Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scuote il figlio e lo manda in COMA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scuote il figlio e lo manda in COMA

    Una 29enne originaria della provincia di Vicenza e residente a Mestrino (Padova) ? indagata per lesioni gravissime aggravate nei confronti del figlio di cinque mesi. Il piccolo ? ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Padova. Secondo la ricostruzione degli investigatori la donna, esasperata dal pianto del neonato, lo avrebbe scosso violentemente tanto da provocare un arresto circolatorio.

    E' stata la stessa donna a chiamare il 118 e ad autoaccusarsi davanti al magistrato e ai carabinieri. L'episodio ? avvenuto sabato nella casa della famiglia. All'arrivo dei sanitari, il medico di turno ha chiamato i carabinieri. La mamma in caserma ha raccontato la sua verit?: il piccolo non dormiva e lei, esasperata, avrebbe perso il controllo di se stessa. Il piccolo ? in pericolo di vita e rischia comunque di subire danni permanenti.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Mannaggia ... il dado ? tratto ed il piccolo non ha alcuna speranza di uscire indenne da questa cosa .

    Purtroppo avr? cicatrici per il resto della sua vita sia la mamma che il figlio ...

    Brutta situazione ... difficile esprimere un giudizio specia se questa notizia ? riportata dalla scadente stampa Italiana .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Successo un mese fa alla parente di mia moglie. Non si sa se sia stata lei o il marito. Adesso hanno messo lei e i figli in una casa famiglia. Il piccolo ? in ospedale ancora. Brutta roba

      Comment


      • Font Size
        #4
        nessun giudizio..solo non si vorrebbero mai leggere notizie di questo tenore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Zero senso materno e tanta isteria e immaturit? femminile....non ci vuole un Master in Pedagogia per capire che un neonato non si deve scuotere perch? ? un essere vivente fragile e non ? un Cicciobello....

          Il buon senso materno capirebbe che se piange e non dorme la maggior parte delle volte vuol dire che sta esprimendo a suo modo che c'? qualcosa che non va e ha bisogno che si intervenga sul suo benessere....i neonati sono semplici...cacca, pappa, nanna, male alla pancina, bisogno di due coccoline, un po' di pazienza e qualche trucchetto semplice per farlo addormentare.
          Se hai voluto un figlio con consapevolezza e non per caso, devi anche essere psicologicamente preparata a affrontare questo tipo di imprevisti.

          Certo possono capitare anche casi in cui i neonati prendono il giorno per la notte ma anche li si pu? intervenire con buon senso e se perdi la pazienza tira un pugno nel muro o scuoti il sonaglino non il bambino! Pensiamo a una volta quando le donne sfornavano otto o nove figli uno dietro l'altro ...ah gi?...ma una volta non c'era Instagram ad occupare il tempo e la testa delle neo mamme....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Difficile sparare una sentenza. I bambini non sono facili, non esiste una procedura e non hanno il libretto delle istruzioni. Ognuno ? fatto a modo suo e non ? detto che il pianto debba avere per forza una motivazione fisica. E con ci? non voglio giustificare nessuno, ma intendo dire che la stanchezza eccessiva causata dalla mancanza di riposo pu? seriamente portare a reagire impulsivamente anche il pi? calmo degli adulti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roby1088 View Post
              Difficile sparare una sentenza. I bambini non sono facili, non esiste una procedura e non hanno il libretto delle istruzioni. Ognuno ? fatto a modo suo e non ? detto che il pianto debba avere per forza una motivazione fisica. E con ci? non voglio giustificare nessuno, ma intendo dire che la stanchezza eccessiva causata dalla mancanza di riposo pu? seriamente portare a reagire impulsivamente anche il pi? calmo degli adulti.
              Per me ? inaccettabile e non giustificabile scuotere un neonato tanto da provocargli lesioni interne, danni neurologici irreparabili e morte cerebrale, solo perch? come dichiarato dalla madre il bambino non dormiva da due ore e mezza.
              Un neonato di 5 mesi la maggior parte delle volte quando piange ha un disagio fisico o un bisogno di attenzioni. Nessun adulto ? un genitore nato, ma ogni adulto dovrebbe avere il buon senso e l'istinto naturale di capire che un neonato ? un esserino fragile.
              Cosi come dovrebbe avere i freni inibitori che non gli permettono di provocare lesioni irreversibili a suo figlio, solo perch? ? stanco o non ha riposato e deve scaricare il suo nervosismo. Se perde la pazienza, va a scuotere energicamente qualcos'altro, non suo figlio neonato di 5 mesi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Semiramide View Post
                Zero senso materno e tanta isteria e immaturit? femminile....non ci vuole un Master in Pedagogia per capire che un neonato non si deve scuotere perch? ? un essere vivente fragile e non ? un Cicciobello....

