Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Deraglia FRECCIAROSSA 2 morti e feriti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Deraglia FRECCIAROSSA 2 morti e feriti

    Incidente sulla linea alta velocit? all'altezza di Casal Pusterlengo (in provincia di Lodi): un treno ? deragliato e alcune vetture si sono ribaltate. Morti entrambi i macchinisti. Diversi i feriti. traffico ferroviario in tilt. La motrice del convoglio, dopo essere sviata dai binari per cause ancora da chiarire, sarebbe uscita completamente dalla sede finendo prima contro un carrello su un binario parallelo e poi contro una palazzina delle ferrovie, dove ha terminato la sua corsa.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Il treno Av 9595 andava quasi alla massima velocit? prevista, circa 290 chilometri orari, deragliato in provincia di Lodi. Il particolare emerge dal riserbo investigativo sui primi accertamenti tecnici, condotti da Polfer e vigili del fuoco. Il convoglio infatti viaggiava su un tratto rettilineo e in alta velocit?, quando, pare all'altezza di uno scambio, meno di un chilometro prima di dove si sono fermate le carrozze, ? "sviato".




    I corpi dei due macchinisti SBALZATI A 500 METRI

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Il treno Av 9595 andava quasi alla massima velocit? prevista, circa 290 chilometri orari, deragliato in provincia di Lodi. Il particolare emerge dal riserbo investigativo sui primi accertamenti tecnici, condotti da Polfer e vigili del fuoco. Il convoglio infatti viaggiava su un tratto rettilineo e in alta velocit?, quando, pare all'altezza di uno scambio, meno di un chilometro prima di dove si sono fermate le carrozze, ? "sviato".




      I corpi dei due macchinisti SBALZATI A 500 METRI
      Eh purtroppo si....d'altronde stiamo parlando di un treno che sfiora i 300km .......

      Comment


      • Font Size
        #4
        290 la velocit? massima?mi pareva arrivassero a pi?....300 li faceva l'etr 500 anni fa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Inammissibile che, con le attuali tecnologie, accadano ancora simili incidenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            290 la velocit? massima?mi pareva arrivassero a pi?....300 li faceva l'etr 500 anni fa
            C'? scritto quasi...e cmq non ? che i 300 e oltre li toccano sempre e con tanta facilit?.

            Io l'ho preso a Roma per andare a Napoli (e ritorno)....velocit? massima raggiunta 296km/h....stando al monitor che c'? nelle carrozze.

            Scommetto che alla fine la colpa sar? dei macchinisti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              290 la velocit? massima?mi pareva arrivassero a pi?....300 li faceva l'etr 500 anni fa
              Vabb? ma i giornalisti....

              Anche fossero stati a 220... deragliare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post

                C'? scritto quasi...e cmq non ? che i 300 e oltre li toccano sempre e con tanta facilit?.

                Io l'ho preso a Roma per andare a Napoli (e ritorno)....velocit? massima raggiunta 296km/h....stando al monitor che c'? nelle carrozze.

                Scommetto che alla fine la colpa sar? dei macchinisti.
                Eh ma DEVE essere colpa o di quelli che han cambiato lo scambio la sera prima o dei macchinisti...

                DEVE essere un errore umano.. senn? sai che DANNO di proporzioni pazzesche?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi, la colpa ? sicuramente di qualche cosa manutentata male.

                  Il freccia rossa ? un gran treno, venduto in Europa a diversi paesi, per ultima la Spagna qualche mese fa.

                  Poi chiaramente, se la manutenzione la fai a c@zzum o peggio, non la fai per niente, avoja ad avere il mezzo buono...

                  Il discorso vale sia per le macchine che per le rotaie e tutto ci? che c'? intorno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by michi14 View Post
                    Ragazzi, la colpa ? sicuramente di qualche cosa manutentata male.

                    Il freccia rossa ? un gran treno, venduto in Europa a diversi paesi, per ultima la Spagna qualche mese fa.

                    Poi chiaramente, se la manutenzione la fai a c@zzum o peggio, non la fai per niente, avoja ad avere il mezzo buono...

                    Il discorso vale sia per le macchine che per le rotaie e tutto ci? che c'? intorno
                    Dicono che la sera prima aveno cambiato una parte dello scambio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post

                      C'? scritto quasi...e cmq non ? che i 300 e oltre li toccano sempre e con tanta facilit?.

                      Io l'ho preso a Roma per andare a Napoli (e ritorno)....velocit? massima raggiunta 296km/h....stando al monitor che c'? nelle carrozze.

                      Scommetto che alla fine la colpa sar? dei macchinisti.
                      pensavo andassero di pi? visto che quella velocit? la facevano gi? anni fa...e alcuni treni sono omologati per oltre 350

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da tgcom24

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          pensavo andassero di pi? visto che quella velocit? la facevano gi? anni fa...e alcuni treni sono omologati per oltre 350
                          Eh bisogna vedere in che zona sono.... e permessi e orari e menate ITALIANE...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            pensavo andassero di pi? visto che quella velocit? la facevano gi? anni fa...e alcuni treni sono omologati per oltre 350
                            I treni possono andare pi? forte...ma la linea AV (alta velocit?) non permette di arrivare alla velocit? che potrebbero raggiungere.
                            Questo me l'ha detto un mio amico capotreno che ? appena andato in pensione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Inammissibile che, con le attuali tecnologie, accadano ancora simili incidenti
                              NOn c'entrano le tecnologie ... manutenzione , malavoglia durante la manutenzione o magari c'era da fare qualcosa di delicato vicino all'orario di fine turno ...

                              E c'? pure da aprire l'inchiesta ... si sa gi? il perch? .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X