, quindi...

Comment

• Font Size
                    Difficile rispondere, troppe variabili, l'umore del momento, stato d'animo generale e la compagnia.

Diciamo che sono "lento all'ira" ma non per questo esente.

Per assurdo sono pi? pericoloso quando sono in un momento di calma e serenit? perch? abbasso le difese e se vengo colpito reagisco con rabbia e violenza.
                    Quotidianamente le sollecitazioni sono molte e sono costantemente "controllato" quindi piuttosto inerte.

Se vedo qualcosa che non mi piace di solito la esterno, bisogni canini non raccolti, posteggi selvaggi, ma non cerco la rissa perch? di solito "i peccatori" non reagiscono, ma anche qui dipende dal momento, l'umore e la compagnia.
                    Last edited by omarMT01; 04-12-19, 12:33.

Comment

• Font Size
                      il mio motto ? "molti nemici molto onore"....onorato fino a pochi mesi fa,ora pensione vicina sono per il "vivi e lascia vivere"..per quasi la totalit? delle cose..escludendo solo buonisti sinistrati

Comment

• Font Size

Io sono una cagaca.... Per eccellenza! Io devo dire quello che non va , sono pi? le volte che parlo che quelle che sto zitta. .. per esempio una volta in coda al semaforo sull'auto davanti a me c'erano due persone ,una ragazza alla guida e un tizio lato passeggero, lui a un certo punto inizia a tirare schiaffi alla tipa ... Io sono scesa dalla macchina e sono andata a bussare sul finestrino dell'auto , ho chiesto se andasse tutto bene o ci fossero problemi... Veramente stavo per aprire lo sportello del tizio per tirarlo gi? dalla macchina..Ma la ragazza mi ha risposto che era tutto ok ,di non preoccuparmi... Oppure bimba che piange al supermercato , tutta sola disperata, la gente le passa accanto e non fa nulla..Io l'ho presa e la stavo portando al punto accoglienza per fare chiamare i genitori ,mentre camminiamo la bimba vede la madre e la chiama , la madre si avvicina e prende la bimba guardandomi male , probabilmente avr? pensato che volevo portargli via la figlia ...Non sapendo che ero al supermercato con i miei tre che mi bastano e avanzano hahahah
                        Oppure innumerevoli discussioni con chi occupa i parcheggi riservati ai disabili ,senza averne diritto... Potrei andare avanti con MilleMila aneddoti ... Io proprio non ce la faccio a stare zitta.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by penelope.ottini View Post
                          Io sono una cagaca.... Per eccellenza! Io devo dire quello che non va , sono pi? le volte che parlo che quelle che sto zitta. .. per esempio una volta in coda al semaforo sull'auto davanti a me c'erano due persone ,una ragazza alla guida e un tizio lato passeggero, lui a un certo punto inizia a tirare schiaffi alla tipa ... Io sono scesa dalla macchina e sono andata a bussare sul finestrino dell'auto , ho chiesto se andasse tutto bene o ci fossero problemi... Veramente stavo per aprire lo sportello del tizio per tirarlo gi? dalla macchina..Ma la ragazza mi ha risposto che era tutto ok ,di non preoccuparmi... Oppure bimba che piange al supermercato , tutta sola disperata, la gente le passa accanto e non fa nulla..Io l'ho presa e la stavo portando al punto accoglienza per fare chiamare i genitori ,mentre camminiamo la bimba vede la madre e la chiama , la madre si avvicina e prende la bimba guardandomi male , probabilmente avr? pensato che volevo portargli via la figlia ...Non sapendo che ero al supermercato con i miei tre che mi bastano e avanzano hahahah
                          Oppure innumerevoli discussioni con chi occupa i parcheggi riservati ai disabili ,senza averne diritto... Potrei andare avanti con MilleMila aneddoti ... Io proprio non ce la faccio a stare zitta.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                          stesso tuo problema perch? ? un problema

la gente non capisce, anzi si altera e pretende di avere ragione ...li tendo a sbroccare

quindi cerco spesso di contenermi soprattutto in presenza di moglie e figli

Comment

• Font Size
                            Docco e Penelope siete nel giusto ! Continuate cosi

Comment

• Font Size
                              Vivo a Roma. mi faccio gli affari miei, altrimenti sarei Equalizer.

Diciamo che se posso aiuto il prossimo, ma non mi impiccio su questioni di incivilt?. Ho famiglia e non posso rischiare di prendere una coltellata per mettermi in mezzo.
                              Naturalmente ci sono casi e casi.

tendenzialmente per? sono anche molto moderato proprio di mio, se qualcuno fa degli errori non sto li a rompere le palle, capita a tutti di sbagliare. Anche in macchina per dire non mi arrabbio quasi mai, se succede ? quasi sempre non per un errore ma per qualche cosa di arrogante o per qualcuno che fa il furbo, vedi quelli che tagliano le file.

Comment

X
                              Working...
                              X