Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Far fare lavori e esecuione pessima...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Far fare lavori e esecuione pessima...

    Volevo condividere con voi il mio disappunto e delusione a volte che capita nel settore moto...
    premetto che di solito mi faccio quasi tutto io sulla moto... dal cambiare le gomme, tagliando, verniciatura, modifiche ecc... a parte aprire il motore mi faccio quasi tutto... ma negli ultimi anni sto lavorando tantissimo e il tempo da dedicare alla moto ? sempre minore, per cui nel poco tempo libero preferisco girare in moto o vedere gli amici... per cui "delego" il lavoro e quindi molte cose pago meccanici o carrozzieri...
    quest'anno ho deciso di fare il mes e quindi di far fare le carene blu yamaha (uno dei 3 set mai usato e quindi da poter personalizzare come voglio) e uno dei miei amici con la stessa moto mi propone di farle con me.
    quindi mi metto alla ricerca della migliore offerta, e il mio cazzorroziere di fiducia mi fa un prezzo ottimo ma cmq alto per delle carene solo da verniciare (al limite dare una passata con la cartavetro) un set nuovo che fu verniciato... poco prima di natale mi imbatto in fb in un tipo dell'albese che si pubblicizza molto bene come carrozziere e decido di approfondire, e mi fa un prezzo che ritengo molto concorrenziale... nei primi messaggi e chiamate mi fa vedere dei lavori fatti da lui... mi dice che da anni fa moto in modo perfetto ma non ha il forno... essendo moto da pista e anche io avendole sempre fatte "in casa" so che non saranno perfette ma cmq con un risultato buono... parliamo mi descrive le cose e andato da lui mi mostra un bel ducati "verniciato da lui" e lo trovo perfetto....
    per me una verniciatura buona che vuol dire:
    -verniciato in ogni punto a vista
    -vernicitura senza cambi colore (essendo un monocolore blu)
    -verniciatura omogenea senza buccia di arancia
    -verniciatura senza colature o senza cose a vista
    -sporchini ci stanno poco male

    Bene mi accordo con il motociclista in questione e gli porto i pezzi... mi chiede un anticipo per coprire le spese in buona fede do anche pi? di quanto chiesto...
    durante i lavori mi manda delle foto e vedo che procede e mi dice che ha avuto una piccola imperfezione su un pezzo...
    Poco male penso nelle foto manco si vede... e vado a ritirarle il giorno che mi dice....
    Appena entro.... mi cade il mondo davanti....
    Cosa mi trovo davanti... carene verniciate non complete, punti che si vede il fondo e punti proprio non verniciati a vista... colature da cascate del niagare in ogni punto... dove non colato buccia di arancia stile cartavetro... e fidatevi... sono buono nella descrizione...
    facendo notare il tutto ammette che ha avuto dei problemi e che me le avrebbe rifatte rifatte... e chiedo 3 volte se era certo di riuscire a farle meglio di ora... ed essendo che io ne avro fatto 100 di moto a casa do anche dei consigli.... ma chiedo che piuttosto che rifarle uguali di grattarle e in caso il primo pezzo torni ad essere colato di smetterla e basta...
    fatto sta che pochi giorni dopo mi dice che sono pronte per essere ritirate e comincia a portare le mani avanti dicendo che io sono un perfettino, che sono moto da pista, che sono sempre belle, che sono lavori non da 1500 eu a moto....
    anche io mi porto avanti e prendo il mio collega e meccanico e lo porto a ritirare con me... fatto sta che facevano piet? come prima... proprio a voler fare il buono i pezzi con solo una colata o bucciata in parti non superiori le avrei passate.... ma molte parti non erano veniciate... colate stile stallatiti... tutti frontali vasche e fianchi una roba pessima... codoni solo colati un po...
    al mio ennesimo disappunto sulla realizzazione chiedo ora come vogliamo fare... il 50% del pattuito gia lo aveva preso... e io mi ritrovavo con 2 carene complete da dover rigrattare e rifare da zero... bene iniziamo a litigare quando lui tranquillamente vuole il totale meno 50 eu perch? ci sono minime imperfezioni... e li davvero mi sono sentito preso in giro... come si fa a non essere minimamente obiettivi che il lavoro non ? nemmeno accetabile... che dovro rifarlo da zero e se prima erano pronte alla verniciatura ora erano da rigrattare completamente....
    non sto ad entrare nei dettagli ma mi sono sentito dare del truffatore perche non volevo pi? pagare l'altra met? del lavoro... per cui preso dalla incazzatura davanti ai suoi occhii mi sono messo a grattare con la 200 ogni pezzo.... ovviamente non dandogli altri soldi... ma perdendo solo l'anticipo dato

    ora mi ritrovo con questi pezzi da rifare... con il portafoglio alleggerito di molto e pure preso in giro da un cosidetto motociclista... voi che fareste a riguardo? oltre che sconsigliarlo a chiunque...
    Last edited by Riddick; 10-02-20, 13:31.

