Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dakar 2020: Il portoghese Goncalves perde la vita durante la settima tappa del raid.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dakar 2020: Il portoghese Goncalves perde la vita durante la settima tappa del raid.



    http://www.ddg-magazine.com/dakar-20...appa-del-raid/

  • Font Size
    #2
    Oh cavolo ... dispiace

    D'altro canto fa parte dei rischi del motociclismo e sembra una maledizione : pi? ci si diverte e pi? si rischia la pellaccia

    Se non altro , ? morto facendo ci? che gli piaceva molto !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Se non altro , ? morto facendo ci? che gli piaceva molto !
      Magra consolazione purtroppo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo la Dakar (come il TT) reclama ogni anno il suo prezzo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gara , che NON farei mai perch? ? una competizione dove gli ufficiali hanno un'assistenza TOP , mentre gli altri concorrenti vanno all'avventura . Troppo se dovesse succedere un qualcosa . Ogni anno questo tipologia di gara paga pegno e questo non v? bene . Quando si partecipa a gare motoristiche , bisogna mettere in preventivo un qualcosa , che a volte ? di poco conto , a volte pu? succedere qualcosa di troppo importante , un qualcosa che non riesci a gestire e quindi ecco che se l'assistenza veloce interviene i danni possono essere ridotti altrimenti .........
          Spesso chi ama i motori , tende a superare taluni limiti , solo per amore , sperando che tutto vada per il meglio .
          Questo ? il mio pensiero
          Un abbraccio ai famigliari dello sfortunato pilota

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fiamma4 View Post
            Purtroppo la Dakar (come il TT) reclama ogni anno il suo prezzo...
            Veramente no ... come scritto nell'articolo erano 5 anni che non decedeva qualcuno e l'ultimo ? morto per disidratazione quindi non per pericolosit? del motociclismo .

            Il TT ? n'attimo differente in quanto somiglia pi? alla roulette russa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by federicoronzani View Post
              Gara , che NON farei mai perch? ? una competizione dove gli ufficiali hanno un'assistenza TOP , mentre gli altri concorrenti vanno all'avventura . Troppo se dovesse succedere un qualcosa . Ogni anno questo tipologia di gara paga pegno e questo non v? bene . Quando si partecipa a gare motoristiche , bisogna mettere in preventivo un qualcosa , che a volte ? di poco conto , a volte pu? succedere qualcosa di troppo importante , un qualcosa che non riesci a gestire e quindi ecco che se l'assistenza veloce interviene i danni possono essere ridotti altrimenti .........
              Spesso chi ama i motori , tende a superare taluni limiti , solo per amore , sperando che tutto vada per il meglio .
              Questo ? il mio pensiero
              Un abbraccio ai famigliari dello sfortunato pilota
              Ma quindi ho letto roma per toma io leggendo che non c'erano morti da 5 anni ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Ma quindi ho letto roma per toma io leggendo che non c'erano morti da 5 anni ?
                hai letto bene...fino in fondo...

                "? la prima morte di un partecipante della Dakar dopo cinque anni. L?ultima vittima risale 2015, quando il motociclista polacco Michal Hernik fu stroncato dalla disidratazione."

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ci? non toglie...R.I.P.
                  Last edited by omarMT01; 13-01-20, 15:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Paulo

                    dalla Tv sembrava molto simpatico, sempre col sorriso, settimana scorsa poi ? stato epico quando il motore della sua Hero si ? spaccato e se l'? sostituito da solo un grande!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Ma quindi ho letto roma per toma io leggendo che non c'erano morti da 5 anni ?
                      Lele ? una gara molto particolare dove i parametri di sicurezza sono scadenti (ufficiali a parte) dove le condizioni del percorso cambiano spesso rispetto al road bock e quindi la percentuale di rischio si alza notevolmente, visto pure i km di ps che fanno giornalmente, poi ogn uno pu? fare quello che pi? ama, anche con un rischio triplicato rispetto ad altre competizioni.
                      I'elenco delle disgrazie ? importante nella Dakar, e solo grazie agli studi di nuovi sistemi di sicurezza si sono ridotti negli ultimi anni gli incidenti importanti.
                      Questo nn toglie che sia una gara dove la sicurezza non ha un parametro alto.
                      Saranno 5 anni come dici che non era successo niente, sta di fatto, se non sbaglio che la giornata prima, aveva cambiato il motore da solo in mezzo ad l deserto. (mi pare aver capito cos?) e questo pu? pure accentuare una stanchezza pure cognitiva, che in quel tipo di percorso diventa molto insidioso visto le velocit? e la tipologia del terreno, che come ho detto prima cambia in maniera veloce.


                      Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by federicoronzani View Post
                        Lele ? una gara molto particolare dove i parametri di sicurezza sono scadenti (ufficiali a parte)
                        Si beh lo so , un amico di famiglia vi ha partecipato .

                        Originally posted by federicoronzani View Post
                        dove le condizioni del percorso cambiano spesso rispetto al road bock e quindi la percentuale di rischio si alza notevolmente, visto pure i km di ps che fanno giornalmente, poi ogn uno pu? fare quello che pi? ama, anche con un rischio triplicato rispetto ad altre competizioni.
                        Anche andare a perndere il giornale con lo sputer implica un rischio altissimo visto le automobili in circolazione . Il fato purtroppo pare sia cieco .
                        Ad ogni modo non reputo la percentuale di rischio di una Dakar con il TT ... ma emmeno lontanamente paragonabile .

                        Originally posted by federicoronzani View Post
                        I'elenco delle disgrazie ? importante nella Dakar, e solo grazie agli studi di nuovi sistemi di sicurezza si sono ridotti negli ultimi anni gli incidenti importanti.
                        Basta che a suon di regolamenti non rendano noiosa come fatto in MotoGP ... dove castrano i costruttori , piloti , gomme ...

                        Originally posted by federicoronzani View Post
                        Questo nn toglie che sia una gara dove la sicurezza non ha un parametro alto.
                        Saranno 5 anni come dici che non era successo niente, sta di fatto, se non sbaglio che la giornata prima, aveva cambiato il motore da solo in mezzo ad l deserto. (mi pare aver capito cos?) e questo pu? pure accentuare una stanchezza pure cognitiva, che in quel tipo di percorso diventa molto insidioso visto le velocit? e la tipologia del terreno, che come ho detto prima cambia in maniera veloce.
                        Beh stiamo parlando di opinioni e la tua vale quanto la mia penso . Anzi , siccome la mia vale poco o nulla , penso sia pi? autorevole la tua .
                        Comunque non cambia la realt? dei fatti in quanto non mi pare vi sia obbligo per nessuno di partecipare alla Parigi Dakar ... n? al TT n? a nient'altro di competitivo . O sbaglio ?

                        Fare sport rischiosi porta adrenalina . Poi c'? chi ? furbo come Stoner e Lorenzo ... ma c'? anche colui cui va male (guardavo l'altro giorno il solito video doc su Senna). Fa parte del giuoco .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Purtroppo ciclicamente la Dakar viene funestata da queste spiacevoli disgrazie..... nell'immaginario collettivo pur non accadendo ogni volta qualcosa di spiacevole, rimane una gara insidiosa....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dispiace sempre molto leggere queste notizie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Veramente no ... come scritto nell'articolo erano 5 anni che non decedeva qualcuno e l'ultimo ? morto per disidratazione quindi non per pericolosit? del motociclismo .

                              Il TT ? n'attimo differente in quanto somiglia pi? alla roulette russa
                              Ero rimasta indietro allora (e meglio cos?, sia chiaro!)...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X