                Il buon senso materno capirebbe che se piange e non dorme la maggior parte delle volte vuol dire che sta esprimendo a suo modo che c'? qualcosa che non va e ha bisogno che si intervenga sul suo benessere....i neonati sono semplici...cacca, pappa, nanna, male alla pancina, bisogno di due coccoline, un po' di pazienza e qualche trucchetto semplice per farlo addormentare.
                Se hai voluto un figlio con consapevolezza e non per caso, devi anche essere psicologicamente preparata a affrontare questo tipo di imprevisti.

                Certo possono capitare anche casi in cui i neonati prendono il giorno per la notte ma anche li si pu? intervenire con buon senso e se perdi la pazienza tira un pugno nel muro o scuoti il sonaglino non il bambino! Pensiamo a una volta quando le donne sfornavano otto o nove figli uno dietro l'altro ...ah gi?...ma una volta non c'era Instagram ad occupare il tempo e la testa delle neo mamme....
                vabb? una volta le mamme inpi? di met? deio casi non lavoravano.
                a mio avviso oggi avere un figlio ? pi? impegnativo (anche nei primi anni)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Semiramide View Post

                  Per me ? inaccettabile e non giustificabile scuotere un neonato tanto da provocargli lesioni interne, danni neurologici irreparabili e morte cerebrale, solo perch? come dichiarato dalla madre il bambino non dormiva da due ore e mezza.
                  Un neonato di 5 mesi la maggior parte delle volte quando piange ha un disagio fisico o un bisogno di attenzioni. Nessun adulto ? un genitore nato, ma ogni adulto dovrebbe avere il buon senso e l'istinto naturale di capire che un neonato ? un esserino fragile.
                  Cosi come dovrebbe avere i freni inibitori che non gli permettono di provocare lesioni irreversibili a suo figlio, solo perch? ? stanco o non ha riposato e deve scaricare il suo nervosismo. Se perde la pazienza, va a scuotere energicamente qualcos'altro, non suo figlio neonato di 5 mesi.
                  io ho avuto una situazione simile,per? diversa per i soggetti coinvolti.
                  Ovvero io e mia nonna con demenza senile.
                  Io sotto esami (era l'ulltimo difficilissimo esame e studiavo come un matto tutto il giorno) e nonna che quel giorno gridava e si lagnava (circa 7 ore di fila) senza nessun motivo.Senza che nessuno potesse far nulla. Vi giuro che stavo impazzendo.
                  Sarei andato a darle una "sgrullata" fatta per bene ma sono riuscito a trattenermi. Sono andato in sala e ho acceso la tv e via.Tanto studiare non potevo in quelle condizioni.
                  Questo tocca fare a mio avviso. Se si vede che si ? al limite tocca scansarsi e fare altro.

                  I bambini piccoli a volte piangono anche senza motivo preciso.Quando sei sicuro di aver controllato al 100% che non ha bisogno di nulla non ? che devi stargli li a 2 cm a esaurirti. Vai un po in sala e torni la quando sei pi? tranquillo. questo farei io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il flusso sanguigno sta ancora irrorando il cervello del piccolo di 5 mesi finito in coma, sabato scorso, nel Padovano, dopo che la madre lo aveva scosso violentemente. Per i medici le condizioni del bimbo sono gravissime ma stabili. Per questo motivo ? stato rinviato l'accertamento della commissione per la morte cerebrale. La mamma del piccolo, 29enne originaria di Vicenza, ? indagata per lesioni gravissime aggravate.