  • Font Size
    #2
    ci pu? stare qualche imperfezione ma parti non verniciate e colate nemmeno un principiante, quanto ti ha fatto pagare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      quando mi ? capitato di essere scontento mi sono sempre solo limitato a chiudere la questione il pi? rapidamente possibile e sconsigliare ad ogni occasione la persona...

      Cos'altro vorresti fare, disassargli le tibie?

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me girano i coglioni sui modellini quando, per carenze tecnologiche, la verniciatura mi viene una merda, figuriamoci su roba di quel livello.
        anche perche', salvo uso di vernici veramente costose e particolari, e tipo 10 mani di lucido, 1500? per una moto sono un furto, sapendo il lavoro che ci sta dietro.
        a tinta unita oltre tutto... 1500? se fai una replica motogp, con grafiche, usando stencil, ti va via materiale, e tanto tempo... e ci sta come costo.
        ma una tinta unita, se hai la pistola e compressore, quindi si suppone tu lo faccia a livello professionale, e' uno scherzo da fare... colature da un professionista non le voglio vedere... overspray nemmeno, buccia d'arancia un minimo ci puo' stare se non hai la cabina climatizzata, perche' basta l'umidita' dell'aria o la temperatura per influire sul risultato, ma e' un'influenza minima.
        in genere recuperi con qualche passata di lucido e una carteggiata ad acqua, e poi il lucido finale... e' lavoro, specie la carteggiata, ma si fa... e' una moto, non un furgone!

        cmq si, in ogni ambito te li trovi questi "professionisti" sedicenti... e spesso si fanno anche pagare cari.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cla69 View Post
          ci pu? stare qualche imperfezione ma parti non verniciate e colate nemmeno un principiante, quanto ti ha fatto pagare?
          un princiapiante forse faceva meglio.... conta che ha preso molto pi? del costo del materiale... non entro nel dettaglio costo ma il doppio del costo dei materiali...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Riddick , anch'io da poco ho rifatto verniciare 2 monoposto per la mia moto in carrozzeria , e una volta che ho fatto vedere i pezzi da verniciare e discusso come li volevo verniciati , siamo passati al costo finale . Abbiamo trovato un'accordo e ho dato l' OK a fare il lavoro .
            Successivamente al momento del ritiro , ho controllato che tutto fosse fatto come avevamo detto e ho saldato il conto .
            Nel tuo caso dopo aver visto un' obrobrio di lavoro , avrei caricato in auto il tutto , senza far trasparire niente e poi gli avrei detto che il saldo NON l'avrebbe mai avuto , perch? una verniciatura cosi la poteva fare solo su uno scavatore per movimento terra . Io i miei soldi ( BUONI) li d? a chi mi f? un lavoro come da accordi , e quando li faccio tengo a precisare che li voglio come ho detto !!
            Ho da poco finito ristrutturare la casa di mio figlio e di problematiche similari ne ho avute , ed ho sempre agito di conseguenza , qualcuno ? stato "licenziato" in tronco e qualcun altro a fine lavori dopo dei gran mal di stomaco , gli ho fatto presente che lo pagher? , ma non gli ho detto quando . Quindi mal comune mezzo gaudio !!
            Ritengo che chi si inventa un lavoro deve inizialmente avere la volont? , e l'umilt? di impararlo per poter farlo BENE altrimenti potrebbe esserci il rischio , come dice Omar di un disassamento delle tibie( non da parte mia , ma da qualche spostato, e ce ne sono )
            Ps . poi scatta una pubblicit? negativa nel settore che Canale 5 in confronto non ? niente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ho capito ma alla fine mica gli hai dato altri soldi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by federicoronzani View Post
                Ciao Riddick , anch'io da poco ho rifatto verniciare 2 monoposto per la mia moto in carrozzeria , e una volta che ho fatto vedere i pezzi da verniciare e discusso come li volevo verniciati , siamo passati al costo finale . Abbiamo trovato un'accordo e ho dato l' OK a fare il lavoro .
                Successivamente al momento del ritiro , ho controllato che tutto fosse fatto come avevamo detto e ho saldato il conto .
                Nel tuo caso dopo aver visto un' obrobrio di lavoro , avrei caricato in auto il tutto , senza far trasparire niente e poi gli avrei detto che il saldo NON l'avrebbe mai avuto , perch? una verniciatura cosi la poteva fare solo su uno scavatore per movimento terra . Io i miei soldi ( BUONI) li d? a chi mi f? un lavoro come da accordi , e quando li faccio tengo a precisare che li voglio come ho detto !!
                Ho da poco finito ristrutturare la casa di mio figlio e di problematiche similari ne ho avute , ed ho sempre agito di conseguenza , qualcuno ? stato "licenziato" in tronco e qualcun altro a fine lavori dopo dei gran mal di stomaco , gli ho fatto presente che lo pagher? , ma non gli ho detto quando . Quindi mal comune mezzo gaudio !!
                Ritengo che chi si inventa un lavoro deve inizialmente avere la volont? , e l'umilt? di impararlo per poter farlo BENE altrimenti potrebbe esserci il rischio , come dice Omar di un disassamento delle tibie( non da parte mia , ma da qualche spostato, e ce ne sono )
                Ps . poi scatta una pubblicit? negativa nel settore che Canale 5 in confronto non ? niente.
                il problema che io penso sempre che tra motociclisti ci sia anche il rispetto di chi ha passione per una cosa comune.... e cmq vero minima soddisfazione a non pagare... ma i soldi ne perdi cmq perch? devi rifare le cose...

