Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il fisco non crede al loro matrimonio e tassa le buste di nozze agli sposi.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il fisco non crede al loro matrimonio e tassa le buste di nozze agli sposi.

    Sposi evasori? Regalo di nozze avvelenato. ?Prima notte di nozze con Gualtieri?, ? il titolo corrosivo del Tempo, che meglio non potrebbe sintetizzare una vicenda assurda che vede due giovani sposi vittime del fisco. Giulia e Nicola, considerata ora una coppia di evasori, si sposano il 25 ottobre del 2014: piuttosto che ricevere il classico servizio di argenteria, ottengono 9mila euro cash. Ed ? stata la loro rovina?Dovranno pagare 4 mila euro di multa. La vicenda paradossale e triste ? stata raccontata da Myrta Merlino su La7.

    Loro si sposano, il fisco li punisce
    Il fisco assetato di sangue non crede al matrimonio. C?? poco da fare ironia, per?. Si tratta di una cifra importante, e la beffa ? cocente per gli sposi. Le buste contenenti i soldi ricevuti in dono vanno sotto inchiesta, perch? non sono stati versati subito in banca. Lei era partita per una borsa di studio e ha depositato il denaro un mese dopo il s?; il marito invece si reca in banca 15 giorni dopo. Ma per gli ispettori si tratta di un tempo eccessivamente lungo: il sospetto ? che quei contanti siano frutto di una piccola evasione. Insomma, per il fisco non c?? connessione tra Matrimonio e denaro. E l?odissea per i due ha avuto inizio.

    Gli sposi: ?Ci hanno accusato di non avere le prove?
    Sembra un?assurdit? ma purtroppo ? un vero e proprio incubo, come spiega Giulia: ?L?assistente tributarista ci ha detto che non avevamo strumenti per dimostrare quello che affermiamo. E l?onere della prova spetta a noi?. Dunque il contribuente, accusato di aver nascosto imponibile, deve provvedere a raccogliere e poi mostrare tutte le prove per accertare la propria onest?. Altrimenti viene considerato colpevole.

    ?Stato maniaco?
    Non solo. Anche amici e parenti potrebbero essere inguaiati. Potrebbero aver staccato gli assegni per nascondere i guadagni non dichiarati da parte degli sposi. Il fisco arriva addirittura a dubitare che il matrimonio sia stato celebrato. Per cui ? arrivata la beffa: ?Non siamo stati in grado di fornire prove sufficienti. Ed ? arrivata la sanzione di 4mila euro. Come se fossimo evasori?. La prossima volta solo argenteria. Molto meglio, ammette sconsolata la donna.

    La storia kafkiana ha scatenato la dura reazione di Giorgia Meloni, nel corso dell'?Aria che tira?: ?La repressione fiscale verso gli italiani sta raggiungendo vette finora rimaste inesplorate?. La storia di Nicola e Giulia, sostienela presidente di Fratelli d?Italia sui propri profili social rappresenta ?Un altro episodio, l?ennesimo, di uno Stato maniaco che si dimostra debole con i forti, ma forte con i deboli. Basta!?.

    notizia da: Secoloditalia.it


  • Font Size
    #2
    Bastardi maledetti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vab?....i matrimoni (la parte civile) ? ovviamente registrata se ? avvenuta. Quella religiosa da sola conta nulla a fini civili/fiscali.

      Ma cmq...9Keu ...evasione... di cosa? riciclaggio di Goleador?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Bastardi maledetti.
        Concordo .

        Lo stato Italiano ha tante armi per perseguire i suoi cittadini ... ? una macchina da querra spietata .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se siamo a questi livelli lo stato ? messo veramente veramente male :/
          Allucinante...

          Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            per fortuna che mi sono sposato trentasei anni fa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io nel 2018...ma se faccio vedere il rapporto delle uscite\entrate per il matrimonio (qualche parente m'ha dato 50?) mi danno una pacca sulla spalla e se ne vanno

              Comment

              X
              Working...
              X