Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2000 DOLLARI di mancia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2000 DOLLARI di mancia


    Fortunato quel cameriere che diventa "vittima" della nuova sfida social che impazza negli Usa, la #2020tipchallenge. L'ultimo "bersaglio" di una generosa mancia, pari a 2mila dollari, ? stata Leena, che serve ai tavoli dell'Harvest Market di Swansea (Massachusetts). Un anonimo ma generoso cliente, per un conto di 12,21 dollari, le ha lasciato 2mila dollari in pi?. La donna voleva ringraziarlo, ma l'uomo si ? dileguato. "Non ci posso credere", ha commentato.




    Cos? Leena, che fa due lavori per mantenersi, ? l'ultima, in ordine di tempo, partecipante della #2020tipchallenge. Per una consumazione di 12,21 dollari, il cliente ha versato come mancia 2mila dollari. La scommessa tanto in voga impone, infatti, di donare una cifra tra i 2,20 e i 2,020 dollari a un cameriere, a un barista, al facchino dell'hotel... e pubblicizzare il gesto sui social, "Mi ha chiesto se fosse vero", ha riferito al quotidiano locale The Herald News Megan Sweeney, direttore generale dell'Harvest Market di Swansea.

    I precedenti - Sweeney ha aggiunto che non era a conoscenza dell'hashtag di tendenza #2020tipchallenge, partito a inizio d'anno dal Michigan, dove una cameriera, Danielle Franzoni, ha ricevuto una mancia di 2.020 dollari per un conto di 23 da una coppia di clienti. La donna beneficiaria della lauta mancia, a sua volta, avrebbe ripetuto il gesto, lasciando, per?, una ricompensa pi? modesta ma graficamente simile: 20,20 dollari.

    Da qui sarebbe partito un fenomeno che in breve ? diventato virale negli Usa. Anche perch?, come dimostrato, basta poco: la maggior parte dei partecipanti al gioco dona due banconote da 20 dollari, postando il gesto sui social sempre con l'hashtag #2020tipchallenge.

    Tra i primi vip a rilanciare la sfida l'attore e cantante statunitense, ex membro della boyband New Kids on the Block, Donnie Walhberg, che il 1? gennaio ha lasciato 2.020 dollari di mancia a un cameriere di Ihop. A darne la notizia sui social era stata la moglie dell'artista, Jenny McCarthy, con un tweet in cui compariva appunto l'hashtag #2020tipchallenge.


  • Font Size
    #2
    E niente, mille sorrisi e a me mai 20euro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fiamma4 View Post
      E niente, mille sorrisi e a me mai 20euro.
      Ma che c'? di meglio di un sorriso?
      ? che in Italia la mancia va poco Fiamma.
      Cambia paese.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by springer View Post

        Ma che c'? di meglio di un sorriso?
        ? che in Italia la mancia va poco Fiamma.
        Cambia paese.
        E che palle....!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi viene da dire....le classiche americanate.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            In italia devi pregare che non scappino senza pagare

            Comment


            • Font Size
              #7
              finalmente una gara vip...che apprezzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come coppia in passato abbiamo lavorato in bar in italia e all'estero

                Mance mensili in Italia: ZERO
                Mance mensili all'estero: almeno 300?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ragazzi senza offesa...ma perch? si dovrebbe dare una mancia?
                  All'estero ? uso comune.
                  Ma allora dovremmo dare pure la mancia al benzinaio,al dipendente in ufficio,al parrucchiere ecc ecc.
                  Cio? lo stipendio base lo prendono tutti. Perch? ad alcuni si dovrebbe dare la mancia?
                  Stesso dicasi ai bagni degli autogrill

                  Che poi pure io sorrido,preparo il caff? ai clienti,li intrattengo ,ci scambio due chiacchiere,gli do una rivista per l'attesa ecc... epoi torno a lavorare al pc...mica m'ha mai dato niente nessuno anzi devo sorbirmi le lagne della gente che deve pagare le tasse come se andassero in tasca a me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    ragazzi senza offesa...ma perch? si dovrebbe dare una mancia?
                    Enfatti, hanno gi? guello ghe meridano. Viva la merditocrazia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      ragazzi senza offesa...ma perch? si dovrebbe dare una mancia?
                      All'estero ? uso comune.
                      Ma allora dovremmo dare pure la mancia al benzinaio,al dipendente in ufficio,al parrucchiere ecc ecc.
                      Cio? lo stipendio base lo prendono tutti. Perch? ad alcuni si dovrebbe dare la mancia?
                      Stesso dicasi ai bagni degli autogrill