                Originally posted by doc67 View Post
                Non ho capito ma alla fine mica gli hai dato altri soldi?
                no solo l'anticipo si ? tenuto... e scemo io ad avergli dato il 50% del totale e non meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se intendi sapere come comportarti a livello legale, prova a leggere questo articolo, ? molto esaustivo e tratta proprio di quei casi in cui il lavoro ? stato eseguito male, sicuramente leggerlo ti potrebbe illuminare un po' su come comportarti in questo caso rimanendo nel giusto

                  https://www.laleggepertutti.it/24091...oro-fatto-male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vabb? non ci pensare...l?.potevi solo mettergli le mani addosso...ma non vale la pena mandalo a cagare e basta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Capisco Riddick , ma si spera , al primo approccio , di capire ( anche in base a info) se la persona che si ha davanti sia una persona capace oppure un'ASINO .
                      Da parte mia ho trovato un ragazzo che faceva trasparire tanta passione e unito alle info sulla carrozzeria mi ha dato fiducia .
                      Certo che per te , oltre a dover rifare il lavoro , hai speso inutilmente degli ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        Vabb? non ci pensare...l?.potevi solo mettergli le mani addosso...ma non vale la pena mandalo a cagare e basta
                        Esattamente, ma con il sorriso.

                        Nella vita di fregature se ne prendono tante, inutile piangere sul latte versato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cla69 View Post
                          ci pu? stare qualche imperfezione ma parti non verniciate e colate nemmeno un principiante, quanto ti ha fatto pagare?
                          a me il carroziere,quando feci un incidente pi? di 10 anni fa,fece una bella colatura sullo sportello...siccome pagavano i miei e c'ha fatto prezzo di favore, m'ha toccato stare zitto. eppure fa il carroziere da una vita

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh certamente da uno che al primo tentativo ha fatto un lavoro dimmerda non mi sarei fatto fare il lavoro una seconda volta... Oggettivamente se lui avesse reputato il lavoro inaccettabile avrebbe cercato di porre rimedio prima ancora di fartele vedere, e non avrebbe tentato di rifilartele cos? com'erano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si ho avuto modo di vedere le carene di riddick.effettivamente doveva pagargli i danni no .tenersi l acconto
                              Anche perch? come fai a fidarti che abbia dato anche il fondo.
                              Io che non fo capace forse le farei uguali.
                              Mi spiace.
                              E anche vero che avere una moto non ci rende per forza motociclisti come intendi te .
                              Anch'io a volte penso che tra motociclisti ci sia un codice che ci accomuna . Ma non sempre e cos?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X