Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A cena fuori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A cena fuori

    Che aspettative avete quando uscite a cena con la vostra met? o con amici o con parenti ?

    Uscite a cena perch? cosi non sporcate casa e non vi tocca cucinare ?
    Uscite a cena perch? volete sapori e profumi differenti , pi? ricercati o piatti pi? elaborati ?
    Uscite a cena dando priorit? all'aspetto economico oppure non vi frega pi? di tanto ?
    Uscite a cena in base alla notoriet? del locale oppure cercate il crotto pi? nascosta possibile ?
    Uscite a cena per sfoggiare abbigliamento "della festa" come ? abitudine per la generazione prima della nostra ?
    Uscite a cena per sorprendere con location chi vi accompagna ?

    Insomma , come considerate la scelta di dove andare a mangiar fuori ?

  • Font Size
    #2
    Si esce a cena solitamente per passare una bella serata, rilassante, non doversi sbattere a cucinare e pulire e magari si cerca di mangiare bene spendendo il giusto, questo ultimo aspetto penso dipenda da persona a persona.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Che aspettative avete quando uscite a cena con la vostra met? o con amici o con parenti ? Mangiare

      Uscite a cena perch? cosi non sporcate casa e non vi tocca cucinare ? Io non cucino, ? giusto che spesso anche mia moglie non lo faccia
      Uscite a cena perch? volete sapori e profumi differenti , pi? ricercati o piatti pi? elaborati ? Per mia fortuna ho una ottima cuoca in casa che cucina di tutto
      Uscite a cena dando priorit? all'aspetto economico oppure non vi frega pi? di tanto ? Evito Cracco ma vado un po ovunque
      Uscite a cena in base alla notoriet? del locale oppure cercate il crotto pi? nascosta possibile ? Non me ne interesso
      Uscite a cena per sfoggiare abbigliamento "della festa" come ? abitudine per la generazione prima della nostra ? Al rogo chi ancora lo fa! (e sono molti), io sono sempre il piu straccione del locale, ma di certo non il pi? povero
      Uscite a cena per sorprendere con location chi vi accompagna ? Io andrei piu volentieri da "Gigi il troione" piuttosto che in uno di quei posti FESCION

      Insomma , come considerate la scelta di dove andare a mangiar fuori ?
      Ho messo in arancio le mie risposte, specifico che mangio fuori mediamente 2 o 3 volte a settimana... cinese, giapponese, indiano, italiano, pizzeria, messicano e chi pi? ne ha pi? ne metta, mangio di tutto pur essendo critico sui sapori, esigente insomma, me ne sbatto altamente della location e dei fighettini da ristorante, anzi se non ci sono questi due aspetti tanto meglio, perch? parliamoci chiaro... si mangia mediamente meglio nelle trattorie locali che in qualsiasi ristorante stellato!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cooper View Post

        Ho messo in arancio le mie risposte, specifico che mangio fuori mediamente 2 o 3 volte a settimana... cinese, giapponese, indiano, italiano, pizzeria, messicano e chi pi? ne ha pi? ne metta, mangio di tutto pur essendo critico sui sapori, esigente insomma, me ne sbatto altamente della location e dei fighettini da ristorante, anzi se non ci sono questi due aspetti tanto meglio, perch? parliamoci chiaro... si mangia mediamente meglio nelle trattorie locali che in qualsiasi ristorante stellato!
        Grossomodo concordo con te ... ma mangiare bene nelle trattorie locali a me riesce difficilissimo perch? io e la mia Lei siamo appassioanti di cucina e se mi trovo in trattoria faccio i paragoni con casa mia ... ed usualmente trovo impietoso il confronto a favore di casa mia .

        La pizza ... ogni Venerd? preparo impaso per le nostre irrinunciabili pizze di Domenica sera : ? un'abitudine cui non rinuncio se non per cause di forza maggiore (benedetto il giorno in cui nel costruire casa abbiamo deciso di ricavare un angolino per forno a legna per pizza )

        Comment


        • Font Size
          #5
          mha... mai fregato del posto, o del menu' (ok, no, al vegano col cazzo che ci vado! )... sempre andato per la compagnia.
          c'e' da dire che oggi vederli tutti col naso sul telefono, o a fare foto ai piatti, ti passa la voglia eh... e infatti preferisco le cene in casa di qualcuno, dove magari si da una mano a preparare prima, e sistemare dopo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Grossomodo concordo con te ... ma mangiare bene nelle trattorie locali a me riesce difficilissimo perch? io e la mia Lei siamo appassioanti di cucina e se mi trovo in trattoria faccio i paragoni con casa mia ... ed usualmente trovo impietoso il confronto a favore di casa mia .

