Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente mancia quando consegnano la pizza? Ecco cosa succede

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Niente mancia quando consegnano la pizza? Ecco cosa succede

    Un autista consegnatario di pizza ha rivelato come si vendicano dei clienti che non danno la mancia per i loro servizi e ha raccontato storie orribili di colleghi che fanno molto, molto peggio.
    La consegna della pizza, possibilmente calda, a casa ? uno dei piccoli ?lussi? della vita.
    Anche se molti sono soliti lasciare una mancia se si cena in un ristorante, quando viene consegnata la pizza a casa spesso non si pensa a lasciare la mancia al ragazzo delle consegne.
    Ma forse si potrebbe cambiare idea e preparare in anticipo la mancia la prossima volta, dopo le rivelazioni di un dipendente di un?attivit? commerciale nel Regno Unito.
    L?autista delle consegne spiega che lavorano per una piccola pizzeria, di solito trasportano da 10 a 15 ordini a notte.
    Il lavoro paga il salario minimo e richiede anche che i conducenti paghino carburante e manutenzione dei mezzi di trasporto su cui fanno affidamento, il che significa che si tratta di un lavoro pagato molto male.
    Spiega: ?Ogni notte ricevo persone che non danno mancia. Il peggio ? quando si tratta di un ordine grande e costoso?.
    ?Se sono in ritardo e non danno la mancia, capisco di non aver fornito un buon servizio e di non meritare la mancia?.
    Quando l?autista sente di aver fatto un buon lavoro ma non riceve il riconoscimento da parte del cliente, trova il numero di telefono utilizzato per effettuare l?ordine e pianificare due chiamate di sveglia mattutina utilizzando un servizio online di vendetta.
    Prevenendo il contraccolpo che potrebbero incontrare, hanno aggiunto che gli altri consegnatari fanno molto, molto peggio.
    ?Ho lavorato in alcuni esercizi commerciali che consegnano a domicilio la pizza o il cibo in generale. Se un cliente abituale non lascia la mancia, ho visto i conducenti sputare nel cibo (e anche di peggio).
    ?Penso che sia esagerato con il cibo di qualcuno, indipendentemente da come ti trattano. Ma se non faccio qualcosa resto arrabbiato tutta la notte (forse ho bisogno di un lavoro diverso).?
    Dopo aver pubblicato tutto su Reddit , le rivelazioni del dipendente hanno diviso gli utenti.
    Qualcuno ha commentato: ?Stai punendo il cliente perch? il tuo datore di lavoro non ti paga abbastanza. Un sacco di persone lavorano con un salario minimo e non possono permettersi di vivere bene perch? non hanno abbastanza soldi, ma non se la prendono con le persone che non c?entrano niente con il loro lavoro?.
    La maggior parte invece ha sostenuto tutti i consegnatari di pizza e hanno scritto: ?Non ordinate la pizza o andate al ristorante con camerieri e/o addetti ai servizi se non avete intenzione di lasciare la mancia?.

    notizia da: veb.it

  • Font Size
    #2
    vabb?.. ma questo in USA?

    Io cio?.. se ordino su just eat.. pago gi? anticipatamente... non ? che lascio pure la mancia boh....

    la mancia la posso lasciare se esco e mangio e vengo servito particolarmente bene...

    Voi andate a mangiare la pizza e lasciate la mancia? Con la pizza magari gi? a 12-13 euro? Ma baff... avoja ricarico che hanno! ,)

    Comment


    • Font Size
      #3
      no ma vale per i paesi nei quali la mancia e' prevista.
      in italia ci manca solo la mancia... in certi paesi la mancia e' calcolata addirittura nello scontrino.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me questa questione del dover lasciare per forza la mancia ai riders mi lascia perplessa soprattutto in Italia ....non molto tempo fa a Milano c'era stato un collettivo di riders che si era lamentato che i Vip non lasciavano la mancia quando i fattorini consegnavano il cibo a domicilio.... e li avevano quasi minacciati dicendo che sapevano dove abitavano cosa mangiavano etc etc..... anche in quel caso non capisco perch? un Vip debba essere obbligato a pagare di pi? di un altro cliente solo perch? ? Vip...d'accordo la generosit?.... ma la generosit? ? un'attitudine non un obbligo.....fino a prova contraria.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          vabb?.. ma questo in USA?
          Originally posted by Semiramide View Post
          dopo le rivelazioni di un dipendente di un?attivit? commerciale nel Regno Unito.
          ......

          Comment


          • Font Size
            #6
            C'era gi? un topic sulle mance (non a domicilio per?). Ricordate che al ristorante vi fanno pure pagare 1 o 2 euro di coperto a testa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Semiramide View Post
              Un autista ...Il lavoro paga il salario minimo e richiede anche che i conducenti paghino carburante e manutenzione dei mezzi di trasporto su cui fanno affidamento, il che significa che si tratta di un lavoro pagato molto male.
              E' sufficiente non farlo ed optare pe run altro lavoro pagato meglio . E' cosi semplice che non vedo dove stia il problema
              Occorre fare in modo di VALERE per poter ambire ad altri lavori . Se non si sa fare altro , il problema non ? di colui che riceve la pizza ...

              Originally posted by Semiramide View Post
              Spiega: ?Ogni notte ricevo persone che non danno mancia. Il peggio ? quando si tratta di un ordine grande e costoso?.
              ?Se sono in ritardo e non danno la mancia, capisco di non aver fornito un buon servizio e di non meritare la mancia?.
              Quando l?autista sente di aver fatto un buon lavoro ma non riceve il riconoscimento da parte del cliente, trova il numero di telefono utilizzato per effettuare l?ordine e pianificare due chiamate di sveglia mattutina utilizzando un servizio online di vendetta.
              Povero pirla ...

              Originally posted by Semiramide View Post
              ?Ho lavorato in alcuni esercizi commerciali che consegnano a domicilio la pizza o il cibo in generale. Se un cliente abituale non lascia la mancia, ho visto i conducenti sputare nel cibo (e anche di peggio).
              Poveri sfigati ...

              Originally posted by Semiramide View Post
              ?Penso che sia esagerato con il cibo di qualcuno, indipendentemente da come ti trattano. Ma se non faccio qualcosa resto arrabbiato tutta la notte (forse ho bisogno di un lavoro diverso).?
              Forse eh ...

              Originally posted by Semiramide View Post
              Dopo aver pubblicato tutto su Reddit , le rivelazioni del dipendente hanno diviso gli utenti.
              Qualcuno ha commentato: ?Stai punendo il cliente perch? il tuo datore di lavoro non ti paga abbastanza. Un sacco di persone lavorano con un salario minimo e non possono permettersi di vivere bene perch? non hanno abbastanza soldi, ma non se la prendono con le persone che non c?entrano niente con il loro lavoro?.
              La maggior parte invece ha sostenuto tutti i consegnatari di pizza e hanno scritto: ?Non ordinate la pizza o andate al ristorante con camerieri e/o addetti ai servizi se non avete intenzione di lasciare la mancia?.
              Infatti ... basta annullare l'ordine di pizze consegnate a casa cosi il problema ? risolto per tutte le parti .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un paio di euro li lascio sempre. Non mi rovino e ragazzi delle consegne sono gratificati.
                Ma ? un servizio che sfrutto di rado.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non vedo nulla di male nel lasciare una mancetta . Anzi mi farebbe anche piacere .

                  Per? io proprio non riesco a vedere niente di buono ed utile nel servizio a domicilio di pietanze ... anche nella peggiore delle ipotesi , in 10 minuti un pranzo o una cena me la preparo ... boh .

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X