                      Che poi pure io sorrido,preparo il caff? ai clienti,li intrattengo ,ci scambio due chiacchiere,gli do una rivista per l'attesa ecc... epoi torno a lavorare al pc...mica m'ha mai dato niente nessuno anzi devo sorbirmi le lagne della gente che deve pagare le tasse come se andassero in tasca a me
                      Generalmente la mancia (all'estero) si lascia quando ti sei trovato bene in un locale, quando il barista o il cameriere ti ha trattato come/meglio di quanto tu speravi.
                      Stante la tua logica tutti i camerieri sono uguali... ergo sei uno di coloro che si merita il classico cameriere che ti lancia il piatto e ti dice "magna e t?s!"
                      Sono d'accordo che lo stipendio lo prendiamo tutti, ma dovresti sapere bene che il 90% dei baristi sono soooooottopagati, e dire sottopagti ? davvero un complimento, generalmente vengono pagati con qualche centinaio di euro in busta e poi soldi in nero (quando te li danno!), quindi per quanto mi riguarda io se mi trovo bene la mancia la lascio sempre, commisurata alle mie tasche ma qualcosina lo lascio

                      p.s. = ? stata una parentesi di vita quella del bar.... mi sono detto MAI MAI MAI PIU'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cooper View Post

                        Generalmente la mancia (all'estero) si lascia quando ti sei trovato bene in un locale, quando il barista o il cameriere ti ha trattato come/meglio di quanto tu speravi.
                        Stante la tua logica tutti i camerieri sono uguali... ergo sei uno di coloro che si merita il classico cameriere che ti lancia il piatto e ti dice "magna e t?s!"
                        Sono d'accordo che lo stipendio lo prendiamo tutti, ma dovresti sapere bene che il 90% dei baristi sono soooooottopagati, e dire sottopagti ? davvero un complimento, generalmente vengono pagati con qualche centinaio di euro in busta e poi soldi in nero (quando te li danno!), quindi per quanto mi riguarda io se mi trovo bene la mancia la lascio sempre, commisurata alle mie tasche ma qualcosina lo lascio

                        p.s. = ? stata una parentesi di vita quella del bar.... mi sono detto MAI MAI MAI PIU'
                        Approvo in toto. Io sono fortunata e vengo pagata il giusto, ma ho conosciuto ragazzi e ragazze che erano costretti a lavorare per 4?. Scelta loro, ovviamente, ma spesso in stagione qui al mare non cambiano di molto gli ?/h.
                        ? una m...a, tutti sanno che si fa nero e che spesso e volentieri i ragazzi sono senza contratto (o magari sono in regola per 1 ora e ne lavorano 11, 7/7 in stagione), ma va bene a tutti, "cos? ci sono pi? bar e vengono pi? turisti". Una fava. Peggio il titolare tratta i ragazzi, peggio loro lavoreranno con i clienti e questi no torneranno (ovviamente) pi?, ma questa logica qui non attecchisce...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          E niente, mille sorrisi e a me mai 20euro.
                          a Genova.........;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper View Post
                            Come coppia in passato abbiamo lavorato in bar in italia e all'estero

                            Mance mensili in Italia: ZERO
                            Mance mensili all'estero: almeno 300?
                            ? un discorso di dare/avere, io personalmente lascio sempre il conto alla cifra tonda in eccesso, poco ma l'azione c'? , tipo 14.10 euro diventeranno 15, 28 euro diventeranno 30 tipo economicamente non facciamo ricchi nessuno, e non diventiamo poveri ma eticamente ha un grosso effetto e se tutti lo facessero, chiss? cosa diventerebbe, ovviamente deve essere una cosa senza doppio fine. ? la mentalit? che manca qui ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Malio78Tn View Post

                              a Genova.........;-)
                              Ahim?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X