            La pizza ... ogni Venerd? preparo impaso per le nostre irrinunciabili pizze di Domenica sera : ? un'abitudine cui non rinuncio se non per cause di forza maggiore (benedetto il giorno in cui nel costruire casa abbiamo deciso di ricavare un angolino per forno a legna per pizza )
            Sono d'accordo, a casa si mangia meglio il 90% delle volte, per? non mi piace obbligare la girl a sgobbare in cucina dopo aver gi? sgobbato a lavoro, se ha vogli cucina altrimenti si va a cena fuori, io purtroppo in cucina sono un disastro totale e non fa proprio per me, mi definisco una causa persa in cucina.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dipende.. anni fa avevo pi? budget e quindi magari cercavo cose pi? fighe e ricercate... adesso diciamo che mi interessa rilassarmi e mangiare bene al giusto prezzo.. preferisco uscire 3 volte e mangiare e stare bene che una in un 2 stelle michelin e farmi fare barba e capelli..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Grossomodo concordo con te ... ma mangiare bene nelle trattorie locali a me riesce difficilissimo perch? io e la mia Lei siamo appassioanti di cucina e se mi trovo in trattoria faccio i paragoni con casa mia ... ed usualmente trovo impietoso il confronto a favore di casa mia .

                La pizza ... ogni Venerd? preparo impaso per le nostre irrinunciabili pizze di Domenica sera : ? un'abitudine cui non rinuncio se non per cause di forza maggiore (benedetto il giorno in cui nel costruire casa abbiamo deciso di ricavare un angolino per forno a legna per pizza )
                I casi son 3: o vai in trattorie scarse o sei un grande cuoco o entrambi

                io personalmente ho selezionato alcuni posticini dove la cucina ? medio alta e difficilmente replicabile a casa... anche avendone le capacit? materie prime e tempo necessari sarebbero improponibili at home

                e la mia compagna ? un ottima cuoca, ma spesso dopo 10-11 ore di lavoro passarne 2/3 in cucina pu? risultare antipatico ecco

                discorso che vale anche per ristoranti meno ricercati e/o cari: spesso , per me ,sedersi al tavolo di una pizzeria ? meno dispendioso di preparare/cucinare/sgombrare casa, spece in settimana

                nel we si fa meglio

                chiaro che nn parlo di cene da 20/30?



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io lo so che sono strana per? non mi frega nulla di andare a cena fuori anzi preferisco mangiare a casa mia almeno so cosa mangio.
                  Ok sputatemi pure in un occhio adesso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    Io lo so che sono strana per? non mi frega nulla di andare a cena fuori anzi preferisco mangiare a casa mia almeno so cosa mangio.
                    Ok sputatemi pure in un occhio adesso
                    No no per carit?, il senso del mio discorso era che siccome a cucinare ? mia moglie e non io non me la sento di obbligarla a farlo, se non le va si esce. Per? se devo dire che mangio meglio quando sono fuori rispetto a quando cucina lei... beh.... non ? una costante ecco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cooper View Post

                      No no per carit?, il senso del mio discorso era che siccome a cucinare ? mia moglie e non io non me la sento di obbligarla a farlo, se non le va si esce. Per? se devo dire che mangio meglio quando sono fuori rispetto a quando cucina lei... beh.... non ? una costante ecco
                      Si avevo capito il senso del tuo discorso ed ? molto bella questa accortezza che hai nei confronti di tua moglie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mmmm... chissa come mai proprio oggi questa indagine....

                        secondo me hai dimenticato una possibile risposta:

                        E' una scusa per stare con gli amici spesso troppo impegnati !!!!


                        invece di perdere tempo e poi uscire dall'ufficio in ritardo....

                        fai training autogeno per dilatare la panza


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Utilizzo il sistema di Cooper

                          Che aspettative avete quando uscite a cena con la vostra met? o con amici o con parenti ? passare del tempo sereni in compagnia, permettendo a tutti di rilassarsi senza dover cucinare/apparecchiare/servire/sparecchiare/lavare.

