Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autovelox nascosto dietro a un cartello autostradale: polemica sui social

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autovelox nascosto dietro a un cartello autostradale: polemica sui social

    Un autovelox nascosto dietro a un cartello autostradale sul raccordo Avellino-Salerno ? finito nel mirino di Luca Abete, volto noto di Striscia la Notizia. L'inviato del tg satirico ha postato su Facebook una foto della strumentazione per rilevare la velocit?, posizionata pochi metri dopo il cartello che indica l'uscita di Serino. In breve tempo il post ? diventato virale e si ? scatenata la polemica sui social.

    Nel post, diventato virale in poche ore, Luca Abete scrive: "Ma si... mettiamolo un bell'autovelox ben nascosto dietro a un mega cartello stradale! Oltre a giocare a 'nascondino' o pensare di limitare i rischi controllando la velocit?, avrebbero potuto provare a rendere pi? sicuro un tratto di strada da sempre pericoloso. E voi che ne dite: vi piace questa istallazione artistica?".

    Molte le risposte ricevute, in gran parte da parte di automobilisti contrariati per la posizione scelta. Alcuni utenti hanno invece fatto notare come nel tratto autostradale i limiti di velocit? non vengono rispettati e l'installazione del velox pu? essere un buon detterente verso coloro che schiacciano un po' troppo il piede sull'acceleratore.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    ricorda quella appesa al ponte di Pioltello, non si vede...per? ? ben segnalata prima, se aspetti di vedere la macchinetta per regolare la velocit? sono c@zzi tuoi
    Last edited by omarMT01; 21-01-20, 10:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tecnicamente tu la velocit? corretta la devi mantenere indipendentemente da una segnalazione o meno e se sei in regola non hai di che preoccuparti, siceramente trovo invece assurdo che vengono segnalati i Velox.
      Last edited by abhi; 21-01-20, 10:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        l'installazione del velox pu? essere un buon detterente verso coloro che schiacciano un po' troppo il piede sull'acceleratore.
        no, se non ? visibile non pu? essere un deterrente, deterrente ? se lo metti visibile e cos? hai al 99,9% risolto il problema velocit? in quel punto, visto che se ? stato messo li significa che ? proprio quel punto pericoloso... se lo nascondi il 100% passa a velocit? oltre il limite e il potere deterrente si annulla... certo un p? rallentare solo in quel punto e poi andare forte prima e dopo ma almeno in quel punto hai risolto.. se ? nascosto uno va forte prima durante e dopo... logico vedere dove sia deterrente... e il velox nasce con questo unico scopo, non ? stato creato per punire ma per prevenire e lo dice il prefetto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abhi View Post
          Tecnicamente tu la velocit? corretta la devi mantenere indipendentemente da una segnalazione o meno e se sei in regola non hai di che preoccuparti, siceramente trovo invece assurdo che vengono segnalati i Velox.
          se i limiti fossero adeguati sarei super d'accordo con te, ma scusami ma non ci credo che riesci a viaggiare al 100% rimanendo nei limiti... qui da me c'? una strada a 2 corsie che immette in una tangenziale e ha limite di.... 30!!!!! poco prima ? 50, poi passa a 30 e poi 90...non ? normale dai, una volta avevo dietro i vigili e ho rallentato fino a 30... mi hanno allegramente mandato a quel paese e "spinto" fino ai 70...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post

            se i limiti fossero adeguati sarei super d'accordo con te, ma scusami ma non ci credo che riesci a viaggiare al 100% rimanendo nei limiti... qui da me c'? una strada a 2 corsie che immette in una tangenziale e ha limite di.... 30!!!!! poco prima ? 50, poi passa a 30 e poi 90...non ? normale dai, una volta avevo dietro i vigili e ho rallentato fino a 30... mi hanno allegramente mandato a quel paese e "spinto" fino ai 70...
            Si si concordo, mi riferivo soprattutto al caso specifico dell'autostrada.

            Comment

            X
            Working...
            X