Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus dalla CINA salgono morti e infetti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    bene ha fatto il sindaco di civitavecchia a non permettere lo sbarco di nessuno prima della fine delle verifiche a bordo della nave da crociera... cosi' si agisce nell'interesse della salute e sicurezza pubblica.
    Ma ci mancherebbe altro !

    Non riesco nemmeno a contemplare una decisione differente ! Merita un plauso per aver svolto il suo dovere pi? scontato .

    Comment


    • Font Size
      #47
      guarda, il contagio lo danno in crescita esponenziale: ogni infetto ne infetta altri 2 sani.
      1 - 2 - 4 - 8 - 16 - 32 - 64 - 128 - 256 - 512... in 10 giorni, potenzialmente, da un singolo contagiato si arriva a 512 contagiati.
      il tasso di mortalita' al momento non e' chiaro, cosi' come anche il numero di contagiati effettivi... quello ufficiale dice 10mila circa, ma ci sono voci che parlano di 90mila contagiati... e potrebbero avere un senso: non costruisci un ospedale da zero per il contenimento, se la diffusione non e' cosi' ampia.

      stiamo a vedere, certo e' ridicolo che quei coglioni che ci governano non abbiano idea di cosa sia la prevenzione, e si sveglino adesso, con i primi casi in italia confermati, con la chiusura dei voli per l'est...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Ma ci mancherebbe altro !

        Non riesco nemmeno a contemplare una decisione differente ! Merita un plauso per aver svolto il suo dovere pi? scontato .
        ecco, gia' c'era gente che si faceva l'indignata... vedi tu... casomai ci fosse stato qualcuno di colore a bordo, sarebbe gia' partita la denuncia per sequestro di persona...

        Comment


        • Font Size
          #49
          cmq sparano cazzate a caso... ora, io mi ricordo poco di analisi, non e' che mi interessasse granche', ma una funzione esponenziale mi suona ancora abbastanza familiare.
          ora, se un contagiato ne contagia altri 2, cari giornalisti, non e' che i casi di contagio si raddoppiano ogni 7 giorni
          manca la variabile "tempo", ovvero quanto ci mette il singolo contagiato nel contagiarne 2.
          ora, se il tempo e' di 7 giorni... si, e' esponenziale, e ogni sette giorni raddoppiano.
          ma visto che il tempo non e' conosciuto, non si sa quanto "contatto" serva ad un contagiato per trasmettere il virus, e' difficile parlare di crescita esponenziale, visto che il tempo e' un fattore determinante per stabilire la funzione.

          Comment


          • Font Size
            #50





            Comment


            • Font Size
              #51
              Io direi che la situazione ? molto complessa ma , tecnicamente , siamo in balia del virus .

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ho una coppia di amici che vive a shenzen, lavorano per una multinazionale italiana. Non possono uscire di casa, volevano tornare in Italia, ma non possono perch? il bambino di 8 mesi non tiene la mascherina e quindi non pu? essere imbarcato. Loro notizie ne hanno veramente poche


                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Larsen_EE View Post

                    stiamo a vedere, certo e' ridicolo che quei coglioni che ci governano non abbiano idea di cosa sia la prevenzione, e si sveglino adesso, con i primi casi in italia confermati, con la chiusura dei voli per l'est...
                    E soprattutto che quei 200 arrivati a Fiumicino non siano stati messi in quarantena. Solo provare la febbre non ? sufficiente se il virus ? in incubazione e quindi non pu? ancora dare sintomi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Cmq solo in Italia ci sono 7000 decessi legati all`influenza ogni anno.
                      A mio avviso ? piu pericolosa la psicosi generata da questo virus che il virus stesso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        si e si muore di piu' di incidente d'auto... ma vedi, non serve una cosa come la spagnola, che spazzo' via 3/4 della popolazione europea... la sanita' si deve preoccupare di evitare che ulteriori fattori di mortalita', specie in un paese a natalita' zero, entrino in "gioco".
                        e dire "eh, ma si muore di piu' d'infarto cagando sul cesso" e' da beoti... sono sicuro che in giro per il mondo ci sia piu' gente che muore sul cesso a casa propria, che non decessi per questo virus... ma un virus e' un agente "in piu'" e come tale dev'essere trattato.

                        better safe than sorry... un eccesso di prudenza non fa danni, puoi sempre scusarti... un eccesso di leggerezza invece puo' portare a conseguenze gravissime.
                        ma insomma, detto a quelli ai quali sta bene avere ministri con la terza media....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Cmq solo in Italia ci sono 7000 decessi legati all`influenza ogni anno.
                          A mio avviso ? piu pericolosa la psicosi generata da questo virus che il virus stesso.
                          Vabb?... si vede che avevano da distogliere anche l'attenzione da tante cose.. trump, australia, e menate varie.....

                          Ora tutti parlano solo di questo e poi.. sai per le case farmaceutiche...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gaiag92 View Post

                            E soprattutto che quei 200 arrivati a Fiumicino non siano stati messi in quarantena. Solo provare la febbre non ? sufficiente se il virus ? in incubazione e quindi non pu? ancora dare sintomi.
                            Ma va che la cosa ? 'scoppiata' 10 giorni dopo.. sai quanta gente dalla cina ? arrivata in europa in 10 giorni? ciaone...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              e intanto in 3 giorni da 7000 ad oltre 11000 casi accertati, non se la cava male come diffusione.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io penso che occorre un mesetto per avere un chiaro quadro della situazione mondiale .

                                Francamente ? anche difficile capire il confine tra paranoia e comportamento responsabile.

                                In un centro commerciale , ad esempio , voi come la vedete ?
                                In un grande sueprmercato ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X