                          Uscite a cena perch? cosi non sporcate casa e non vi tocca cucinare ? per passare del tempo sereni in compagnia, permettendo a tutti di rilassarsi senza dover cucinare/apparecchiare/servire/sparecchiare/lavare.
                          Uscite a cena perch? volete sapori e profumi differenti , pi? ricercati o piatti pi? elaborati ? mia moglie cucina molto bene, spazia dalla tradizionale all'internazionale, quando usciamo ? principalmente per coccolarci
                          Uscite a cena dando priorit? all'aspetto economico oppure non vi frega pi? di tanto ? quando eravamo solo in due guardavo poco il conto, se in cambio c'era qualit?, da quando siamo in quattro faccio un pelo pi? attenzione
                          Uscite a cena in base alla notoriet? del locale oppure cercate il crotto pi? nascosta possibile ? diciamo che evito luoghi troppo lussuosi, per il resto va bene tutto
                          Uscite a cena per sfoggiare abbigliamento "della festa" come ? abitudine per la generazione prima della nostra ? assolutamente no, spesso sono pi? elegante al lavoro che nel tempo libero
                          Uscite a cena per sorprendere con location chi vi accompagna ? no, roba da fidanzatini

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Che aspettative avete quando uscite a cena con la vostra met? o con amici o con parenti ?

                            Uscite a cena perch? cosi non sporcate casa e non vi tocca cucinare ?
                            Uscite a cena perch? volete sapori e profumi differenti , pi? ricercati o piatti pi? elaborati ?
                            Uscite a cena dando priorit? all'aspetto economico oppure non vi frega pi? di tanto ?
                            Uscite a cena in base alla notoriet? del locale oppure cercate il crotto pi? nascosta possibile ?
                            Uscite a cena per sfoggiare abbigliamento "della festa" come ? abitudine per la generazione prima della nostra ?
                            Uscite a cena per sorprendere con location chi vi accompagna ?

                            Insomma , come considerate la scelta di dove andare a mangiar fuori ?
                            Io semplicemente la vedo come un occasione per passare del tempo insieme alle persone a cui vuoi bene, uscire un po' e non stare sempre in casa insomma. La vedo come una cosa da fare quando hai bisogno di relax o passare una serata diversa dal solito. Cerco i posti che possano mettere d'accordo tutti, sia per budget che per gusti e intolleranze. Il mio ragazzo per esempio ? celiaco e quindi controllo sempre i posti in cui lui pu? mangiare . In ogni caso preferiamo sempre la qualit? ma senza troppe spese

                            Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Io esco a cena tendenzialmente per curiosit? culinaria e per fare qualcosa di diverso o per organizzare una serata con amici.

                              Posso definirmi da bosco e da riviera, nel senso che mi diverte e so come comportarmi nel frequentare sia le trattorie spartane quelle vere, ( non quelle che di trattoria hanno solo il nome) senza avere la puzza sotto al naso, sia ristoranti di alto livello e altrettanto so come comportarmi e lo faccio chiaramente con intenti e finalit? diverse.

                              Nel ristorante ricercato vado per sperimentare nuove idee e nuovi gusti da cui magari prendere anche spunto, nella trattoria spartana invece ci vado perch? spesso nel men? mettono piatti ? di una volta? che in altri locali meno alla mano non esistono pi?. Ad esempio se si vuole mangiare la trippa ( che comunque cucino anche a casa) per trovarla non posso di certo andare nel ristorante stellato, devo andare nella trattoria di una volta.
                              Entrambe comunque possono dare divertenti spunti sociologici e antropologici....

                              Quello che evito sono i ristoranti vegani, crudisti e similari, perch? mi sento presa in giro da chi ti spaccia verdura rielaborata alla meglio, per piatti gourmet da far strapagare ai clienti.

                              L?abbigliamento dipende dall?occasione e dal locale, come in tutto esiste un dress code implicito che ? opportuno assecondare, se ad esempio esco a fare il pranzo di Natale con tutti i parenti, buon uso vuole che non vado con le scarpe da ginnastica, cosi come sarebbe opportuno quando si esce per una ricorrenza con il compagno come S. Valentino, cena di compleanno, anniversario etc etc non vestirsi entrambe da vaccari per rispetto l?uno dell?altro.

                              Per quanto riguarda il versante economico, se il ristorante ? un?esperienza unica e meritevole, non replicabile altrove, come ad esempio la cucina molecolare, ? ovvio che sono disposta a pagare una cifra adeguata senza mostrare sorpresa o turbamento, ma essa non ? la cifra che spenderei per un piatto di bucatini all'amatriciana.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X