Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piantare 2 milioni di alberi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piantare 2 milioni di alberi?


    2 milioni di alberi piantati in 18 anni - daidegas forum

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post

    2 milioni di alberi piantati in 18 anni - daidegas forum
    Se questa cosa ? vera..... Wow... Complimenti! Bellissimo gesto

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? tutta una storia dietro a questo .

      Si tratta di Sebastiao Salgado .

      Consiglio la visione del film "Il Sale della terra"

      Il suo bianco e nero ? unico , deciso e molto chiaro

      Comment


      • Font Size
        #4
        https://www.ohga.it/sebastiao-salgad...re-in-brasile/

        Comment


        • Font Size
          #5
          c'? chi lo fa do molto tempo ed ha superato quota 230.000.000

          Sapevi che il Keren Kayemet LeIsrael.....
          • Ha piantato pi? di 230 milioni di alberi su circa un milione di dune e continua a piantare circa 20.000 dune di foreste ogni anno.
          • Coltiva e cura circa 400.000 dune di boschi naturali.
          • Ha recintato e predisposto circa 400.000 dune di terreni per il pascolo.
          • Ha espanso la fornitura nazionale d'acqua con la costruzione di 192 bacini e dighe in tutto il paese per immagazzinare le acque in eccesso e quelle derivanti delle alluvioni e per riciclare le acque di scarico per un ammontare di oltre 160 milioni di metri cubi d'acqua.
          • Riabilita i fiumi inquinati d'Israele e ridona loro la vita.
          • Ha allestito circa 800 aree per il pic-nic in tutto il paese, tra cui aree per la ricreazione attiva e parchi locali nei quali giungono innumerevoli visitatori.
          • Avvicina il pubblico alle foreste e alla natura attraverso gite e attivit? di svago e culturali diversificate per il pubblico in generale e per gli Amici del KKL, in particolare - "Per il verde", del quale fanno parte migliaia di famiglie.
          • Contribuisce alla qualit? dell'ambiente in tutta Israele, facendo indietreggiare i limiti del deserto e creando angoli d'ombra e di verde nei campi militari e negli insediamenti del Sud.
          • Ha bonificato la terra di circa un migliaio di insediamenti nel paese.
          • Ha bonificato circa un milione di dune di terreni a destinazione rurale.
          • Ha acquistato circa due milioni e seicento dune per l'insediamento.
          • Ha aperto il varco a circa 7.000 chilometri di strade e strade forestali.
          • Rafforza il legame della giovent? ebraica in Israele e nella Diaspora con la Patria attraverso una vasta scelta di attivit? educative, azione ed informazione, coadiuva nell'assorbimento sociale dei bambini immigrati.

          fonte: http://www.kkl-jnf.org/files/educati...el_Italian.pdf
          Last edited by omarMT01; 09-12-19, 09:56.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ecco! Questo si chiama fare qualcosa per il pianeta. Non propinare auto elettriche o tombini vari

            Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bellissimo dovremmo farlo tutti... piantare un'albero a testa pu? fare differenza per i nostri figli peccato che di queste belle cose non ne senta mai parlare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MikyRacing View Post
                Bellissimo dovremmo farlo tutti... piantare un'albero a testa pu? fare differenza per i nostri figli peccato che di queste belle cose non ne senta mai parlare...
                Ne ho piantati 2, l'altro mese

                Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                  Ecco! Questo si chiama fare qualcosa per il pianeta. Non propinare auto elettriche o tombini vari

                  Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                  Quoto a pieno!

                  Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    2 milioni di alberi piantati in 18 anni - daidegas forum
                    Esiste un motore di ricerca che si chiama ECOSIA nato dalla collaborazione tra Yahoo e Wwf che ha come mission di sostenere progetti di riforestazione nel mondo e destina l'80% delle entrate pubblicitarie alla piantagione di alberi. Il founder tedesco ha affermato di aver piantato gi? 60 milioni di alberi nel mondo.
                    Sulla loro home page c'? il counter degli alberi piantati....viene voglia di sostituirlo a Google ehehehehe

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                      Ne ho piantati 2, l'altro mese

                      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                      Complimenti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Semiramide View Post

                        Esiste un motore di ricerca che si chiama ECOSIA nato dalla collaborazione tra Yahoo e Wwf che ha come mission di sostenere progetti di riforestazione nel mondo e destina l'80% delle entrate pubblicitarie alla piantagione di alberi. Il founder tedesco ha affermato di aver piantato gi? 60 milioni di alberi nel mondo.
                        Sulla loro home page c'? il counter degli alberi piantati....viene voglia di sostituirlo a Google ehehehehe
                        ? vero avevano forse fatto un bel servizio a tal proposito le iene? Mi pare di averlo visto in TV non molto tempo fa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MikyRacing View Post

                          ? vero avevano forse fatto un bel servizio a tal proposito le iene? Mi pare di averlo visto in TV non molto tempo fa
                          Onestamente non saprei.....io lo conosco perch? sono " digital oriented " e anche un po' "addicted"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Semiramide View Post

                            Onestamente non saprei.....io lo conosco perch? sono " digital oriented " e anche un po' "addicted"
                            Brava per? ste cose dovrebbero essere super pubblicizzate e invece niente... ma perch??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                              Ne ho piantati 2, l'altro mese

                              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                              Io sono socio in una vigna...Vale?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X