                    Venerd? i due medici legali consulenti della procura faranno un accertamento sul bambino per comprendere se si tratti a pieno titolo di un caso di "shaken baby syndrome", sindrome del bimbo scosso, che provoca seri danni cerebrali e neurologici, nonch? la morte, nei bambini cos? piccoli. "Il bambino non dormiva da almeno due ore e mezza, l'ho scosso violentemente", ha confessato la donna ai carabinieri e al pm.

                    Secondo l'avvocato Leonardo Massaro, che difende la 29enne, lei non si sarebbe nemmeno resa conto di quello che stava facendo. Un black-out di pochi secondi l'avrebbe resa completamente incosciente, salvo riprendersi qualche secondo dopo che aveva appoggiato il piccolo sul lettino. E' stata la donna a chiamare il 118.
                    da tgcom24

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Semiramide View Post

                      Per me ? inaccettabile e non giustificabile scuotere un neonato tanto da provocargli lesioni interne, danni neurologici irreparabili e morte cerebrale, solo perch? come dichiarato dalla madre il bambino non dormiva da due ore e mezza.
                      Un neonato di 5 mesi la maggior parte delle volte quando piange ha un disagio fisico o un bisogno di attenzioni. Nessun adulto ? un genitore nato, ma ogni adulto dovrebbe avere il buon senso e l'istinto naturale di capire che un neonato ? un esserino fragile.
                      Cosi come dovrebbe avere i freni inibitori che non gli permettono di provocare lesioni irreversibili a suo figlio, solo perch? ? stanco o non ha riposato e deve scaricare il suo nervosismo. Se perde la pazienza, va a scuotere energicamente qualcos'altro, non suo figlio neonato di 5 mesi.
                      Ed ? altrettanto inaccettabile ed intollerabile anche per me, anche perch? qualunque tipo di rimprovero non fa altro che incrementare il pianto del bimbo. Personalmente per? posso dire che la mancanza di riposo ? una condizione davvero logorante. Non parlo di una notte o una settimana, il mio primo figlio non ha dormito di notte per i primi 2 anni di vita, e i primi 10 mesi era un pianto continuo. Io e la mia compagna abbiamo passato quel periodo dandoci il cambio alle 4 di notte per passeggiarlo in casa, in quel modo almeno non piangeva e rispettavamo la quiete del vicinato (e quella del coniuge). E siccome il figlio ? nostro non ci siamo mai permessi di sbolognarlo ad una delle nonne per goderci una notte di riposo. Il secondo invece non ci ha mai fatto passare una notte in piedi, ma col primo abbiamo seriamente rischiato pi? di una crisi di nervi. Per questo motivo che non conoscendo la situazione non mi permetto di giudicare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho appena letto su fb che il piccolo non ce l'ha fatta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MikyRacing View Post
                          Ho appena letto su fb che il piccolo non ce l'ha fatta...
                          Porca miseria.. forse meglio cos? che rimanere un vegetale tutta la vita...

                          Adesso vediamo che vien fuori.... se la mamma avesse un briciolo di intelligenza... si farebbe fuori da sola.. tanto ti sei gi? uccisa.... di franzoni ne ? bastata una ... per farci vergognare tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E' stata formalizzata la morte del piccolo di 5 mesi che una settimana fa era giunto in ospedale in coma dopo che la madre lo aveva violentemente scosso. La commissione medica ha decretato la morte cerebrale in seguito a un secondo approfondito esame, e stamattina sono state staccate le macchine che tenevano in vita il bambino. La Procura ha autorizzato l'espianto degli organi.
                            da tgcom24

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Porca miseria.. forse meglio cos? che rimanere un vegetale tutta la vita...

                              Adesso vediamo che vien fuori.... se la mamma avesse un briciolo di intelligenza... si farebbe fuori da sola.. tanto ti sei gi? uccisa.... di franzoni ne ? bastata una ... per farci vergognare tutti
                              Gia povera anima! Io sta gente comunque non la capisco non ? un obbligo riprodursi...
                              che poi possibile che mai nessuno nota segnali strani prima che sta gente uccide i figli?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X